10.Rosso Rubino

1.6K 108 2
                                    

"I-io, l'ho trovato in biblioteca" pronunci, sapendo che non crederà mai alla patetica scusa che hai inventato.
Non puoi certo dirgli che era nella Stanza delle Necessità, lui cabirebbe.
Intuirebbe che è la persona che desideri più di qualsiasi altra cosa.
Immagini le sue labbra percorrere una scia immaginaria di baci sul tuo collo, senti le guance diventare infuocate e abbassi lo sguardo; Severus é spiazzato dalla tua strana reazione.
Vuole leggerti la mente, ma nel regolamento di Hogwarts non è permesso.
"Miss Granger non credo a una singola insulsa parola che lei ha pronunciato, sarebbe inutile stare qua a chiederle dove lo ha preso perché lei continuerebbe a esordire che lo ha preso in biblioteca. Sappia solo che lo scoprirò e quando saprò come ha fatto a rubare il libro che mi è scomparso da circa sette anni, la pagherà cara. Ora mi segua" sputa fuori con arroganza e rabbia.
Ti sta incenerendo con lo sguardo, lo stesso sguardo che rivolgeva ad Harry.
Quanto ti manca, ma da quando hai scoperto che Severus ama lei, la madre del tuo migliore amico, non riesci più a guardarlo negli occhi.
Il verde smeraldo si confonde con l'essenza di Lily, le sinuose curve della morte l'hanno rapita e lasciato l'unico ricordo in Harry.
Per te è tutto così difficile, i tuoi sentimenti sono incontrollabili a volte e la tua rabbia é troppo forte.
Senti il tuo respiro accellerare impercettibilmente e appena Snape ti mostra la porta della tua camera, ti fiondi dentro, senza salutare.
I mobili tremano, come il tuo controllo, sino ad alzarsi da terra.
Le piume furiose hanno trascinato con se ogni ostacolo.
Vorresti rompere ogni cosa.
Presumi che sia stata Lily a regalargli quello stupido libro e questo ti porta al limite, ora superarlo è troppo facile, ma ti imponi di non lasciare che la magia oscura mischiata alla gelosia porti via la poca ragione che ti è rimasta.
Ti guardi attorno, il pavimento è color carbone, le mura sono interamente color rubino, nella parete centrale appare uno specchio dai bordi dorati che riflette l'immagine di una ragazza affranta e spezzata, alla tua sinistra è posto un letto matrimoniale con tendaggi di velluto rosso, le lenzuola invece sono di raso nero, davanti alla tastiera del letto spicca un armadio in legno dalle ornature ottocentesche, una scrivania e una sedia in legno risiedono accanto all'armadio, infine c'è una porta che probabilmente nasconde un bagno raffinato e sobrio.
Nero.
Rosso.
I colori che dividono la tua anima in metá.
Il nero è il colore che lo descrive, troppo oscuro per essere schiarito, ma allo stesso tempo troppo chiaro per non tentare l'impossibile.
Il rosso rappresenta te stessa, simbolo di coraggio e dei Gryffindor.
La tua rabbia é scomparsa e con un colpo di bacchetta ti cambi, indossanso il pigiama e inizi a leggere il libro che lui ti ha prestato.

La pozione Rehitiam è la pura metodologia della magia oscura, se preparata perfettamente consente a chi la beve di incanalare poteri appartenenti al male e di diventare padroni dell'oscurità, ma......

Non ci sono più pagine scritte, è completamente bianco e tu senti la delusione prendere posto nel tuo cuore.
Sarebbe stato fin troppo facile.
Nei prossimi due mesi sarai senza alcuna convinzione che possa andare tutto bene, il panico ti assale, potresti far del male ad ogni persona che incroci nel tuo cammibo.
Potresti diventare come Voldemort.
Il signore dell'oscurità.
Perché non te ne va mai una giusta?
La vita è pretenziosa di vittime, ma tu sarai forte, sconfiggendo ed evitando la tua mietitura.

LA FENICE RINASCE DALLE PROPRIE CENERIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora