such a great comeback

42 5 1
                                    

YO DARLINS INDOVINATE UN PO'
Sono nel mood giusto quindi oggi solo per voi miei Fedeli Lettori si torna con un nuovo, inedito e mirabolante capitolo sui F A N D O M yeeeeeeeeey.
Vagamente nel vecchio stile (molto vagamente) ho deciso di parlarvi un po' delle serie che hanno rapito il mio piccolo cuore negli ultimi mesi, quindi prendete carta e penna che ste cose le dovete vedere perché meritano una cifra.
Allora.

Parto dal fantastico Rick e Morty.
Rick e Morty è una serie animata, conta ormai tre stagioni da 9 o 10 episodi ognuna, dalla durata di circa 20 minuti.
Parla di Rick, un vecchio scienziato alcolizzato, l'uomo più intelligente dell'universo, e delle avventure fantastiche che ha accompagnato da Morty, il nipote abbastanza stupido. Viaggiano nello spazio principalmente, sistemando i disastri combinati regolarmente da Rick, che è un uomo egoista e menefreghista. La serie, a mio parere almeno, va presa come pura e semplice cagata. Ci sono persone che provano a leggerci significati nascosti, più profondi e filosofici, ma n o. È una cosa stupida, ma geniale allo stesso tempo. Non è una serie fatta per farti riflettere, ma per rilassarti, farti staccare il cervello. Ma è divertente e nuova e inaspettata, ve la consiglio assolutamente.

Come seconda serie direi Freaks and Geeks, serie composta da una sola stagione (sigh sob) in quanto quando è uscita non se l'è inculata mezz'anima e sono stati costretti a cancellarla.
È la classica serie americana, con la "brava ragazza" (la nostra protagonista Lindsay) che un giorno si sveglia e fa amicizia con i bad boys della scuola (che qui sono James Franco, Seth Rogers, e Jason Segel, tutti e tre giovini, tutti e tre gnocchi) e insomma inizia a "buttare la sua vita" e a fare la teenager ribelle.
Poi ci sono i cosidetti geeks, composti da Sam, il fratello di Lindsay e i suoi due amici sfigati. Questi tredicenni si trovano ad affrontare I primi anni del liceo, le cotte, le delusioni, i bulli, cose così.
Insomma è una serie molto molto classica, nulla di spettacolare, ma è carina e leggera e divertente, per nulla impegnate, vi consiglio anche questa.

Come terza serie direi Broadchurch.
Allora io vi avviso: l'inizio è una rottura di coglioni a livello esorbitante, ma dategli tempo. È davvero una bella serie.
Parla di due detective, Alec Hardy (aka David Tennant, la fangirl dodicenne in me è così contenta) ed Ellie Miller, che si ritrovano a dover investigare la morte di un undicenne della loro tranquilla cittadina, Broadchurch appunto. La prima stagione è fantastica, la seconda si perde un po' ma devo dire che la terza ed ultima si è ripresa alla grande.
Non è affatto scontata come serie; di solito i polizieschi tendono a.cadere nel banale, ma questa mai. I colpi di scena ci sono e sono parecchi, le spiegazioni dei vari crimini sono cose che tu non ti immagineresti mai, è intelligente, triste e malinconica, e diciamo che dipinge l'umanità come una.brutta brutta razza. Gli attori sono degli dei t u t t i sono tutti fantastici e bravissimi anche quelli più insignificanti. Molte volte è pesante e noiosa, ma ne vale la pena per la trama vi giuro.

Come ultima serie oggi voglio consigliarvi Atypical,una serie netflix uscita giusto qualche mese fa.
Parla della vita di un ragazzo autistico, di come questa malattia influenzi la sua vita e quella della sua famiglia; vediamo ogni membro del piccolo nucleo che combatte con imprevisti quotidiani.
Il protagonista che affronta le persone, le cotte, il primo amore, con il suo cervello atipico. La sorella invece è alle prese con la sua relazione, la paura di abbandonare la casa e il fratello malato; la madre, quasi annoiata e drenata dalla malattia d figlio, si trova un passatempo maschio di 20 anni più giovane, mentre il padre, che non è mai stato troppo vicino al figlio o a tutte le faccende riguardanti la malattia, si ritrova improvvisamente coinvolto quando egli inzia a fidarsi di lui e a raccontargli certe cose.
Anche questa è una serie molto leggera ma fatta bene, divertente e con un grande potenziale, non vedo l'ora di vedere cosa combineranno con la seconda stagione.

E io finisco qui ci sentiamo fra poco miei carcari, abbiate una buona serata.

la maledizione del fandomDove le storie prendono vita. Scoprilo ora