Libera era in camera sua..poi qualcuno bussa alla porta..lei apre<come stai?>era Fermo..ed erano le due del mattino<non riesco a dormire>disse lei..lui entra<amore senti rilassati!>e si chiude la porta alle spalle..<ma come faccio? Tua madre mi rende nervosa!><ma se ha detto che sei carina><tutti dicono carina quando vogliono essere gentili!><mamma non dice carina a tutti!><tutti i genitori adottivi dicevano"oh è carina"e poi prendevano in altra bambina!>lui gli mette le mani sui fianchi<devi buttare il passato alle tue spalle!><non è facile! Io voglio andare d accordo con lei..è la tua famiglia! Ma appena la vedo mi ricordo chi è..e><e ti vorrà bene><tu sei troppo ottimista!><no sei che sei pessimista><non posso cancellare le mie radici><tu non hai nessuna radice! Tua madre ti ha portato in orfanotrofio proprio per questo!><già>disse lei triste..<amore sei bellissima e dolcissima e mamma lo sa..altrimenti non sarebbe mai venuta qui>..
Anche Giuditta non riusciva a dormire..la porta si spalanca..e lei si spaventa<ahhh>urla<ho sentito dei passi>era Gastone<tu stai fuori!>disse lei sedendosi sul letto..<perché non dormi?><non ci riesco>disse lei<vuoi che rimango qui?>lei lo guarda storto <non verrò a letto con te!><anche perché non lo permetterò><sei impossibile!><mi stai dando del tu non so da quanto tempo!><tanto in Sicilia mi licenzierai lo stesso..>lei si sdraia sul letto<ancora non accetti Libera vero?>chiese lui<è una brava ragazza..ma assomiglia a suo padre..è questa la cosa che mi fa innervosire!><era un bell uomo..è molto bella>lei gli dà un calcio<ehi!><è la ragazza di mio figlio!><chi ha detto nulla! Ho solo detto che é bella!><trovati in altra da scopare!><io c è l avevo ma poi mi><ancora con questa storia..mi dispiace ma sappiamo che non potevamo andare avanti!><già..il tuo amico dottore><Fabio?><si lui è innamorato di te>lei lo guarda strano<é vero!><era un amico in comune che avevamo io e mio marito dal liceo><ok..allora segretamente è innamorato di te><hai preso il servizio in camera? Tipo un alcolico?><no! Conosco quello sguardo..ed è un innamorato non corrisposto><non è possibile><ehm si><va a dormire Gastone>lui si alza<tanto non cambi le cose allontanando tutti..quel uomo ti ama fattene una ragione><fanculo!><colpito nel segno vero? E penso che anche tu provi qualcosa per lui><ma che cazzo dici?>urla e quasi lei<hai mandato Fermo qui per rivederlo><no Fermo aveva bisogno di un lavoro per stare vicino a Libera><e tra tanti ospedali tu hai scelto proprio quello in cui lavora il tuo amico liceale?><volevo metterlo al sicuro><non è un ragazzino Fermo! In qualunque ospedale si sapeva far rispettare ed amare!><esci Gastone!>lui si volta<regina di ghiaccio..mi sa che Fabio sta per farti sciogliere come neve al sole>ed esce dalla stanza...
Fabio era a casa sua a fare colazione Lina entra in casa<dammi le chiavi di casa>disse <è venuta Giuditta all ospedale?><no>disse lui<finalmente!>disse lei sedendosi faccia a faccia con lui..e si prende il caffè di Fabio<era mio!><dobbiamo avere un piano!><non so suonare!><aspetto che ti passa lo stronzite e ricomincio a parlare><non hai visto il giocattolo!><ma lei l'ha licenziato..><Lina farò tardi!><ok..ma studio un piano><fa come ti pare>disse lui..baciandogli la fronte..ed esce di casa..
Raimondo era ritornato a casa mentre Zaira aveva dormito da Bice..<cosa è successo?>chiesi Bice che si era resa conto di tutto..ma il giorno prima non poteva c era Sebastiano e Raimondo..<abbiamo fatto..><l amore?>chiese Bice<per si..per lui la solita scopata> Bice gli tocca la mano<questa è stata l ultima volta Bice! L ultima>disse lei convinta<Zaira><ho coinvolto Lorenzo..lo capisci?>le lacrime dagli occhi di Zaira escono<si può essere così stupida?>Sebastiano entra<Zaira qualsiasi cosa abbia fatto..ti chiedo scusa><non hai un altro fratello?>chiese lei<purtroppo ho solo quella grandissima testa di cazzo>Angela piange..<vai da lei Bice non preoccuparti>Bice si alza...
