Wedding.

142 8 0
                                    

ALESSIA'S POV
La nostra unica gioia per ora è nostra figlia,che dorme beata accanto a me. La mia sveglia del telefono parte a manetta, allungo la mano e stacco il telefono dalla carica e leggo "my wedding day" così balzo in piedi svegliando il mio futuro marito. Apre gli occhi e mi bacia, prende le sue cose e sparisce da sua mamma a prepararsi, mentre da me si presentano dopo mezz'ora, le damigelle...mio padre è venuto da me invece che da Federico...
Suona il campanello così mando mio padre ad aprire e sento soltanto che dice "oh, ciao...come mai qui? Hai deciso di alzare il culo?" mi affaccio in corpetto e mutande vedendo mia madre che dopo tre anni e passa non si è mai degnata di alzare la cornetta del telefono e chiedere come stessi, non è mai venuta a trovare sua nipote e tanto meno si è comportata decentemente con me quando ero adolescente e depressa mentre ero intenta a cercare mio padre e quando l'ho trovato si è liberata di me dicendomi che era per due giorni.
Ma: ciao Ale, posso entrare e vedere mia nipote?
Sasha scende le scale di corsa urlando "nonno!" con indosso il vestito da Batman.
Io:Sasha ti avevo messo il vestito sul letto!
Mio padre la prende in braccio dandole un bacio sulla fronte.
Pa: se ci andiamo a preparare insieme pulce ci stai?
Sa: poi facciamo gli spacconi?
Io:Sasha!
Faccio entrare mia mamma, non voglio rovinarmi il giorno del mio matrimonio, non oggi. Il mio vestito è completo così lancio un vestito da damigella a mia mamma e con esso uno sguardo fulminante, se verserò solo una lacrima oggi per causa sua sarà il giorni in cui le metterò le mani addosso.
Mi dirigo in chiesa insieme a mio padre e alle damigelle, oddio che emozione...tra poco diventerò moglie di Federico!

ALESSANDRO'S POV

Allora calma,mia figlia si sta sposando, saliamo in macchina e appoggio il gomito sul finestrino e mi porto la mano vicino alla bocca mentre le lacrime calde scorrono sulle mie guance. Dio santo come cazzo crescono! E io non me la posso tenere qui con me, sono già nonno, non posso credere che sia arrivato questo giorno in cui non la vedrò più come una volta, è arrivato il giorno in cui tutto cambierà.
A:papà stai piangendo?! Oh mio dio smettila altrimenti piango anche io!
Emozione di merda. Accendo la radio e parte "Santa Madonna" di Fede dove trovo attaccato al cruscotto un post it dove diceva

Scialla zio, smettila di fare l'adolescente depresso che non va a vedere il suo gruppo rock preferito!

Lo strozzo, arriviamo in chiesa e la prima cosa che faccio è aiutare mia figlia a scendere con l'abito, una volta fuori mi tremano gambe e mani...io la volevo piccola per sempre e invece mi ritrovo una mamma dottoressa laureata in medicina! La abbraccio forte mentre la accompagno in chiesa sperando di riuscire a non farla inciampare, si ferma prima di entrare e alza il vestito, ha su le All Star?! È proprio mia figlia... entriamo in chiesa a passi piccoli ma svelti.
"Federico vuoi prendere Alessia come tua sposa?" "Si, lo voglio." "E tu, Alessia, vuoi prendere Federico cone tuo sposo?" "Si, lo voglio" "puoi baciare la sposa" scatta il bacio e tutti si alzano ad applaudire, io e gli altri invitati andiamo fuori pronti a tirare il riso ma mia nipote mi ruba il sacchetto e lo tira direttamente ai suoi genitori.
A: Sasha, papà togliglielo!
Rubo il sacchetto a sasha e me la tengo in braccio.

La cerimonia fila liscia, la cena anche e mia figlia è bellissima, Elaina è stupenda e mia madre pure, ma mia nipote è quella che mi fa impazzire più di tutti.
S:nonno, canta una canzone!
Mi alzo prendendo il posto del cantante che a quanto pare era sparito.
Ho intonato una ventina di canzoni... hanno ballato tutti e nessuno si è annoiato.
Io: Ale... balliamo?
Mi sorride e ci scateniamo in pista.
La mia ragazza di strada.

||ciao papà||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora