Le risate aumentano e la cena procede alla perfezione tranne un cameriere che continua a fissarmi e mi mette molto a disagio.
Messaggio da: Papà♡
Tua mamma è insopportabile! Ora capisco perché sei venuta da me. :/Lo guardo tirandogli un calcio sotto al tavolo con il mio tacco sottile
Pa:ahio!
Tutto lo guardando chiedendogli cosa fosse successo. Scoppio a ridere uno per la situazione e due per le faccie confuse degli altri
Ma:allora Ale come va la scuola?
È tornata eh!
Si davvero.
Io:tutto bene.
Rispondo secca,Ariana mi guarda male tornando a mangiare il suo tiramisù...
Pa:oh ha già i turni in ospedale,è bravissia!
Vedo la mamma roteare gli occhi e guardare i bambini.
Dio mio non poteva starsene laggiù?!
Giusto,coscienza ultimamente mi sei simpatica!
Ma:dimmi i voti,visto che sei così brava!
Papà sta frugando nel suo marsupio tirando fuori il mio pagellino,sicuramente se lo sarà dimenticato come tutte le cose.
Io:uhm tieni!
Sfoglia il pagellino rimanendo a bocca aperta,eh non si scherza col fuoco babe...! Mi guarda meravigliata per poi dire "potevi fare di meglio!"
Io:ma vacci te in ospedale e sparati più di ventiquattro ore con i bambini che piangono e le mamme che devono partorire in travaglio!
Sputo acida più che mai,dio mio che cosa insopportabile: per ogni cosa c'ha da ribattere e MAI una buona parola come "che brava ha dieci a teoria" o "madonna hai tutti i votoi alti,complimenti!'. Ho un fottuto dieci a teoria e mi viene a dire potevi fare di meglio? Ma io ti sputo.
Pa:no c'è da dire che è brava,l'ultimo controllo che ho fatto avevo lei come infermiera!
Sono carina con la divisa,no dai sembro un'adulta con dei problemi tipo mia madre che pretende undici elode alle verifiche,mi alzo dal tavolo scusandomi e che dovevo fare tappa in bagno seguita dalla mia amica notando che il cameriere ci fissava.
Pa:mi raccomando non fare come Federico che per ogni cosa deve andare in bagno!
Federico si imbroncia facendogli il verso.Sto letteralmente litigando fuori dal ristorante con mia mamma perché vuole che vado da lei almeno una settimana così io non essendo d'accordo ho ribattuto.
Ma:io chiamo gli assistenti sociali!
Prende il telefono e compone il numero chiamando.
Dio mio inizia a pregare!
Vado dentro al ristorante chiamando mio padre,io ovviamente in lacrime.
Io:esci vah che la furbona sta chiamando gli assistenti sociali...
Sussurro al suo orecchio,si alza velocemente e mi prende la mano trascinandomi fuori
Io:mama ti prego non farlo.
Ma:ora ti attacchi e vieni con me!
Nel giro di dieci minuti si crea il caos più totale,non capisco più nulla. Io che singhiozzo rumorosamente urlando agli assistenti sociali.
Vedo lo zio che esce fuori per vedere cosa fosse successo,non ci vedo più così mi siedo sul muretto per stare due minuti sola.
W:hey topina,non piangere!
Mi abbraccia stringendomi a lui e forse anche per calmarmi...ho la testa in totale confusione,non è questa la vigilia di Natale che avevo intenzione di passare tantomeno la cena.
Metto la felpa XXL mentre ripenso a tutto quello che ho vissuto in questi schifosi anni di vita...le risse al parchetto,l'amicizia con papà,le botte di mamma e del suo compagno,i pianti e le risate,i sorrisi,Gionny,ora. Poi la mamma un giorno mi ha detto "Ale che dici di andare da papà questo weekend? Devo partire per Firenze un paio di giorni!" E io come una ciuccia ci sono cascata in pieno,va beh meglio così ora sto bene. Meno male che erano "un paio di giorni"
Xx:signorina Alessia?
Mi giro di scatto vedendo una signora in divisa,alta con i capelli legati molto giovane
Io:cosa è uscito fuori?
Xx:che puoi stare da tuo padre quanto vuoi,ora posso farti delle domande?
Accetto,ora le faccio vedere io alla mamma
[…]
Sto tornando a casa,abbiamo accompagnato Ariana e ora dobbiamo spararci un 'altra ora di macchina
Pa:mi dispiace,non volevo andasse così...
Io:tranquillo,non importa.
Tanto succedeva lo stesso.Messaggio da: Mr. Lucia :B
Amora eri topissima sta sera,ti saluta Giulia :( DIGLI A TUO PADRE CHE L'INCONTINENZA È UNA COSA UMANA. GNE.RIDO.
Io:papà Fede ha detto "L'incontinenza è cosa umana!" con tanto di Gne!
Ride con me mentre accendiamo la radio,oh c'è il mio pezzo preferito di Ed Sheeran!
Spero tanto che la mamma se ne vadi senza creare problemi perché ora sono stanca davvero...ogni volta che sale crea danni e basta,cerca un scusa plausibile per separarmi da me e mio padre. Sta volta basta,mi sono stancata di fare viaggi in tribunale a parlare con la psicologa,saltare giorni di scuola per nulla,non ci sto più.Mi sveglio a causa di una voce,quella di papà forse.
Pa:Ale alzati sai che giorno è questo?
Mugolo,odio ricordare le cose di mattina....
Pa:ale sei in diretta!
E ride. Cazzo ti ridi cretino.
Io:dai pa cazzo,fammi dormire!
Sbotto nervosa,non è possibile che abbia già il telefono in mano e faccia dirette.
Un momento è Natale,alzati!
Oh dio mio è vero! Butto le coperte in fondo ai piedi e scatto seduta,dio che botta assurda.
Strofino gli occhi e mi alzo finalmente.
Io:auguri gente!
Dico scendendo le scale
Pa:che figlia topa che ho...
Mi guarda facendo l'occhiolino,gne.
Spegne il telefono e lo mette in tasca,sotto l'albero è pieno di regali. MY GOSH il natale più bello della mia vita.
STAI LEGGENDO
||ciao papà||
Fanfiction-beh diciamocelo Alessandro, tua figlia è il diavolo reincarnato in un'ingenua sedicenne! Lo guardai negli occhi e abbassai lo sguardo,aveva Alessia. Rivoglio solo mia figlia nulla di più...la rabbia ribolliva dentro me e sinceramente la voglia di...