Open your eyes //

6.1K 299 23
                                    

Aurora

" Non ci sono più dubbi, il test di gravidanza che ha fatto le ha dato un esito completamente errato, che non corrispondere alla vera realtà dei fatti da come può ben notare. Può succedere. Lei aspetta due gemelli, signora Corindone. Sente questi due piccoli cuori che battono all'unisono? Complimenti. E' incinta di otto settimane."

Otto settimane.

Due cuori che battevano dentro di me.

Due gemelli.

Se entrambi maschi o entrambi femmina o addirittura un maschio ed una femmina era ancora presto per saperlo.

Due gemelli. Due vite.

Due vite che stavo già nutrendo senza sapere, che stavano crescendo silenziose dentro di me.

Certo, avevo avuto dei chiari segnali di una gravidanza in atto, nonostante l'esito negativo del test, ma ieri pomeriggio ne avevo ricevuto la vera conferma. Io...avevo ascoltato con le mie orecchie il battito di quei due cuori.

Istintivamente mi portai una mano al basso ventre. Erano lì, i miei figli.

I miei e di Jonathan.

Una parte di me ed una parte di lui...in loro.

Battei le palpebre diverse volte come se mi aspettassi di svegliarmi da quel sogno da un momento all'altro, ma niente...era questa la realtà, ed io non ero riuscita a chiudere occhio per tutta la notte.

Il sorriso luminoso della ginecologa era ancora impresso nella mia mente, così come le sue parole.

" Non ci sono più dubbi, il test di gravidanza che ha fatto le ha dato un esito completamente errato, che non corrispondere alla vera realtà dei fatti da come può ben notare. Può succedere. Lei aspetta due gemelli, signora Corindone. Sente questi due piccoli cuori che battono all'unisono? Complimenti. E' incinta di otto settimane."

Questi ricordi mi avrebbero segnato la vita.

Ok, respira.

Aurora, respira. Calma.

Rifletti, ok? Cosa vuoi fare?

Piagnucolai davanti un bicchiere di latte e biscotti al cioccolato appena sfornati da Monia e Olivia. Entrambe, la colf di casa Corindone e la bionda, mi stavano fissando con occhi lucidi e colmi di una profonda ed infinita dolcezza da fare invidia ad un outlet dolciario. Loro sapevano tutto, ogni cosa.

Avevo messo al corrente anche mia madre, che avrebbe mantenuto il segreto fino a quando glielo avrei chiesto.

Mia sorella Clara e mio cognato avrebbero fatto i salti di gioia se avessero saputo della mia gravidanza, finalmente la loro figlioletta - la mia dolcissima nipotina - avrebbe avuto un cuginetto o una cuginetta con cui giocare, anzi due bei cuginetti.

Mio fratello Sebastian non si sarebbe risparmiato con le battutine, e tutto il mondo avrebbe saputo che presto sarebbe diventato zio per la seconda volta.

Mio padre...beh, non riuscivo proprio ad immaginare come avrebbe reagito.

No, non ero ancora pronta a dire al mondo di aspettare due gemelli.

Soprattutto perché non avevo la minima idea di come dirlo a Jonathan.

E Silvia? Come avrebbe reagito lei?

Erano trascorse due settimane dalla morte di Patrick, ancora non eravamo riusciti a realizzare il fatto che non fosse più qui, tra noi. Non ci sembrava vero.

L'amore nei tuoi occhi - Trilogy of forgiveness Vol.1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora