Epilogo

5.3K 221 22
                                    

"Mamma, mamma devi venire a vedere" 

"Si mamma devi venire a vedere" 

Vengo svegliata dalle urla insistenti di Lea e William, mi strattonano saltando su e giu per il letto. Apro lentamente gli occhi appoggiando una mano alla mia destra e rendendomi conto che Thomas non è al mio fianco. 

"Che succede?" chiedo passandomi una mano tra i capelli e sbadigliando.

"Devi venire a vedere" ripetono in coro i bambini. 

Mi alzo barcollante e ancora assonnata, la vigilia è durata più del previsto e tra la cena e la messa siamo andati a dormire alle 3. 

Seguo i bambini per il lungo corridoio e poi giù per le scale, questa casa è davvero enorme, dopotutto ad ogni festività deve ospitare dodici persone. 

Finalmente raggiungiamo il salotto e capisco subito il motivo di tanta agitazione, è arrivato Babbo Natale. Noto con vergogna che come al solito sono l'ultima a svegliarsi, intorno al camino e all'albero ci sono già tutti, Sam, Jack Mia e i due gemelli, Ben, Carlotta e la piccola Victoria e Thomas con Lea e William che esultano entusiasti. 

Raggiungo mio marito e mi siedo in braccio a lui stampandogli un dolce bacio sulle labbra. 

"Buongiorno amore" mi dice sorridendo.

"Buongiorno anche a te" ricambio il sorriso. 

I bambini scartano felici i loro regali, osservando i sorrisi sui loro volti e il calore di questa famiglia posso finalmente dire di essere felice. Guardo Thomas e penso a quanto io ami quest'uomo, a quanto ho sofferto per lui e a quanto io sia fortunata ad averlo tutto per me. La mia vita prima di conoscerlo era insignificante, ero bloccata in una monotonia che non mi avrebbe mai resa felice. La mia vita è cambiata, certo, e tutto grazie a Thomas Stevens.

GIRL WOOED - CONTESADove le storie prendono vita. Scoprilo ora