Io ti amo.

288 20 1
                                    

Sono passati due anni,nessuna traccia di mamma ma io e Federico stiamo insieme da un'anno e mezzo. Oggi è il suo compleanno e così vado a svegliarlo.
Io:hey...buongiorno!
Gli accarezzo delicatamente il viso,mi sorride così gli porgo il suo regalo. Mi lascia un bacio sulle labbra e scarta subito il regalo. So che lui in questo periodo è stressato così gli ho regalato una mattina alla SPA.

Se ne è andato,ora posso preparare la mia sorpresa...chiamo mio padre e Ariana,ho bisogno di loro assolutamente.
Dopo una mezz'oretta mio padre arriva con la mia migliore amica e inziamo...palloncini,regali,striscione e così dicendo,me lo sento,sarà una serata bellissima! Sento il telefono trillare così guardo la notifica.

Messaggio da: numero sconosciuto.
Prepari la sorpresa al tuo fidanzatino? Tanto sarai mia. L'ho detto e l'ho fatto una volta,non esiterò a farti male una seconda!

Mi imbroncio e chiamo mio padre.
Pa:ma non era in carcere?!
Lo guardo con gli occhi pieni di lacrime,mi siedo su una sedia e inizio a piangere. Mio padre si siede alla mia altezza e mi abbraccia...lui sa quanto ho sofferto,quanto male mi avessero fatto,quanto io abbia pianto e quanti tagli ho inciso sui miei polsi. Lui sa quanto dolore ho dentro,lui sa che non sopporterei un'altra violenza. Non sopporterei un minimo gesto di schiaffo o una minima alzata di mano e io subito mi difendo.
Ho deciso,basta. Basta di tutto ciò.
Sono una donna con i suoi diritti,a questi tempi di merda metto un cazzo di punto a tutto. A Fabio metto il punto...ma di quelli immensi,ai fratelli metto un punto,a mia mamma metto un grande punto.
Chiamo Federico e dico di venire a casa in auto e di guardare sempre chi ha dietro. Lui sente subito quando è successo qualcosa,lo sente dal mio tono di voce e quindi fa più attenzione possibile.
Pa:ora ti siedi,anzi ci sediamo tutti e tre e ci facciamo una chiccherata,sei a quattro mesi di gravidanza e non vorrai che il bambino si agitasse giusto?
Ebbene si,sono incinta e oggi devo andare a fare l'ecografia per vedere il sesso del bambino.

Okay,tocca a noi,entro con le mani che tremano. Ansia.
Dott:Signorina è una femminuccia!
Dice sorridendo a me e a Federico che mi bacia in un nano secondo.
Esco fuori e mio padre appena mi vede tira uno sguardo di curiosità.
Io:femmina!
Mi abbraccia forte accarezzando il pancione. Si inginocchia e dice.
Pa:ciao piccola sasha...aspettiamo solo te!
Tutti e due siamo commossi da gesto di mio padre,non me lo sarei mai aspettato.
Siamo tornati a casa e ho una voglia improvvisa di pizza d'asporto.
Io:amore,qualcuno ha voglia di pizza con le patatine fritte...
Prende il telefono e chiama la pizzeria di un suo amico e ordina due pizze.
Apparecchio la tavola e nel mentre Federico appoggia la mano sulla mia pancia Sasha scalcia,ogni volta è così,se sente suo padre si gira o trova il modo di farsi sentire.
F:qualcuno sta sera ha voglia di giocare eh!
Sorrido e mi siedo,si sta girando in basso.
Io:aspetta si sta girando,speriamo che sta pizza arrivi presto...
Nell'arco di venti minuti le pizze sono in tavola e in due la mia pizza è finita...peccato che ho mamgiato anche mezza di quella di Fede. Eh quando la fame aumenta sento il bisogno di mangiare più che posso.

Abbiamo festeggiato e la bambina non ha gradito la torta. Kathe mi ha vista ed è corsa verso di me pronta a morire di infarto ma la reazione è stata ben diversa...immaginatevela.
Ariana e io siamo andate sul balcone e io mi son bevuta un tè al limone ripensando al giorno in cui mi sono messa con Federico. Il solo pensiero mi fa piangere.

Federico e io usciamo con Rovazzi e la Menchi e beh,si ho una cotta per lui,andiamo semplicemente a farci un giro al centro...nulla di che! Vabbeh con lui è tutt'altra cosa. Lui è lui.
Metto degli skinny neri strappati al ginocchio e una camicia a quadretti neri,nike e mi trucco a mio solito.
Il campanello suona all'improvviso così metto il cappello arraffando il telefono di corsa e apro. Oh my god. È troppo bello.
Usciamo e camminiamo fino al duomo,mentre ci incamminiamo Fede mi tiene la mano stretta,io e Greta siamo in litigio perché entrambe amiamo Fede ma io non me lo faccio scappare,oh no baby! Greta passa al mio posto e io passo sulla difensiva...la uccido se non si toglie dai piedi.
Mentre io e Rovazzi parliamo io sono sempre con lo sguardo spento e se ne accorge.
R:smettila di essere triste per loro...lui non la sopporta se non hai capito.
Sospiro rumorosamente e mi rassegno,invece si piaccio dato che si stanno baciando appassionatamente.
Io:io vado ciao ragazzi.
Mi giro e torno a casa,voglio stare sola.
Pa:com'è andat...hey fermati!
Mi fermo e lascio cadere tutto sul divani e abbraccio mio pareql.
Io:è andata bene.
Mi ha suonato al campanell dopo giorni di messaggi con scuse e cazzate varie...le miei occhiaie ne san qualcosa.
Apro e lo vedo che piange.
Io:cosa succede? La Menchi ti ha tradito?
Dico seccata.
F:scusami okay?! Scusa se l'ho baciata ma lo sai come sono fatto! Scusami se non sono quello che desideri,io voglio starti vicino per il resto della mia vita,voglio vederti piangere ridere scherzare urlare,ti dico questo e mi levo dalle palle,ti amo Alessia Aleotti e non posso fare a meno di dirlo,ti amo cazzo come non ho mai amato nessuno.
Piango anche io,mi prende le spalle e mi bacia all'improvviso. Porca puttana.
F:smettila di piangere okay? Ora siamo solo io e te...non esiste nessun'altro.

Eh già,è andata così.
Lo amo tanto.
Oh mio dio dici qualcosa di sensato!
Rientro e parlo con gli invitati,la musica si spegne e Federico si avvicina a me e si inginocchia,cosa succede?
F:sai,ho preparato sto discorso ventidue volte ma niente non riuscirò mai a dirlo come voglio...te lo dico nel modo più schietto possibile,vuoi sposarmi?
Nel mio solito pianto annuisco e lo bacio. Lo amo.

||ciao papà||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora