Buonsalve gente!
Praticamente prima stavo pensando "Ma se dovessi spiegare al mondo in cosa consistono i miei fandom... cosa potrebbe uscire?"
Vediamolo insieme
(tratto da una storia vera: io che spiego a mia madre varia roba)
Death note
Madre- Quindi, fammi capire bene: ci sta questo tipo...
Laura- che è un pazzo psicopatico maniaco
Madre- ... che trova sto block-notes lasciato cadere sulla terra dal coso che mangia mele... Lo Shinicazzo...
Laura- Shinigami Ryuk madre. è un fottuto dio della morte, chiamalo con il suo nome.
Madre- ... si, vabe, quello che è. Poi ci sta il tipo sociopatico che non si capisce mai come cazzo faccia a sapere tutto e la bionda deficiente che aiuta il pazzo, giusto?
Laura -Corretto madre. Poi però il pazzo e la bionda (spoiler)si dimenticano del Death Note, collaborano col sociopatico, poi se lo ricordano e continuano ad ammazzare gente a caso poi la bionda se lo dimentica di nuovo e appaiono altri due Shinigami e un elfo bianco malvagio. è figo, credimi.
Madre- esattamente di che cosa si fanno gli Giapponesi?
Doctor Who
L- ok madre, concentrati. Quello non è il decimo Dottore, è il Quinto.
M- ma mi spieghi perché passiamo le ore a capire quale Dottore è quale? E soprattutto, perché ci sono più Dottori? Che è tipo James Bond?
L- te l'ho già spiegato babbana. Si rigenera, diventa un piccolo fuoco d'artifico e SHABAM, faccia nuova bitch!
M- ...
L- e poi fa un po' di casino in giro, manda a puttane la vita di qualche povero cristiano a caso, salva un paio di pianeti, ne fa scomparire un altro paio nel nulla (insieme ad intere galassie) e WIIIIIII, via di nuovo sulla cabina del telefono blu volante!
M- Cabina del... Guarda, secondo me il tipo che ha inventato sta roba si fa di qualcosa insieme al tuo amico Shinicazzo la.
L- È UN FOTTUTO SHINIGAMI DONNA, NON MI SEMBRA TANTO DIFFICILE DA CAPIRE.
Sherlock
M- Laura... ma questo non era morto?
L-no.
M- ma... Ma è caduto dal dannatissimo tetto di un palazzo!
L- Ho smesso di farmi domande molto tempo fa.
M- Ah. Ma è lui il cattivo?
L- No. Il cattivo è quell'altro tipo gay la. Quello che ruba i gioielli della regina e manco prova a scappare quando lo beccano, ricordi?
M- Ah, si, il fottuto genio. E questo allora chi è?
L- Questo è il detective gay, che vive con il suo amico molto poco etero e collabora con l'ispettore di polizia ancora meno etero che ha una storia segreta con suo fratello.
M- e la trama sarebbe...
L- loro che vanno in giro, fanno i gay, risolvono misteri, fanno i gay, muoiono, fanno discorsi gay sulla tomba dell'altro, resuscitano, continuano a fare i gay...
M- Ma io mi chiedo, dove prendono la roba questi qua? è uno bravo?
Phandom
M- ancora con questi due cretini inglesi?
L- Non sono cretini. Ieri stavi ridendo quando te li ho fatti vedere
M- non...
L- SI CHE È VERO BIATCH
M- Ok. Comunque non ho ancora capito, stanno insieme?
L- Siiiii
M- davvero?
L- Nah. Ma vivono insieme, fanno video insieme, hanno un canale insieme, viaggiano insieme... Insomma, uno un po' di domande se le fa.
M- Ah, quindi li shippi?
L- Io... Tu... Come cazzo fai a sapere che signica "shippare"?
M- sono una persona informata, che ti crediTumblr
L- ok tipa, concentrazione. Tumblr. Tumblr è una bella cosa. Tumblr è...
M- guarda che so cos'è Tumblr.
L- tu cosa?
M- sono anche iscritta.
L- TU COSA?
M- Siii! Adesso addio, devo andare a rebloggare cose e a volare su unicorniQuindi. Il risultato dell'esperimento è stato che mia madre è diventata una fangirl.
Bene così.
~lau