Fermo era andato a lavoro..era stato tutta la notte con Libera per consolarla..Libera era scesa Daniele appena la vede si preoccupa <che c'è?><non ho dormito bene>lui gli dà un bacio sulla guancia<vado in cucina>e va lì..<buongiorno Daniele>era Giuditta<signora><buongiorno a tutti>c era anche Gastone<buongiorno signore>disse Daniele<andata in soggiorno vi faccio portare la colazione><grazie>dicono entrambe..e vanno..Libera porta la colazione <buongiorno >lo saluta<anche a te>dicono i due..<Fermo lavora?>chiese Giuditta<si>rispose Libera..<ti e tu?>chiese Gastone<io?>chiese Libera<si tu><io do la colazione e più tardi preparo il pranzo>disse Libera..<potremmo uscire insieme><io e te?!>chiese lei incredula<io te e Giuditta>Giuditta spalanca gli occhi non ne sapeva nulla<se la signora vuole>disse Libera<vuole>rispose Gastone<la signora non parla?>chiese Libera<si Libera mi fa piacere uscire con te>disse Giuditta..<va bene>disse Libera andandosene.. <aspetto la ramanzina>disse Gastone<grazie>disse lei<come?>chiese lui incredulo..lei beve il caffè <non ci avevo pensato>lui sorride<il fatto che lei sia così gentile mi sta preoccupando><preferivi quando ti trattavo male?>lui ci pensa<va bene prepariamoci per uscire con tua nuora>disse lui..
Raimondo stava in azienda...non fa altro che pensare a Zaira..<sei uno stronzo!>Sebastiano entra come un fulmine in ufficio<lo so>disse lui<non c è l ho fatta Sebastiano><no tu non vuoi farcela è diverso!>disse il fratello ormai su tutte le furie<se ti azzardi a ritornare da Zaira per qualsiasi motivo io ti taglio il pisello e te lo metto in fronte per farti ricordare ogni giorno che grandissima testa di cazzo sei><non c'era bisogno di una minaccia ero già convinto a non rivederla più>..
Fabio e Fermo e Ludovica si stavano prendendo un caffè<stavo pensando..cosa ne dite di una cena?>chiese Ludovica<chi?>chiese Fermo<io,voi.tua madre e la tua ragazza><dimentichi il giocattolo>disse Fermo acido<va bene viene anche lui>disse Ludovica<e dove?>chiese Fabio<mamma vorrebbe rivedere Giuditta>Fabio capisce al volo<ma davvero?>chiese lo zio<si zio><per me va bene>disse Fermo<anche per zio ci vediamo eh?>disse lei andandosene<mi avete reso una trappola per caso?>chiese Fabio<no..voglio conoscere anche io tua sorella><si certo>disse lui andando verso il suo ufficio..
Libera,Giuditta e Gastone si trovano fuori alla pensione<andiamo?>chiese Gastone<a fare che?>chiese Giuditta<a fare le cose di donna>disse lui<fare cose di donna?>chiesero le due<shopping!!>disse lui..che si mise al centro..e appoggia la mano destra sulla spalla di Giuditta,è quella sinistra sulla spalla di Libera<ho visto vari negozzietti><io ho bisogno di assorbenti!>disse Giuditta per metterlo in imbarazzo<ok..non credevo che ne avevi ancora bisogno>Libera soffoca una risata<scusatemi signora><puoi chiamarmi Giuditta>disse Giuditta...
Zaira era al lavoro..Lorenzo e Gionni arrivano nella lavanderia<brutta faccia>disse Gionni<che è successo?>chiese Lorenzo<scusa Lorenzo>disse Zaira<ma che?>lui non capiva<ci sono ricascata come una stupida>disse lei<te lo sei scopato ancora?>chiesero i due sorpresi<si..non dite nulla lo so che>i due vanno da lei e l abbracciano<piccola>le lacrime di Zaira ricominciano ad uscire<non lo vedrò mai più..basta><va bene>dissero loro<noi dovremmo partire>disse Gionni<davvero?>chiese lei<si piccola>disse Lorenzo..<che giornata di merda!>commenta lei...
