Mi sveglio beata tra le braccia di Thomas, che mi tiene stretta a se quasi per paura che io possa scappare e che tutto ciò si riveli solo un sogno, un sogno meraviglioso.
Mi giro per baciarlo quando sento il campanello di casa suonare, più e più volte. Mi alzo infilandomi la vestaglia che uso per stare in casa, specchiandomi per assicurarmi che non si veda nulla. Sistemo leggermente i capelli e noto con divertimento che Thomas sta ancora dormendo, incurante del baccano.
Apro la porta di casa ancora assonnata, trovandomi di fronte una signora sulla sessantina, ben vestita tutta agghindata. A primo acchito suppongo possa essere un'amica della signora Beatrice, questo pensiero svanisce non appena apre bocca.
"Sto cercando Thomas" mi comunica "sono sua madre".
....
"Tu saresti?" mi domanda la madre di Thomas squadrandomi. Siamo seduti tutti e tre intorno al tavolo della cucina e la situazione comincia a farsi imbarazzante.
"Lei è Amanda mamma" le comunica Thomas scocciato.
"Amanda, Amanda.." dice tra se e pensierosa. So già a cosa sta pensando e temo il peggio.
"Amanda Valli?"
Annuisco.
"La moglie di Benson?" scandisce bene le parole non tralasciando quell'accento tipico americano e esprimendo tutto il suo disgusto nei miei confronti con un semplice sguardo.
"Si, sono io, piacere" le dico porgendole la mano e ritirandola imbarazzata quando non noto una sua risposta.
"Lei è mia madre, Eleonore" mi comunica Thomas vedendo il mio disagio.
"Perché lei è qui e non con Benson?" domanda a suo figlio incurante della mia presenza.
"E' venuta ad aiutarmi mamma, sai dopo che Lizzy.." si schiarisce la voce guardandomi "mi ha mollato " conclude tornando a guardare la madre.
Deve avere una sessantina d'anni, o se ne ha di più non li dimostra. Sul suo viso ci sono pochissime rughe, e il trucco è leggero, adatto a una signora della sua età, ha gli stessi occhi del figlio, i capelli invece sono molto scuri, ovviamente tinti.
"Questa situazione non mi piace Thomas" lo rimprovera indicandomi con sdegno.
"Forse è meglio che vi lasci soli"
"Forse si!" risponde stizzita sua madre.
"No, Amanda resta!" sbotta Thomas "mamma cosa ci fai qui? Ti sei ricordata improvvisamente che esisto?"
"Ho saputo che sei stato male, volevo solo assicurarmi che ti fossi ripreso" confessa, e sembra quasi una madre affettuosa e premurosa.
"E Peter?" suppongo sia il suo compagno.
"Be, diciamo che non sentiamo il bisogno di stare sempre insieme" indugia.
"Vi siete lasciati" sentenzia Thomas "e ora sei sola e sei tornata da noi" conclude.
"Pensavo solo che sarei potuta rimanere un po' con te, non mi aspettavo di trovare questa qui" mi indica con disprezzo ancora una volta.
STAI LEGGENDO
GIRL WOOED - CONTESA
RomanceAmanda e Thomas provengono da due mondi diversi.. Lei alle prese con l'università, lui uomo in carriera.. Il loro primo incontro promette male. Odio, amore in continua contrapposizione tra loro. Si rincorreranno a lungo per poi ritrovarsi e lasciars...