Ariel e Ivi sono passate da me per il thè.
Sono le 17:00 è di Eric nessuna notizia, non avrà ancora finito di lavorare.
Racconto alle miei amiche la visita di ieri sera tralasciando ovviamente qualche particolare.Ivi:" Noooo! Eric è stato qui?!"
Faccio di sì con la testaAriel:" e don dire che tavete tato dentro??!"
Io:" Ariel come faccio a capirti se hai in bocca tutti i biscotti??! Sembra arabo quello che dici!"
Ingoia i biscotti , beve un sorso di thè e dice con tono stridulo :" NON DIRE CHE CI AVETE DATO DENTRO!!!"Mi strozzo col thè.
Gli occhi mi sono usciti di fuori.
Il thè mi è cascato sui pantaloni.Io:" oh santo cielo Ariel! Meglio se non avevo capito!! Ritorna a mangiare va!"
Mi guardano serie entrambe.
Captano la mia strategia del non rispondere.
Le guardo fisse negli occhi, Ariel,Ivi,Ariel,Ivi.
Non devo ridere o lo capiranno.
Sto facendo uno sforzo disumano ma le mie amiche mi conoscono bene.
Chiudono gli occhi a fessura e si avvicinano piano piano ,sanno che sto per cedere.
No, non ridere Elis.............
..........
..........
..........
Sorrido.Io:" oh al diavolo!!" Dico arrabbiandomi con me stessa per non essere riuscita a mantenere quella rivelazione.
Ariel:" TA DA DA DAMMMM!! RULLO DI TAMBURIIIIII!!! ELIS HA CONFESSATO DI AVER FATTO COSE SPORCHE CON ERIC!! "
Ivi smette di far finta di avere un tamburo e scoppia a ridere, con lei parte Ariel e infine mi ci metto anche io.
Fanno per parlare ma le blocco parando davanti a loro il mio indiceIo:" Nnnoooo care mie, niente domande,sapere già troppo!"
Ariel:"avevi fatto almeno la ceretta?"
Io:" no! Ho i peli talmente lunghi che quando sono in pantaloncini ci tolgo la polvere per casa !! MA CHE RAZZA DI DOMANDE FAI!!!!!??"
Ariel: "ok ok tutto chiaro"
Ivi: "Elis quando vi rivedrete?"
Io: "passa a prendermi quando finisce di lavorare"
Ivi: "dove andate?"
Io: "non lo so ma non importa, l'importante è stare insieme"
Restiamo a parlare sul divano mentre il tempo passa.
Sono le 19:00 e non ho ricevuto alcuna chiamata da parte di Eric.
Sarà successo qualcosa?
Poi finalmente il telefono squilla.
Numero privato.
Rispondo.Io: "sì?"
-"Ehi Elis sono Lucas come stai?"
Delusione.Io: "ehi ciao bene" dovrei chiedere a lui come sta ma in realtà non mi importa.
Lucas: "ti va se passo a prenderti? È uscito un nuovo film al cinema e vorrei vederlo"
Che palle.
Io: "Lucas mi dispiace ma non posso"
Lucas: "hai già un altro appuntamento?"
Ficcanaso.
Io: "no sono venute a trovarmi le mie amiche, non mi va di mandarle via"
Mento.
Lucas: "ok allora passo a farti un saluto dato che sono già per strada! A fra poco" e riaggancia.
Non ho avuto nemmeno il tempo di rispondergli, ha fatto tutto lui.Io: "ragazze sta arrivando Lucas, vi prego non lasciatemi sola con lui, i miei radar di pericolo si accendono quando è nelle vicinanze."
STAI LEGGENDO
L'estate addosso (COMPLETO)
RomanceA Miami Beach Elis con le sue due amiche trascorre le ultime settimane di vacanza prima di tornare a New York. Gli ultimi giorni conoscono tre fratelli, Nate,Eric e Lily con i quali le tre ragazze instaurano subito un rapporto di amicizia ,almeno co...