Libera,Gastone e Giuditta si trovano davanti ad un negozio..<entriamo>disse Gastone<è un bel negozio>disse Libera<va bene>disse Giuditta ed entrarono...<buongiorno>disse la commessa..<mi chiamo Viola e sono qui per aiutarvi><grazie Viola..>disse Giuditta..<dove può sedersi lui?>chiese Giuditta<qui>disse Viola indicando una poltroncina..lui si siede..<andiamo!>disse Giuditta tirandosi Libera...
<Si mamma ho detto della cena>Ludovica stava a telefono con la madre<cosa ha detto zio?><che gli abbiamo teso una trappola>disse lei<un po' ha ragione..ma non voglio più vederlo così solo>disse Lina<nemmeno io><mamma scusa ma c è Fermo che mi fa dei gesti incompressibili>infatti lui era vicino a lei..Lina ride <ok>e attaccano<che c è?>chiese Ludovica<tuo zio è un po' incazzato!><lo so..ma gli passerà! E poi noi dobbiamo fare in modo che lui è tua madre si mettano insieme><mia madre è la regina di ghiaccio><e noi la trasformeremo in regina del sole..forza cugino andiamo><cugino?>chiese lui<si è quello che diventeremo noi no?><avrò un parente!!>disse lui entusiasta<si..aspetta di conoscermi bene e non so se dopo continui ad essere così felice><lo so che sei un peperino..mi piace!><emergenza!>urla un infermiere e vanno lì...
Libera aveva indossato un vestito porpora corto e aderente..ed esce dal camerino..e con sua sorpresa anche Giuditta l aveva indossato<vedo doppio?>chiese Gastone..<waw sembrate due sorelle>commenta Viola..<a chi sta meglio?>chiese Giuditta<io non so chi scegliere>commenta Gastone<beh nemmeno io>disse Viola..le due si guardano..<ti sta bene>disse Libera<anche a te>disse Giuditta..<come vorrei Fermo adesso!>lagna Libera..<grazie eh>disse Gastone<ci aiuterebbe a capire..>disse Libera<tu non servi>disse Giuditta<ho uno nero..dello stesso modello magari una di voi se lo prende di colore diverso>propone Viola<io!>disse Libera<ok>Viola lo va a prendere..Libera ritorna in camerino..e cerca di abbassare la lampo dietro alla schiena..ma non ci riesce..Viola entra<posso aiutarla?><o si grazie>Viola abbassa la lampo..è una macchia dietro alla schiena gli sbatte in faccia.."marchio Solari?"pensa Viola<signora? Qualcosa non va?>chiese Libera<mi scusi come fa di cognome?><perché?>chiese Libera<per scriverlo sulla ricevuta><Pozzi>"come Quintilio?!"pensa Viola"non possono essere due coincidenze..perché ha il cognome di mio marito poi?!"<può uscire adesso signora><si>Viola esce..
Lorenzo e Gionni erano al treno ed ora erano pronti per partire<mi preoccupa questa cosa di Zaira>commenta Gionni<vorrei riportarla con noi..ma lei non vuole..il negozio è l unica cosa rimasta dei suoi genitori><amore vedrai che lei ne uscirà..>disse Lorenzo baciandolo<è una donna forte>..ma Lorenzo non sapeva che Raimondo aspettava dei clienti alla stazione..e vede tutto
Viola era ritornata a casa..<mamma!>Vittoria l accoglie a braccia aperte..<papà è nello studio..mi stava aiutando con la matematica>ormai aveva sette anni..<oh che bravi..ma adesso posso andare a parlare con lui?><ma certo! Io vado a leggere un po'>la piccola adorava leggere<ok>e va via.. Viola arriva nello studio..Quintilio guarda il suo viso capisce subito che qualcosa non va<che c'è?>chiese Quintilio<penso che tu abbia un altra parente><eh?><una sorella><Viola ma che dici?>lei racconta tutto<Pozzi?><si il tuo cognome Quintilio!><non può essere! Io non ricordo di non aver avuto nessuna sorella!><eppure..ha la voglia ed ha il tuo cognome!><aspetta un attimo>Quintilio si alza dalla sedia..si ricorda d avere una copia del testamento..ma il notaio per volere del padre di Quintilio non fece scrivere il nome<come si chiama?><Libera>disse Viola..<come scusa?>chiese lui incredulo<si Libera>Quintilio ne era felice<ricordi quella ragazza che aiutai..ad aprite la pensione? E poi ad adottare quel ragazzo down?><si..><mi sentivo che avevo qualche legame con lei! Ma non è mia sorella ma mia cugina!>mi stai dicendo che quella donna è tua cugina?><si..papà amava tanto mamma..e fece questa cosa per la cognata..><tuo padre era un uomo generoso><si..Silvia con me è stata una brava madre..ma con Sofia non tanto..devo ammetterlo..><voleva che sua figlia vivesse al sicuro economicamente><ma Sofia e Sofia e ha seguito il suo cuore..come fanno tutte le Solari infondo>disse lui sorridendo<voglio conoscerla>disse lui<ma non so dove sia><la trovo non preoccuparti>disse lui..<devo dirlo anche a Sofia..anche lei ne sarà felice><e perché non l hai fatto prima?><lo scoprii quando Aurora venne qui><capito avevi altro a cui pensare><ma adesso no! E voglio conoscerla!>...
