Estate

1.2K 37 4
                                    

Miami Beach
È così rilassante prendere il sole su questa splendida spiaggia. Sentire in sottofondo le onde, l'odore delle creme solari spalmate sul corpo che inondano l'aria di cocco e vaniglia. Sarebbe ancora più perfetto se la mia amica Ariel tornasse con i drink che abbiamo ordinato! Mi metto seduta sul telo sperando di vederla arrivare e noto che manca anche Ivi, che era sdraiata accanto a me due minuti fa, mi sembrava strano tutto quel silenzio. Ma dove sono andate a finire?
Mi alzo e vado verso il chioschetto con la speranza di trovarle ma non faccio in tempo a fare due passi che sento la risata di Ivi, inconfondibile! Strizzo gli occhi per vedere meglio, mannaggia a me che ho lasciato gli occhiali da sole in camera! Metto una mano sugli occhi tipo visiera cappello per nascondere un po' di sole e vedo le mie amiche con i drink in mano, ma non sono al chioschetto, qualche metro più in là ci sta un campetto di beach-volley e stanno parlando con una ragazza che credo sia insieme ai due ragazzi che stanno leggermente indietro rispetto a lei, mi avvicino per capire meglio.

<< ragazze che fine avete fatto?la prossima volta vado io a prendere i drink, almeno sarò sicura di non disidratarmi!>>Dico sorridendo alle mie amiche.

<< Ehi Elis lei è Lily, ci ha invitate a giocare a beach-volley pomeriggio, dato che loro sono in tre e noi pure si può fare,che ne dici?>> 
Tendo la mano verso la ragazza che mi ha appena presentato Ariel e mi presento.

<<piacere sono Elis. Devo dire che l'idea non è male ma io ti vedo sola dove sono le tue amiche?>>

<<piacere mio! Veramente sono qua con i miei fratelli>>

Si gira e vedo che fa cenno ai due ragazzi che ho visto prima. Il primo si avvicina sorridente, è moro, scuro di carnagione, alto e con corporatura robusta e porta un bermuda nero con i fiori bianchi. Il secondo che se ne sta più in disparte sembra più piccolo, carnagione chiara e capelli castano chiaro, sembra tirarsela un po', si avvicina ma non sembra gradire la nostra presenza. Si presentano.

<<piacere io sono Nate>>Dice quello moro dandoci educatamente la mano <<e lui è Eric>> Continua a dire indicando il ragazzo accanto ,il quale al contrario del fratello si limita a fare un cenno con la testa dicendo solo "Ehi" 

Ehi? 
Iniziamo bene, felice il ragazzo! Io e Ivi ci presentiamo e notando che Ariel è rimasta imbambolata dallo sguardo di Nate insieme le diamo una gomitata.

<<Emm...si scusa...io...io sono Ariel piacere>>

Nate le bacia la mano e con un sorriso le chiede <<ti va di prendere un drink insieme?>>

Lei non esita nemmeno un secondo e senza guardarci ci lascia i nostri drink che ormai sono diventati imbevibili e se ne va con lui.

<< ricordatevi che pomeriggio abbiamo la partita,  ci troviamo qua!>>
Grida Lily con la speranza di farsi sentire sia da Ariel che da Nate.

<<Elis,ormai Ariel è andata,perché non restiamo qua con Lily visto che è da sola le facciamo compagnia?>>

Da sola? Ma se ci sta anche...dov'è? Si è volatilizzato? "Mister Allegria" è scomparso e senza salutare!
Bhà,strana la gente.

<< Ivi se vuoi tu resta tranquillamente,io rientro in casa per cambiarmi il costume ,ci vediamo dopo per la partita ok?>> 
Abbraccio le ragazze e torno al mio telo per prendere la borsa. Camminando noto il fratello di Lily vicino la riva,in piedi e con le mani sui fianchi,è di spalle perciò non vede che lo sto guardando. Avrà fatto il bagno perché noto i capelli bagnati e le goccioline d'acqua che gli cadono lungo la schiena, non tanto scolpita ma messa bene. Messo così noto le spalle larghe e decorate con qualche neo e macchie solari dovute a scottature precedenti. Il bermuda  blu scuro ha una  linea verticale rosa su entrambi i lati,singolare come gusto.
È quasi a cinque passi di distanza da me ,che faccio?lo saluto?o faccio finta di niente,prendo le mie cose e vado via? E se si gira e mi vede? Che figura faccio?
Ok prendo le mie cose e mi avvicino.

<<ehi ciao!>> saluto gentile

<<sbaglio o ci siamo visti poco fa?>> afferma senza nemmeno guardarmi.

Ok Elis stai calma,è un po arrogante solo perché non ti conosce ,anche io avrei fatto lo stesso con un estraneo.
Sorrido.

<<si.. Infatti. Ero dietro di te che prendevo le mie cose e mi è sembrato educato salutarti dato che prima non ti abbiamo più visto>>

Mi guarda e fa un espressione come a dire "e quindi?"
Non dico nulla e lo guardo anche io, dovrà dire qualcosa.

<<ok>> E se ne va. 
Ah.
Se avessi uno specchio qua davanti vedrei il mio sopracciglio sinistro inarcato come se stesse per prendere il volo!  Ma sicuro che siano fratelli? Lily e Nate tanto gentili e solari, lui serio, imbronciato,scorbutico,arrogante e antipatico! Meno male che sto solo pensando altrimenti sarei dovuta fermarmi per riprendere fiato.
Vado verso casa,devo cambiarmi il costume , questo non è comodo per giocare. Stamattina ho indossato lo slip nero abbinato con reggiseno a fascia rosa antico e pizzo nero.
Domani abbiamo un bel da fare per preparare i bagagli visto che si ritorna a New York e dobbiamo lasciare casa pulita altrimenti l'amica di mia madre non mi fa tornare l'anno prossimo.

L'estate addosso (COMPLETO)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora