Da quando ho detto a Ivi della prima foto ricevuta da Lucas è andata in ansia, puro stato di allarme, dice che per lei non è normale e da quando è uscita con Lily mi chiama di continuo e se non mi chiama scrive messaggi. Secondo me la fa tragica, può essere semplicemente appassionato di fotografia e quindi immortala ogni momento.
Non c'è da preoccuparsi.
Mi stendo sul divano a guardare un film, FOCUS, adoro Will Smith in questo ruolo di vecchia volpe e poi non è serata per i dramma d'amore.Bussano alla porta.
Tre tocchi.
Smetto di respirare e ho gli occhi fissi sulla porta.
Le mie gambe non si muovono.
Le mie palpebre non sbattono.
Stringo il telecomando in mano con forza.
Chi diavolo sarà a quest'ora?
È mezzanotte passata!!
Ecco lo sapevo che ai saldi invece di libri dovevo comprare una mazza da baseball.
Oddio e se è Lucas?
Se Ivi ha ragione?
Cristo!
Basta paranoie, mi alzo.
Altri tre tocchi.
Merda merda merda , senza rendermene conto mi ributto sul divano per rifugiarmi.
"Alzati stupida fifona" mi sgrido mentalmente.
Mi guardo attorno in cerca di un oggetto per difendermi, cavolo non ho proprio un cazzo in questa cazzo di casa che possa mettere paura ad un malintenzionato!!!!!
Raja mi guarda con occhi strani e va a nascondersi in cucina.
La seguo.
Prendo una padella, tirandola forte in testa dovrà far male!
Ok mi avvicino , bussano ancora e sento pronunciare il mio nome a bassa voce.
Ooohhh se solo riuscirei a riconoscere la voce!!
Metto la mano sulla maniglia, apro di scatto e getto un urloIo:" AAAAHHHHH!!!!"
-"AAAHHH!!"
Io:" COSA VUOI DA MEEE??!!" Continuo urlando con gli occhi chiusi e la padella in aria
-" NULLAAA TI PREGO POSA QUELL'AGGEGGIOO!"
Apro gli occhi di scatto riconoscendo la voce
Io:" PERCHÉ URLII"
-" NON LO SOOO, URLI PURE TU!!"
Stiamo ancora urlando come due scemi.
Eric mi prende la padella dalle mani e la guardaEric:" davvero avresti usato questa per far scappare qualcuno che era venuto intenzionato a farti del male? Sono scioccato!"
Io:" da qua!" Gliela levo di mano e mi dirigo in cucina seguita da lui che si chiude la porta alle spalle.
Ho bisogno di un bicchiere d'acqua per lo spavento, Eric si siede sullo sgabello e l'osservo.
Oltre alla paura sento altro, frenesia,malinconia,euforia,tristezza.
È questo che mi fa sentire la sua presenza adesso.
Qualcosa mi attanaglia lo stomaco e non mi fa parlare,mi toglie il respiro.
Vederlo in casa mia mi crea quella sensazione di farfalle nello stomaco ma cerco di tenerle a freno perché non so il motivo di questa sua visita.Eric:" come mai non dormi?"
Io:"guardavo un film,tu come mai qua?"
Si passa una mano tra i capelli e mi guarda. Il suo sguardo mi penetra,mi scava a fondo ed io resto pietrificata come se lui fosse medusa.
Ha addosso dei jeans larghi strappati, le Timberland,maglietta bianca ed un lungo cardigan che gli arriva a metà coscia di lana marrone.
UNO SCHIANTO!!!
Non mi è indifferente.
È impossibile.
Non potrà mai uscire dal mio cuore.Eric:"dimmi prima perché volevi farmi fuori con una padella!?"
Io:"non sapevo chi fossi, a mezzanotte la gente normale non va in giro a spaventare le persone!!"
Eric:" prendi un cane o una pistola, ma non una padella mezza rotta , c'è il rischio che ti resti il manico in mano e ti caschi su un piede!!"
Io:" oh grazie mille per il consiglio!" Dico con tono ovvio.
