Mi sveglio con ancora i postumi della sbornia, ma quanto ho bevuto ieri sera?
Indosso ancora il vestito di Michela, lo tolgo e metto una tuta, mi dirigo al bagno ma quando mi vedo allo specchio quasi prendo un colpo.
Ho gli occhi contornata dall'eyeliner sbavato mentre magari mi sfregavo la faccia sul cuscino, prendo una salvietta struccante sperando che il rossetto alla Joker si tolga facilmente.
Scendo notando che mamma e papà sono già svegli
"Buongiorno, ordiniamo la colazione?"
Dice mio padre allegro, o la mamma gli ha dato un colpo in testa o l'ha drogato.
"Va bene!"
Ordiamo la colazione, ho deciso di rimanere leggera così ho preso un frullato e una brioche al cioccolato, appena arriva ci sediamo a tavola, come una volta, mangiamo e parliamo.Messaggio da: Numero sconosciuto.
Ciao, sono Riccardo, oggi ti va di venire a prendere un caffè con me in rinascente?Non lo so... mi incuriosisce ma so che proverà a portarmi a letto, forse mi sbaglio, forse vuole solo essermi amico. E poi questo che problemi ha questo per andare a prendere un caffè in rinascente?!
"È Stefano?"
Dice mamma risvegliandomi dal messaggio.
"La persona che lo ha scritto non è lontanamente paragonabile a stefano!"
Dico dando un morso alla brioche.
"È un "amico""
Mi correggo, finita la colazione mi lancio sul divano con papà mentre ci guardiamo real time.Messaggio a: Riccardo.
Okay, ma un caffè e poi scappo a studiare.La mattinata passa in fretta, pranziamo solo io e papà visto che mamma era stata chiamata per un urgenza in ospedale.
"Papà, cosa pensi di Stefano?"
Mi guarda curioso.
"Forse sono partito col piede sbagliato, ma sarò sincero, è un nerd!"
"Hai ragione, ora vado a bere un caffè!"
"Ma tu odi il caffè..."
"Giusto, allora un estatè al limone, ti trovo a casa?"
"Certo, ma poi torna presto a casa a studiare peste malefica!"
Rido, vado a vestirmi, metto un paio di pantaloncini e una maglietta, tanto fa caldo.
Mi avvio e quando arrivo al bar lo vedo in lontananza
"Hey"
Mi avvicino e lo saluto
"Posso offrirti qualcosa?"
Dice Riccardo sorridendo.
"Un estatè al limone grazie"
Ordina le cose e intanto scambiamo due chiacchiere
"Come va con il tipo della festa?"
"Stefano?"
Annuisce
"Bene, perché?"
"Boh lui mi sembra troppo preso da te, lo vedo da come ti guarda"
Ah bene.
Mi suona il telefonoMessaggio da: Stefanino
Ti va di andare a prendere un estatè?Messaggio a: Stefanino
Quando?Messaggio di: Stefanino
Adesso?Messaggio a: Stefanino
Adesso non posso.Messaggio da: Stefanino
Perché?Messaggio a: Stefanino
Sono fuori con un mio amico.Messaggio da: Stefanino
Chi è?Messaggio a: Stefanino
Geloso?Messaggio da: Stefanino
Da impazzire.Messaggio a: Stefanino
Dai arrivo, dimmi dove.Messaggio da: Stefanino
Da me. Ora.Mi scuso inventandomi un'emergenza, corro a casa di Stefano e quando apre la porta mi bacia intensamente lasciandomi quasi senza fiato.
Entro in casa, siamo solo noi due e tra poco arrivano anche gli altri, abbiamo un'ora da soli.
"Dobbiamo parlare...!"
"Va bene, mi devo preoccupare?"
"Non proprio"
Dice sedendosi sulla sua sedia da gamer rossa e nera, sembra comoda, mi accomodo sul bordo del letto.
È agitato, me ne accorgo da come si mangia le unghie.
"Ste, se non parli non mi aiuti!"
"Vorrei che la nostra relazione non fosse pubblica visto che da tre mesi mi sono lasciato..."
Da tre mesi? Ma ti mollo un ceffone che ti rimando a Firenze.
"Che relazione?"
Dico indispettita, lui rotea gli occhi sbuffando, se lo fa di nuovo me ne vado.
"Una relazione che era dovuta alla fama, ma ora ho te e sono felice così."
"Ste, sono diciotto anni che sono fuori dal mondo dello spettacolo da quando sono piccola, e ho paura di entrarci, meglio che rimango ignota...!"
