Non mi sarei mai aspettata di passare il Natale così, insomma, intendo dire contesa da due ragazzi. Per tutto il resto della settimana non hanno fatto altro che battibeccare e stuzzicarsi a vicenda. Ogni giorno al mio risveglio mi sono posta la stessa domanda "Amanda chi sceglierai?" e ogni volta, ogni fottuta volta non ho saputo rispondermi.E se dopo aver scelto uno dei due mi fossi pentita? E' giusto scegliere uno dei due e far soffrire l'altro?
"Tesoro, è pronto vieni a sederti a tavola" Sam mi interrompe dai miei pensieri.
"Arrivo subito" le sorrido.
Per quanto possa sembrare ambigua questa situazione, oggi si respira comunque l'aria natalizia. La casa è addobbata a festa, Ben aveva montato le luci anche sul balcone con l'aiuto di Jack mentre Thomas aveva appeso le ghirlande per la casa e gli adesivi sulle finestre.
Le bambine giocano indisturbate nel loro box sul tappeto mentre tutti mi attendono a tavola. Riuscirò a godermi la giornata senza pensare che domani sarà il giorno della scelta?
"Avete cucinato per un esercito" ci fa notare mio fratello passandomi un piatto con una serie di affettati invitanti.
"Abbiamo cucinato per 3 uomini affamati" gli risponde Sam facendomi l'occhiolino. La situazione è surreale, mi ritrovo seduta in mezzo ai due fratelli, sempre per non creare discriminazioni e non incentivare un nuovo litigio.
Come previsto da Sam mio fratello, Ben e Thomas divorano tutto quello che è presente sulla tavola. Ci raccontano delle loro tradizioni e di come passano il Natale in America, e anche se non lo vogliono ammettere sono certa del fatto che gli manchi loro padre, cerco quindi di evitare l'argomento.
"Panettone o pandoro?" ci domanda Sam a fine pranzo.
"Pandoro" mi affretto a rispondere, ho sempre odiato l'uvetta, ti da sempre l'impressione di essere cioccolato, poi quando la mangi resti delusa.
"Pandoro!" rispondono in coro i fratelli come due bambini per comprarsi la mia approvazione. Scoppiamo tutti a ridere divertiti ancora una volta dalla loro competizione.
"E' arrivato il momento dei regali" annuncio battendo le mani felice come una bambina obesa in un negozio di caramelle.
Ci accomodiamo tutti sul divano intorno all'albero addobbato con palline rosse e oro, è bellissimo.
"Comincio io!" comunico a tutti prendendo i regali sotto l'albero e porgendone uno a testa.
La suspense aumenta mentre tutti scartano i loro regali curiosi.
"E' stupendo piccola" mi ringrazia Ben abbracciandomi, anche se sono sicura che volesse darmi un bacio vista la scintilla nei suoi occhi. Gli ho regalato un cuscino con la foto di Lea.
"Grazie Tesoro!" mi abbraccia ora Sam, scartando la sciarpa che le ho regalato.
Mi ringrazia anche Jack, soddisfatto del suo berretto con le renne.
Rimane solo Thomas che probabilmente ha aperto il suo pacco più lentamente di tutti per avere tutta l'attenzione su di lui.
Dal piccolo pacco scarta la cornice che gli ho regalato con la foto che ci siamo scattati a NY, quando tutto sembrava andare bene.
"Grazie Mandi" dice con un filo di voce e con gli occhi lucidi, l'attenzione è tutta si di me, decido di alzarmi e andare ad abbracciarlo visto che lui non si muove dalla sua postazione. Sento gli occhi di Ben addosso ma cerco di non farci caso.
"Bene! ora è il nostro turno!" ci interrompe Sam, per fortuna.
Ci porge i piccoli pacchettini, io ho ricevuto una collana, Ben e Thomas un portachiavi con i loro nomi e Jack un bracciale, mentre Sam un paio di orecchini brilluccicosi da parte di mio fratello.
STAI LEGGENDO
GIRL WOOED - CONTESA
RomansaAmanda e Thomas provengono da due mondi diversi.. Lei alle prese con l'università, lui uomo in carriera.. Il loro primo incontro promette male. Odio, amore in continua contrapposizione tra loro. Si rincorreranno a lungo per poi ritrovarsi e lasciars...