"Granger" pronuncia con tono stanco e irritato, intanto incrocia le braccia al petto come se volesse creare una barriera immaginaria tra lui e te.
Esiste già per te, è il confine tra i tuoi sentimenti e i suoi, appare come un limite invalicabile e indistruttibile.
"Non voglio passare il mio tempo libero con te, quindi tu svolgerai le tue ricerche nei tuoi alloggi e io nei miei, intesi? Una volta a settimana ti recherai nel mio ufficio e confronteremo i vari progressi" mormora con riluttanza mentre assottiglia i suoi splendidi occhi " e tu, Miss Granger dovrai descrivermi i vari progressi che la runa ha fatto, la preside mi ha riferito che cambiava colore e altre nefandezze simili, bene questa sera ti aspetto alle ore venti, come ti ho detto oggi in classe" dice, voltandosi e uscendo dall'infermeria.
Sei sola, questa volta anche esternamente e non solo dentro di te.
Madama Chips è nel sto studio, ma è meglio così, in questo modo puoi leggere il libro di Severus indisturbata.
Allunghi il braccio verso il comodino e prendi la tua bacchetta che probabilmente Topkins aveva appoggiato quando sei arrivata, svenuta, in infermeria.
Tiri fuori il libricino dalla tasca e con un incantesimo veloce lo riporti alle sue dimensioni normali.
Sfiori con movenze delicate le pagine che sono segnate dalla scrittura del tuo amato professore.
La sua calligrafia è sobria e intrigante, persino questa parte di lui appare elegante, senza alcuna sfumatura di monotonia.
Inizi a leggere con interesse e le prime pagine narrano di una pozione che permette di realizzare i propri sogni, accanto a questa leggenda sono riportati da Severus numerosi ingredienti con cui, sicuramente, puoi preparare la pozione; aveva trasformato una storiella di poco conto in magia.
Per un attimo immagini di poter utilizzare quest'intruglio egoistico per te stessa, per stare con lui, ma immediatamente dinieghi la testa, colpita dal tuo comportamento immaturo.
Non faresti mai una cosa di questo tipo a Severus, non se lo merita, i suoi occhi intensi devono riflettere ciò che nasconde della sua anima, non un sentimento falso.
Come un fulmine a ciel sereno, Lily prende posto nei tuoi pensieri; la immagini toccare il libro di Snape, di scrivere e cercare di preparare la pozione con lui e, irrimediabilmente il tuo stomaco si contorce in una morsa dolorosa.
Gelosia.
Sai benissimo che non puoi provare questo sentimento nei suoi confronti, non ne hai il diritto, non prenderai mai il posto della sua perfetta e amata Lily Evans.
I tuoi capelli non sono rossi e i tuoi occhi non sono verdi.
In questo momento ti odi per non essere lei, ma nello stesso momento capisci.
Tu sei qui per lui.
Non per Ronald, per lui.
Lo ami immensamente e non importa se dovrai sconfiggere i fantasmi che si annidano nel suo cuore o i ricordi oscuri che lo circondano, desideri che sia felice.
Vuoi che la sua anima si alleggerisca, permettendo alle sue ali angeliche di spiccare il volo verso la luce.
Non cancellerai mai l'amore che prova verso la donna che è morta da più di vent'anni o i ricordi passati con lei, ma forse il destino può riservare un futuro migliore ad entrambi.
Forse.Spero che vi piaccia...a domani sera...
InchiostroInfinito
STAI LEGGENDO
LA FENICE RINASCE DALLE PROPRIE CENERI
Fanfiction"La luce vincerà ancora sull'oscuritá?" Questa è la domanda che Hermione si pone dopo aver scoperto gli effetti della pozione Rehitiam. Lentamente sta diventando il signore oscuro, ma riuscirà a fermare l'avanzata dell'oscurità? Severus l'accompagne...