CAPITOLO 124

803 44 1
                                    

PROV. JAS
Sorrido guardando mio fratello seduto accanto a me sul grande divano.
Non mi sta parlando e tantomeno ascoltando, ha solo occhi per mia figlia che è accoccolata tra le sue braccia.
Non pensavo che l'avrebbe presa così bene, pensavo che mi avrebbe detto che sono una persona orribile per non averglielo detto prima e che dovevo stare più attenta ma nulla.
A quanto pare Mia l'ha come ipnotizzato.
La risata di mia figlia riempie l'appartamento quando Niall le solletica il pancino.
Sorrido nuovamente mentre mio fratello alza lo sguardo per guardarmi.
«Quanto ha??» chiede prestandomi attenzione dopo un bel po'.
«Beh siamo al 14 di agosto ha 7 mesi tra poco» sussurro vedendolo riportare lo sguardo sulla bambina per pochi secondi prima di prestarmi attenzione un'altra volta.
«Io ecco.. Eri già incinta quando sei andata via..??» chiede.
Annuisco soltanto vedendo il suo sguardo cambiare.
«Jas io.. Mi dispiace per non esserti stato accanto.. Davvero perdonami» borbotta mordendosi le labbra.
«Ei va tutto bene. Sono stata io a non volerlo dire a nessuno, ho preso subito l'occasione quando papà mi ha detto di andarmene. Sapevo di essere incinta ma ho pensato che mi avrebbe costretto ad abortire ed è l'ultima cosa che volevo fare Niall. Mia è nata qua ed è stato meglio così credimi..» spiego allungando la mano verso la mia bambina che sorride prendendomi un dito con le sue piccole manine.
«Harry lo sa..??» chiede spiazzandomi del tutto.
«Ho saputo che é venuto qua.. Non ha visto la bambina??» continua guardandomi.
«No, non lo sa. È vero, è venuto qui ma quando ha visto la bambina gli ho detto che era figlia di Ariel.» dico abbassando lo sguardo.
«Niall lui mi odierebbe se scopre che ho una figlia anche sua e che non gli ho detto niente dopo quasi un anno e mezzo» sussurro alzando la testa con le lacrime agli occhi.
«Non ti odierebbe. Avanti vieni qui» sorride aprendo la braccia.
Mi avvicino e lo abbraccio con Mia in mezzo.
«Non dire nulla ti prego. Lo scoprirà in un'altro momento. Adesso non mi sembra il caso..» borbotto poggiando la testa sulla sua spalla.
Annuisce solamente restando in silenzio.
Mi stacco dall'abbraccio quando sento il campanello suonare.
Aggrotto le sopracciglia alzandomi dal divano e lasciando mio fratello e Mia in salotto.
Cammino con passo svelto andando verso la porta.
La apro guardando Gemma e Harry davanti alla porta, mia sorella mi sorride allegra mentre la faccia del ricciolo e parecchio seria.
«Scusa non ho potuto trattenerla» dice solamente prima che Gemma mi salti in collo abbracciandomi.
Ridacchio stringendola e ricambiando l'abbraccio.
Li faccio entrare e chiudo la porta dopo che anche Harry ha varcato la porta.
Faccio segno loro di seguirmi e li porto in salotto dove è seduto Niall con mia figlia in braccio.
Torno a sedermi accanto a mio fratello che alza lo sguardo guardando Harry e Gemma che entrano in salotto.
«Oh eccoti qui biondino, pensavo che ti avesse inghiottito la terra» scherza Harry mettendosi a sedere accanto a me.
Gemma si siede accanto a Niall che sta guardando nuovamente Mia.
«Jas questa bambina..??» chiede mia sorella guardandomi con un cipiglio enorme sulla faccia.
«È della mia amica.. È uscita un attimo e l'ha lasciata qui con me.» dico solamente facendo spallucce.
Niall mi lancia un'occhiataccia mentre io devio il suo sguardo girandomi per guardare Harry.
Mi sorride dolcemente.
Mi fa quel sorriso che mi fa sciogliere ogni volta che lo guardo.
Chi l'avrebbe mai detto che dopo tanto tempo lui fosse stato seduto sul mio divano a parlare tranquillamente.
Mi giro di scatto sentendo Mia iniziare a piangere tra le braccia di Niall.
Il biondo la guarda preoccupata mentre si dimena arrabbia.
«Ei tranquillo» dico ridacchiando mentre prendo mia figlia in braccio e mi alzo dal divano.
Ondeggio di qua e di là con Mia tra le mie braccia che continua a piangere.
«Mi passeresti il computer» dico a Niall indicando con la testa l'oggetto sul tavolo.
Mio fratello annuisce recuperando il computer e accendendolo.
Passo la bambina al biondo che cerca di farla calmare inutilmente.
«Tranquillo avvolte capita» dico ridacchiado mentre collego il computer alla televisione e vado su YouTube.
«Ditemi una canzone dove avete fatto anche il video» ordino girandomi verso il divano.
«Ehm... Steal My Girl??» risponde Harry pensandoci un po' su.
Annuisco scrivendo velocemente il nome della canzone sulla barra di ricerca e cliccando sul primo video.
Metto lo schermo intero tornando da Niall per prendere la mia bambina.
«Mia guarda un po'??» dico facendole notare lo schermo della televisione.
La bambina di colpo si blocca iniziando a guardare lo schermo come ipnotizzata.

Impossible Love 2 ||H.SDove le storie prendono vita. Scoprilo ora