Faccio per alzarmi e mi sento tirare da un braccio.
È lui.Lucas:" chi cazzo ti ha detto di guardare nel cannocchiale ??"
Io:" scu.. scusa "
Lucas:" non farlo mai più bellezza" e mi accarezza la guancia.
Cambia tono da un momento all'altro ed è davvero inquietante!Lucas: "vieni la cena è pronta, spero davvero che ti piaccia"
Mi porta in un'altra stanza, nella quale ha ricreato il tipico primo appuntamento romantico. Lui si è cambiato, indossa una camicia nera, pantaloni dello stesso colore e scarpe eleganti. Vediamo se riesco a prendere in mano la situazione.Io:"stai davvero bene vestito in questo modo..."Mi tira la sedia indietro per farmi accomodare "... E sei anche un vero cavaliere"
Sorride e si siede di fronte a me.
Lucas: "grazie, ti piace tutto questo? È per te. E dal primo giorno che ti ho vista che volevo portarti a cena ma non me ne hai mai dato modo, hai preferito sempre quelle Eric. Che poi sinceramente non so che cosa ci trovi in lui"
Io: "Beh ma ora siamo qui io e te no, è questo quello che conta"
La mia voce mi tradisce ed emette un tremolio ma Lucas sembra non accorgersene.
Lucas: "sì finalmente io e te da soli, adesso mangiamo altrimenti si raffredda"
Annuisco sorridente.
Che cazzo mangio se ho lo stomaco chiuso e ho la nausea fino alle orecchie per la paura!!!!Io: "devo dire che la pasta è davvero ottima, bravo!"
Lucas: "grazie ma non ho cucinato io"
I rumori di prima!
Deve esserci un'altra persona in casa!!io: "ah no? Allora hai ordinato la cena da qualche parte!?"
Lucas: "no è stata una mia amica"
Io: "capisco e dov'è? Perché non ho visto nessuno altro oltre a noi due"
Posa il tovagliolo con violenza sul tavolo, cazzo lo sto irritando forse con tutte queste domande.
Lucas:"È in camera sua adesso, va bene?! Mangia e non fare tutte queste cazzo di domande!!"
Urla ed io mi irrigidisco, abbasso il viso sul piatto e provo ad ingoiare qualche boccone. Brutto stronzo dammi l'occasione giusta e te ne do di santa ragione!!
Dopo la pasta arriva il secondo ed io non so come fare per tirare ancora avanti in queste condizioni.Io: "scusami mi indicheresti il bagno per favore?!"
Si sofferma a guardarmi per un po' con un'espressione da far accapponare la pelle.
Spero non sia un serial killer ricercato! Vaffanculo a me che non guardo mai i notiziari perché li trovo noiosi!!!Lucas: "non provare a scappare altrimenti ti lego alla sedia."
Spalanco gli occhi sia per la frase appena sentita sia per il modo in cui l'ha detta, sorridente e con gli occhi semichiusi e le mani sotto il mento.
Io: "e dove vuoi che vada!"
Rido nervosamenteLucas: "esci da questa stanza e vai a destra, il bagno si trova l'ultima porta in fondo"
Mi alzo e vado nella direzione indicata.
Appena esco dalla stanza tiro un sospiro di sollievo, sentirmi i suoi occhi addosso e davvero stremante. Entro in bagno e mi poggio con la schiena alla porta, non devo crollare, non è il momento, la mente mi serve lucida e attiva. Mi guardo in giro in cerca di qualsiasi cosa che potrebbe essere utile. Una finestra!
Apro il rubinetto dell'acqua per sovrastare il rumore che potrebbe fare la finestra aprendosi. La apro e noto con gran piacere che dà sul balcone, salgo sul mobiletto con il ginocchio per affacciarmi e vedere meglio sperando di trovare la scala antincendio, guardo a destra, guarda sinistra.
Niente scala.
Cazzo!
Ma sento parlare qualcuno.
Una donna.
Parla con qualcuno ma non sento nessun altro, sarà al telefono, credo sia la sua amica.
Chissà se sa che sono stata rapita da Lucas?
Deve aiutarmi!
Se è d'accordo con lui?
Merda!
Bussano alla porta e presa dall'agitazione e dalla paura chiudo la finestra di fretta con la mia testa dentro!
Oh ma sono proprio una cogliona.
Cavolo che male!Lucas: "Elis, tutto bene?"
Io: "Emm sì scusami esco subito!"
Chiudo l'acqua, rimetto tutto apposto e apro la porta, me lo ritrovo la davanti appoggiato al muro che mi aspetta.
Lucas: "stai bene?"
Sembra veramente preoccupato.Io: "sì non preoccuparti mi sono solo rinfrescata un po'"
Lucas: "ok perché adesso c'è il dolce e dopo ho una sorpresa per te"
Iuhù che bello!
Cammina dritto davanti a me, sulla mia sinistra c'è una porta mezza aperta e senza pensarci due volte la apro completamente.
Sbatto gli occhi per abituare la vista alla luce rossa, ci sono foto appese ovunque.
Alberi, case, cascate, io, cieli , fiori... Mi blocco.
Ho visto bene?
Ritorno indietro e riguardo la foto.
Sì sono proprio io davanti allo York.
I miei occhi saettano per la stanza e vedono ciò che non avrei mai voluto.
Foto di me.
Migliaia di foto mie in giro con Ariel e Ivi, io con Eric al centro commerciale, io che esco dalla doccia, che guardo la tv, in intimo, a letto.Sto per vomitare.
Mi giro di scatto e sbatto contro Lucas che mi prende per le spalle e mi scuote.
Lucas: "chi cazzo ti ha detto di entrare qua! Chi ti credi di essere!! Non sei a casa tua stronza!" Uno schiaffo mi fa volare con il culo per terra.
Io:"Brutto figlio di puttana!"
Dal basso gli tiro un calcio nelle palle facendolo piegare a due.
Mi rialzo e vado verso la porta.
La donna che sentivo prima parlare grida il suo nomeLucas: "no, non venire..." Gli risponde lui "... Non deve vederti!!"
Ma me la ritrovo davanti.
Spalanco gli occhi e resto incredula e confusa.Io: "tu??".
STAI LEGGENDO
L'estate addosso (COMPLETO)
RomanceA Miami Beach Elis con le sue due amiche trascorre le ultime settimane di vacanza prima di tornare a New York. Gli ultimi giorni conoscono tre fratelli, Nate,Eric e Lily con i quali le tre ragazze instaurano subito un rapporto di amicizia ,almeno co...