Lui annuisce, bussano alla porta violentemente, che siano i ragazzi che vogliono farci uno scherzo? Stefano apre, l'unica cosa che dice è 'Sofia', alla porta c'è una biondina che appena lo vede prova a dargli un bacio ma il mio ragazzo si sposta. Lei mi nota, mi guarda con faccia schifata, mi sta già antipatica
"Scusami non mi sono presentata, sono Sofia, la ragazza di Stefano!"
Sputa fuori pensando di fare la simpaticona.
"Ex fidanzata"
La corregge lui, soffoco una risata ma comunque c'è troppa tensione così lei chiede di entrare per riprendersi delle cose, stefano le passa uno zaino rosa pieno. Le chiudo la porta in faccia e guardo il moro sorpresa.Messaggio da: Papà
Vado a lavoro o tuo nonno mi ammazza, io e tua mamma usciamo a cena e torniamo torni, vieni a casa che devi studiare che tra due settimane hai gli esami. Ti voglio bene peste."Ho casa libera, ci stai?"
A interromperci è un rutto galattico di Sascha.
"Mi traumatizzi la ragazza!"
Dice Ste salutandolo.
"Scommettiamo che ti batto?"
Spunta fuori Tudor da camera sua, scusate ma questo in tutto ciò se ne stava in camera? Alla faccia del 'abbiamo un'ora libera', Ste prende tutto ciò che gli serve e ci dirigiamo verso casa mia, non mi aspettavo un messaggio da parte di mio padre, non mi aspettavo neanche che uscisse a cena con mamma... ah già è il loro anniversario. Ma è quel ti voglio bene che mi ha lasciata spiazzata. Non me lo dice mai, ed è strano come l'altra mattina, c'è stata quella dolcezza nelle sue parole e nei suoi occhi, mi sono accorta che aveva l'amante visto che Chiara Ferragni, la persona che una volta stimavo, stava distruggendo la mia famiglia. Guardavo le videocamere che papà aveva messo per casa.Siamo tutti seduti a tavola, sono a casa Mates visto che papà mi ha detto di sparire quella sera perché doveva lavorare così Ste mi ha invitato da lui per passare del tempo insieme.
"Guardo le videocamere a casa"
Apro l'applicazione, in salotto nulla, cucina tranquilla, camera mia tranquilla, controllo anche camera dei miei ma ho un brutto presentimento. Quello che vedo mi lascia scioccata, lascio che le lacrime scendano sulle mie guance.
"Che succede?"
Chiede Stefano stringendomi la mano.
"Mio padre ha l'amante..."
Sussurro attivando il registra schermo. Improvvisamente mi sento vuota, non riesco a capire perché lo sta facendo, mi alzo scusandomi e mi chiudo in bagno, perché papà? Dio che schifo. Come farò domani a guardarlo in faccia sapendo che è andato a letto con un'altra donna?Apro la porta di casa, sul frigo c'è un biglietto di mamma.
"Auguri a noi!"
Inerente al biglietto c'è una polaroid dei miei che fanno la linguaccia, mamma ha ancora il viso da adolescente, se li porta bene trentatre anni, mio papà è sempre uguale, in casa abbiamo la tradizione di fare le polaroid almeno un'ora prima di uscire e appenderle al frigo insieme ad un biglietto, di solito se siamo ancora fuori e qualcuno rientra le istantanee si mettono nell'album di famiglia.
Prendo la foto, le metto dello scotch biadesivo e la metto nell'album scrivendoci 'anniversario', lo rimetto nello scaffale.
"torniamo a noi..."
Dice prendendomi per i fianchi, mi bacia intensamente, saliamo in camera mia, disattivo la videocamera e riprendiamo ciò che stavamo facendo al piano di sotto.SPAZIO AUTRICE
Ciao a tutti come state? Io bene.
Vi ringrazio tantissimo per le 37.1k, non so come farei senza di voi, come sempre ringrazio Ylenia per tutto, per le ore a telefono e per avermi aiutata.
Xoxo Gaia.
STAI LEGGENDO
||ciao papà||
Fanfiction-beh diciamocelo Alessandro, tua figlia è il diavolo reincarnato in un'ingenua sedicenne! Lo guardai negli occhi e abbassai lo sguardo,aveva Alessia. Rivoglio solo mia figlia nulla di più...la rabbia ribolliva dentro me e sinceramente la voglia di...