Ok gente, diretto al punto stavolta perché nessuno legge mai le introduzioni: i protagonisti della maggior parte dei fandom (specialmente nei libri stranamente) sono dei totali mentecatti.
Prendiamo come esempio uno dei miei fandom preferiti: Hinger Games.
Non venitemi a dire che secondo voi Katniss è un personaggio intelligente perché sennò vi tiro la mia Bloom di plastica in testa.
Cioè non si accorge che per 10 anni ha un tipo che la segue ogni singolo giorno. 10. Anni.
Non si rende conto che metà delle persone nell'Arena sono in combutta per salvarle il sederino ed è molto sorpresa quando si rende conto che colui credeva essere un bastardo è in realtà una delle menti malvagie dietro questo piano.
Ora, io non sarò un genio superiore, ma credo che me ne accorgerei se le uniche 10 persone a cui parlo fossero alleate da tipo mesi. Che manco a dire che il piano elaborato da quelli fosse una cosa semplice. Era altamente sgamabile. Ma la nostra cara Katniss ovviamente non si è accorta di una mazza.
Per non parlare di quando avrà pensato "uhm, c'è un bosco pieno di persone addestrate ad uccidere appena vedono un nemico e questa cara ragazzina non sa fare altro che arrampicarsi sugli alberi e fischiare. Quindi cosa faccio? La lascio andare in giro da sola ad accendere fuochi giganti che urlano 'ehi sono da queste parti venitemi ad uccidere'. MA SONO UN GENIO"
Clap Clap Katniss.
O vogliamo parlare di praticamente tutti i personaggi di The Maze Runner tranne Gally?
Non fraintendetemi, odio quel piccolo pezzo di merda fino alla fine della mia vita, ma alla fine, nel primo libro, era l'unico che ci aveva effettivamente capito qualcosa.
Tommy era uno stronzo. Certo, appena arrivato nel Labirinto è diventato una persona amabile, ma prima era uno stronzo.
E NESSUNO, tranne Gally, L'AVEVA CAPITO.
Che quel povero figlio ci aveva anche provato a far capire agli altri che effettivamente aveva ragione, ma i fantastici quattro (Minho, Newt, Brenda e Theresa) erano troppo accecati dal suo bel culo per ascoltarlo. Poor Gally.
O anche Tris.
"mio fratello non farebbe mai una cosa del genere, è un abnegante e mi vuole bene."
Oh si certo. Ti ama così tanto il caro Caleb.
Ma la cosa di <tris che non capirò mai è: COME CAZZO HA FATTO A NON RICONOSCERE SUBITO QUATTRO?
Insomma, l'avrà visto in giro nel quartiere degli abneganti a volte, no? Dovrebbe, più o meno, ricordarsi di come era fatto, anche perché erano passati solo due anni e lui era il figlio di un pezzo grosso.
E allora perché cazzo nel suo minuscolo cervello quando l'ha visto non è scattata una vocina che diceva tipo "ATTENZIONE ATTENZIONE, TU QUESTO FREGNO L'HAI GIA' VISTO IN GIRO, LO CONOSCI" o qualcosa del genere?
Mistero.
E penso che non dobbiamo nemmeno iniziare a parlare di Harry Potter perché lui è davvero la deficienza fatta a personaggio.
So che ho parlato di personaggi molto mainstream, ma sinceramente al momento non mi vengono in mente protagonisti stupidi di serie tv. Bo, vattelappesca.
Anyway, io vi saluto e ci si rivede tra poco (giuro che non ci metterò mai più così tanto ad aggiornare, ma sono stata trattenuta da robe)
-lau