ALESSANDRO'S POV
È quasi Natale,fuori nevica e fa un freddo della madonna tanto che le scuole sono chiuse! Con Alessia abbiamo deciso di fare almeno l'albero anche se piccolo così ci siamo fiondati in cantina a cercare le cose messe via il Natale scorso.
Sento un urlo.
Io:ale tutto okay?
Scendo di corsa le scale e la vedo fuori dalla cantina terrorizzata
A:c'è un...ragno enorme!
Strilla indicando per terra davanti ai suoi piedi,sorrido divertito e con la paletta lo butto fuori poi portiamo su le lucine,palline e albero.
Finalmente passiamo il nostro primo Natale in famiglia senza interruzioni o litigate per il mantenimento delle ferie...Attacchiamo le luci e Voilà il nostro capolavoro è uscito! Tre cioccolate calde,tanto amore e una famiglia perfetto no? Lo era finchè non è arrivata Sabrina a lamentarsi del mantenimento.
S:questo Natale lo deve passare con me!
Elaina è sulla difensiva su Alessia ci tiene troppo a lei
E:Alessia does not move from here,go back where you came from!
Urla assillata dalla nostra lite,Ale è passata davanti a noi ed è andata davanti a sua mamma dicendo che doveva andarsene e di non farsi più vedere poi le ha sbattuto la porta in faccia! Non è una cosa che mi stupisce anzi...è il comportamento che assume quasi sempre ogni volta che sua mamma è qui. Non mi piace vederla stare male quindi sto cercando di farla stare il meglio possibile,ci guardiamo tutti e tre per qualche secondo
A:ce l'hai!
Mi tocca e prende a correre,ah vuole la guerra? La rincorro per tutta la sala e la cucina finchè non inciampa per le scale
Io:ce l'hai te!
Vederci sorridere è la cosa più bella del mondo credo. Suona il telefono,è la scuola.
Io:pronto?
Xx:sono la prof. di Alessia...!
Io:si,mi dica pure!
Xx:sua figlia ha i turni in ospedale Lunedì fino alle 20.00,Mercoledì fino alle 18.00...
Segnai gli orari e salutai,mia figlia sta per diventare infermiera FERMI TUTTI!
A:papà ci sei?
Io:yes,da domani vai in ospedale a fare i turni!
Urla,salta,gioisce,è felice!
Io:cresci amore...
Mi faccio scappare una lacrima,ma che faccio piango?
L'anno prossimo 17 anni,e l'anno dopo ancora 18,poi arriverà il giorno del matrimonio e il giorno in cui mi dirà "papà,stai per diventare nonno!" Sto invecchiando e lei sta crescendo,la mia bambina.
Se potessi fermerei il tempo per godermela per sempre,ci fosse il modo.Ci siamo addormentati nel letto matrimoniale mentre guardavamo un horror e l'unico sveglio sono io che non riesco a prendere sonno,ripenso a quando l'ho tenuta per la prima volta in braccio,così piccola e innocente mi giardava con quei suoi teneri occhioni neri che facevano un'infinita tenerezza...mi guardava ingenua. E ora? Ora è grande e matura,non posso farne a meno è troppo essenziale! Scrissi Caramelle solo per lei perchè dai ho dedicato tante di quelle canzoni come non potevo dedicarne una anche a lei...con quel suo carattere che solo lei ha,così cocciuta e ostinata,come me d'altronde. Non trovo difetti in lei,è troppo perfetta per essere sbagliata.