Io:" come va con Loren? La gravidanza prosegue bene?"
Abbasso lo sguardo a questa domanda, non so perché.Eric:" Loren..." sospira "...si la gravidanza va bene, è di 5 mesi ma non sappiamo ancora il sesso"
La sua espressione cambia, diventa triste,nervoso,le sue fossette non si vedono più da tempo. Si alza e si guarda intorno, io resto ferma poggiata alla cucina, prende qualcosa in mano e si avvicina.
Eric:" cosa sono queste??!" Si avvicina e mi parà davanti agli occhi le foto che ho ricevuto da Lucas
Io:" emmm foto?!" Dico con tono ovvio e alzo le spalle
Eric:" chi te le ha fatte?"
Sbaglio o è arrabbiato??Io:" Lucas, ma che ne devi fare?"
Eric:" il motivo di queste foto?? Esci con lui?!"
Io:" Eric ma che ti prende?!!"
Non sembra più lui, è proprio arrabbiato!!!Eric:" è quello della crociera vero? Non devi uscire con lui!"
Io:" ah ah ah questa è bella!"
Eric:" mi prendi in giro??"
Io:" no! Sei tu quello che mi prende in giro..." sto perdendo la calma, questo suo atteggiamento mi innervosisce "...entri nella mia vita come un uragano, te ne esci allo stesso modo stravolgendomi ancora di più per colpa del tuo amico la sotto che non sei riuscito a tenere nei pantaloni,sparisci e ripiombi come ti pare e piace e pretendi pure di controllare la mia vita??!!! E no caro mio con me non funziona così!"
Dico tutto d'un fiato avvicinandomi a lui chiudendo gli occhi a fessura
Eric:" uno: l'uragano sei stata tu, prima di te guardavo le ragazze in un altro modo.
Due:"me ne fottevo degli appuntamenti anzi fottevo loro e basta! Non me ne fregava della loro vita, non avevo bisogno di contatto o di sentire la loro voce! Con te è stato tutto maledettamente diverso , non mi riconosco più cristo santo, avevo bisogno di sentirti mia, HO BISOGNO CHE TU SIA MIA.
tre:ho sbagliato e me ne assumo le responsabilità ma ciò non significa che non posso vivere la mia vita. Vedo Loren per il bambino non per lei..."riprende fiato,sembra aver corso una maratona ed il suo tono incazzato gli dà un'aria così sexy porca miseria,continua :"... e tu non devi uscire con il primo rammollito che ti passa davanti, non devi buttarti tra le braccia di chiunque, non devi uscire con nessuno!!"Butta le foto a terra.
Io mi butto tra le braccia di chiunque???!!
Lo spingo con forza mettendogli le mani sul petto.Io:" ma per chi diavolo mia preso??..." ho gli occhi in fiamme, brucio di rabbia per quello che ha appena detto
"... pensi che sia una poco di buono eh? Rispondi! ..." alzo la voce "... rispondi Eric! Credi che sia facile fare chiodo scaccia chiodo? Non esci dalla mia testa nemmeno facendo un lavaggio del cervello , mi torturi il cuore, non riesco a non pensarti e tu dici che mi butto tra le braccia del primo che mi passa davanti?!!!"
Sono arrabbiata e questo da il via ad un pianto liberatorio , le lacrime scendono ma continuo a guardarlo fisso negli occhiIo:" sei il mio male ed il mio bene, mi ferisci ma solo tu puoi guarirmi"
I miei occhi sono pieni di lacrime , inizio a vedere offuscato ma sento quella sensazione di sollievo e tranquillità quando le sue labbra calde si posano sulle mie scatenando in noi la passione che ci lega.
STAI LEGGENDO
L'estate addosso (COMPLETO)
RomanceA Miami Beach Elis con le sue due amiche trascorre le ultime settimane di vacanza prima di tornare a New York. Gli ultimi giorni conoscono tre fratelli, Nate,Eric e Lily con i quali le tre ragazze instaurano subito un rapporto di amicizia ,almeno co...