Raimondo non sapeva cosa fare..e senza volerlo era fuori al negozio di Zaira..<se entri lo dentro ti riempio di botte!>Raimondo si volta..era Bice<tu lo sapevi che quel Lorenzo era gay? Ma che domande certo che lo sai!>disse lui arrabbiato<si lo sapevo..voleva farti ingelosire..e magari per una volta ti svegliassi e ti comportassi da uomo..ma tu non lo sei!>Angela era nel carrozzino a dormire<ma guardala Raimondo! Guardala!!>disse lei su tutte le furie..lui si volta<la vedi come l hai ridotta?! Io conoscevo una donna allegra e piena voglia di vivere!e tu me la stai uccidendo!>era vero<lasciala vivere! Se non vuoi stare con lei lasciala in pace!>lui fa cenno di si.. e va via..
Bice entra nel negozio<grazie>disse Zaira..<l hai visto?>chiese Bice<si.>disse lei è inizia a piangere...
Libera era ritornata con gli altri<grazie mi sono divertita tanto>disse ai due<anch'io piccola>disse Giuditta..<ora vado a cucinare>e se ne va..<piccola?>chiese Gastone..<aveva ragione il mio bambino è una ragazza d oro><e pure bella><la smetti di sbavare su mia nuora?><non si può mai scherzare qui!><lo so che lo pensi che è bella!><e va bene!>e andarono nelle loro camere...
Ludovica era a casa della madre<Mamma ma quando facciamo questa cena?>chiese Ludovica alla madre<tuo padre ha avuto problemi di lavoro><e adesso?><adesso dobbiamo aspettare>
*****
Passano i giorni
Isa e Francesco erano in tenda..ma Isa sviene<Isa!!!>urla Francesco..Jennifer sente le urla e corre anche lei..<mettila sulla brandina>Francesco esegue..anche lo stregone entra..Jennifer gli misura la pressione<posa sto coso non vedi che è incinta?>chiese lo stregone e tutt e due<che?>chiese Francesco..Isa si sveglia<amore devo dirti una cosa>Francesco sviene<già la sa>disse Jennifer..
Zaira era andata in ospedale..aveva un virus che non si decide a togliersi..<non mangio spesso..e vomito>spiega alla dottoressa Marta..anche se in realtà era più un dottore che una dottoressa..aveva i capelli cortissimi e ed era un po' muscolosa<hai avuto qualche problema?>chiese la dottoressa<mi sono lasciata col ragazzo..><beh potrebbe essere che il tuo stomaco si rifiuta di mangiare><si..>disse Zaira<oppure>disse Marta<Zaira hai fatto il test?><test di che?><di gravidanza>Zaira ride<stai scherzando?!>Marta ne prende uno dal cassetto<è un campione che ho vai in bagno><che devo fare?><la pipi sopra alla barra>Zaira va in bagno..Sebastiano bussa<avanti>disse Marta e lui entra<ohi Marta dopo mi aiuti a fare le vaccinazioni?><ma certo>disse lei..Zaira non capì che quello altro dottore era Sebastiano e uscì dicendo<dottore che vuol dire due barre?>poi alza la testa e vede Sebastiano<che sei incinta>rispose Sebastiano..