Allungo la mano e apro il cassetto prendendo il diario che avevo preso dalla spazzatura tempo fa10/11/2013
Caro diario oggi la mamma mi ha detto che sono come mio padre,se solo sapessi chi è...il suo compagno mi ha tirato uno schiaffo così sono uscita di casa con l'intento di farmi un giro ma le ho prese da Marco,è il mio migliore amico e mi ha picchiato. Mi sono tagliata per la prima volta e ha bruciato ma non come gli insulti delle mie compagne di classe. Sto male e ho bisogno di mio papà,ne ho tanto bisogno perchè sto davvero messa male,ieri ho pensato di buttarmi dalla finestra ma poi ci ho ragionato su pensando che se lo venisse a sapere papà mi direbbe che faccio schifo...ora vado perchè domani ho la verifica di scienze e sono preparatissima. Tua Alessia.Chiusi il diario e lo riposai nel cassetto,la stringo a me sperando con tutto me stesso che ora sia felice senza i suoi vecchi problemi che la distruggevano,mi ricordo di qualche anno fa che tornava a casa piangendo o correva in bagno a vomitare gli insulti...una fitta al petto si fa sentire così cerco di prendere sonno e in effetti ci riesco.
La sveglia suona ripetutamente così mi sveglio notando che Ale non era più nel letto ma in compenso ci aveva lasciato un biglietto sopra la sveglia
"Sono andata in ospedale con Gionny,torno verso le 21:00! Vi amo troppo vecchi miei Xx Alessia"
Mi alzai e spensi la sveglia che segnava le 7:30 con il pensiero "caffè,siga e studio" così apena entro in cucina accendo la macchina del caffè ma il telefono suona,il mio dottore? Mi ha chiamato per dirmi che entro le 8:30 dovevo essere in ospedale per farmi fare un controllo generale...mi feci una doccia veloce,la barba e mi vesto avvisando la Leni.
Sono in sala d'attesa con la mia cartella clinica la porta si apre e chi mi trovo? Mia figlia con la divisa che fa entrare il bambino a qui avevo ceduto il posto dato che non si reggeva in piedi; è lì che lo visita e lo tranquillizza mentre gli fa il prelievo
"Sai chi è quell'uomo col cappello?" Scuote la testa in segno di negazione "la sai Maria Salvador?" Annuisce mentre si fa legare il laccio emostatico "al mio tre la cantiamo così la puntura non ti portà fare nulla okay?" La stavano cantando e ne adnavo sempre più fiero,lo vedo uscire con la flebo accompagnato dalle infermiere in una stanza che sarebbe poi stata sua...mi guarda e mi cenno di entrare così obbedisco posando la cartella clinica sul tavolo bianco Xx:fai le tue cose io nel frattempo ti guardo e metto la valutazione,sei la mia alieva migliore non deludermi...
Si siede.
A:hai un certificato?
Mi sorride,quasi ride,ridiamo.
Glielo porgo,gentilmente mi chiede di andare sul lettino che avrebbe fatto una visita veloce e poi il prelievo. Aveva delle manine d'oro sta ragazza
Io:gira e rigira ci incontriamo sempre!
Dico mentre infila l'ago nelle vene
A:gira e rigira sei calamita!
Quando toglie l'ago tengo la mano a freno altrimenti avrei stretto la sua,ebbene si,fa male quando tolgono l'ago dalla tua fottuta vena!
A:allora compilo le schede e guardo le tue cartelle e finalmente te ne vai!
Xx:Alessia!
A:prof è mio padre non si preoccupi...
Xx:ah beh signore sua figlia è una delle alieve migliori che abbia mai avuto anche se l'avrei vista in psicologia,le faccio i complimenti,aiuta sempre in classe se ha bisogno ed è molto garbata con le insegnanti!
Oh questo volevo sentire!
Io:oh ehm posso farla uscire fuori prima? Problemi famigliari...
Ale mi guarda preoccupata così le schiocco un occhiolino.....
STAI LEGGENDO
||ciao papà||
Fanfiction-beh diciamocelo Alessandro, tua figlia è il diavolo reincarnato in un'ingenua sedicenne! Lo guardai negli occhi e abbassai lo sguardo,aveva Alessia. Rivoglio solo mia figlia nulla di più...la rabbia ribolliva dentro me e sinceramente la voglia di...