Ringraziamenti

349 41 60
                                    

Oggi voglio ripercorrere tutte le tappe che mi hanno portato a scrivere le avventure di Pip, le vicende della famiglia Bacco e le inchieste di Damiano. Tutto è cominciato nel 2012. Un mio amico mi ha proposto di inventare una storia ambientata in Vietnam. Subito non volevo perché avevo già in testa un'altra storia, però poi ho deciso di inventare il personaggio di Pip. Dopo tre mesi mi sono reso conto che le avventure di questo coraggioso ragazzo avevano del potenziale e ho cominciato a metterle per iscritto. Dopo il primo capitolo (carattere 24, venti pagine in Word) mi sono sentito fiero del mio lavoro. È lo stesso orgoglio che ho provato dopo la fine del primo volume di Chiave. Chi l'avrebbe mai detto che ci sarei riuscito? Io no. Pensavo che fosse un passatempo passeggero, invece si è trasformato in una vera e propria passione che mi tiene vivo. Nell'agosto del 2014, dopo varie pause (anche durate settimane!) ho concluso l'ultimo capitolo. Ho tirato un sospiro di sollievo e mi sono emozionato, specialmente nell'ultima scena. Mentre Pip ripercorreva il suo viaggio, io vedevo me stesso al computer mentre scrivevo. In quel momento tutte le ore passate davanti a una pagina di Word hanno avuto un senso. A luglio del 2015 ho deciso di condividere la mia fantasia. Ho conosciuto Wattpad grazie a mia cugina e ho pubblicato la mia opera. A settembre ho ricevuto il primo commento e mi sono sciolto. Non ero mai stato così consapevole della mia bravura come in quel momento!

Voglio ringraziare tutti i miei lettori perché se metto così tanta passione nei capitoli, è anche merito vostro. Grazie ai vostri commenti costruttivi la mia opera è migliorata. Ogni voto mi riempie di gioia, anche quelli messi senza leggere. Ringrazio anche i lettori silenziosi, che non hanno mai votato e commentato. Non so se ce ne siano, però vorrei che almeno adesso voi esprimiate il vostro parere.

Come stabilito in precedenza, mercoledì pubblicherò la copertina del sequel, la sinossi e un riassunto sui fatti del primo volume e giovedì il primo capitolo del secondo volume. Vi lascio con un piccolo test per chi ha letto davvero. Non siete obbligati a rispondere alle domande, ma vorrei conoscere il vostro parere.

-Qual è la vostra storia preferita tra quella di Pip, della famiglia Bacco e di Damiano? Perché?

-Qual è la storia che vi è piaciuta di meno tra quella di Pip, della famiglia Bacco e di Damiano? Perché?

-Qual è il vostro personaggio preferito? Perché?

-Qual è il personaggio che odiate/non sopportate? Perché?

Grazie a tutti voi!


Chiave: verità e menzognaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora