Processo finito,Ale è con la sua amica in salotto a vedersi un film e io che le guardo,sono come sorelle e se dovessero separarsi sarebbe la fine...a quanto mi ha raccontato Ariana Alessia è stata usata anche dall'unica amica che aveva ma mia figlia non se ne accorgeva,la usava per andare a raccontare i cazzi di Ale ai suoi amichetti. La cosa è ingiusta,non si usano le persone hanno anche loro un cuore.
A:pa,vieni un minuto?
Mi dirigo verso il divano e la abbraccio da dietro
Io:dimmi...
A:mamma ti vuole parlare.
Mi passa il telefono dove la chiamata è già attiva. Prepariamoci al peggio.
S:Alessandro,vorrei Alessia per almeno una settimana!
Io:uhm,ne parlo con Alessia e ti mando risposta.
S:no,me la dai ora!
Strilla per l'ennesima volta,dio ma urla sempre questa?! Eppure quando c'ero sposato non era così.
Io:si e blah blah blah...ti chiamo dopo.
Attacco e porto il telefono in camera di Alessia,che ormai è sull'orlo di uno sclero. Appena mi vede mi salta al collo
Io:oh vacci piano!
A:grazie per la lettera,ti voglio un mondo di bene!
An:diabete....
Ale scatta davanti a lei ma la prendo per il braccio e la tiro dentro chiudendo la porta.
Io:stasera usciamo,vi porto al ristorante per capodanno!
Ar:ma io che centro?
Io:zitta sei di famiglia!
Mi sorride,si guardano aprendo l'armadio,oh mio dio.
A:oh bello questo!
A:anche questa gonna con questo top rosso!
Le fermo subito chiudendo le ante dell'armadio.
Io:è capodanno,ci dobbiamo andare tutti al ristorante!
Le vedo spaesate,dio mio come sono dure. So che a mia figlia non piace stare in compagnia dei fratelli dopo tutte le parole che le han detto,e,detta tutta non piacciono anche a me ma oggi è festa e tutti siamo più buoni,non proprio tutti ma va beh dettagli.
Io:eddai!
A:va bene,basta che non mi rovinino il capodanno!
Alza le mani in segno di resa.
Io:Ale devo dirti una cosa...ma piccola!
Ironizzo.
Simpatico lui.
A:dimmi!
Sorride,non sorriderai più quando ti avrò detto quella cosa.
Io:tua mamma ti vuole una settimana lì!
Dico tutto di un fiato,ho paura della sua reazione. Vieni tra le mie braccia e nasconde la testa nell'incavo della spalla,ah.
A:non ci voglio andare dalla mamma.
Io:perché?
A:non voglio allontanarmi da te...non di nuovo.
Non posso piangere adesso,respingo le poche lacrime che minacciano di uscire e la stringo di più a me. Ma perché sono così!
Io:ci teniamo in contatto okay? tutti i giorni...
Ormai ho la voce flebile,e sto piangendo,piango troppo spesso. Odio essere sensibile...ricordo come se fosse ieri quando la presi in braccio per la prima volta.La sala d'attesa era decisamente orribile e straziante,non mi hanno fatto entrare un'ora fa,spero sia andato tutto bene...un'infermiera esce di corsa urlando il mio cognome
Io:scusi sono io Aleotti!
Mi sorrise.
Dott:è la fan quella che mi ha mandato a chiamare lei?
Mi faccio scappare una risata.
Io:oh no,quella è mia moglie!
finalmente mi accompagna da Sabrina,per ora dorme e posso tenere in braccio mia/o figlia/o,la copertina è rosa,quella che ho scelto io.
Le lacrime calde scendono sul mio viso mentre tengo stretta quella creaturina. Mille emozioni corrono per la mente,io un brutto cesso con una bella topa! È uscito fuori un capolavoro,fanculo Picasso sono meglio io.
Sembra una scimmietta.Eccomi qui,che me la tengo tra le braccia,sedici anni sono volati veloci. L'anno prossimo diciassette,due anni fa mi aveva confessato che io ero il suo supereroe. Scoppio a singhiozzare. Mi stringe di più a sé come se potessi scappare via da lei.
A:smettila altrimenti piango anche io!Eccoci a fare il conto alla rovescia,un alto anno è passato alla grande,tra tour e la famiglia sono molto soddisfatto!
"Dieci,nove,otto,sette,sei,cinque,quattro,tre,due,uno!" Anno nuovo e...niente vita nuova.Messaggio da:Oca.
Cosa ti ha detto Alessia? Buon anno ;) belle le tue dirette!Me ne frego e blocco il telefono,i nostri sguardi si incontrano,lei sta sorridendo con in mano il suo bicchiere con lo Champagne. ADORO il suo sorriso,la prima volta che l'ho incontrata aveva occhiali e apparecchio ora invece mi ritrovo una gnocca assurda (una nana malefica topa)
A:andrò dalla mamma...
Me la ritrovo davanti di punto in bianco,sobbalzo dallo spavento,la guardo negli occhi. La tiro verso di me finendo in un abbraccio,è abbastanza grande per prendere le sue decisioni.SCUSATE SE IL CAPITOLO E' CORTO MA NON HO ISPIRAZIONE...SCUSATEMI VI PREGO,NON E' UN BUON PERIODO,BUON ANNO NUOVO E SOPRATTUTTO,BUONA VITA :) COMMENTATE OGNI TANTO
STAI LEGGENDO
||ciao papà||
Hayran Kurgu-beh diciamocelo Alessandro, tua figlia è il diavolo reincarnato in un'ingenua sedicenne! Lo guardai negli occhi e abbassai lo sguardo,aveva Alessia. Rivoglio solo mia figlia nulla di più...la rabbia ribolliva dentro me e sinceramente la voglia di...