LA GRANDE SERA

3K 183 22
                                    

Percy era molto emozionato, aveva preparato ogni cosa è tutto era perfetto. Così dopo cena andò a bussare alla capanna di Atena, aprì Annabeth che quando lo vide si dimenticò ogni cosa -Testa d'Alghe- disse e corse ad abbracciarlo. -Ti ho preparato una sorpresa Sapientona, chiudi gli occhi e fidati di me.- Annabeth si mese una mano sugli occhi e diede l'altra a Percy. Percy la accompagnò sulla spiaggia- Ecco, ora puoi aprire gli occhi.- Annabeth spalancò gli occhi e rimase senza parole, sapeva che quello era il momento giusto per dirgli tutta la verità, ma tutto era perfetto, non voleva rovinare ogni cosa, aveva un ragazzo meraviglioso e lo amava per questo. Stava per decidersi a parlare quando improvvisamente Percy si inginocchiò, Annabeth vedeva che era molto agitato e probabilmente ne intuiva il motivo. Le vennero le lacrime agli occhi, poi Percy parlò- Vuoi sposarmi?- Annabeth rimase immobile, lo voleva a tutti i costi, amava alla follia Percy, ma lei era incinta e non aveva il coraggio di dirlo a Percy, così piangendo biascicò -I-io non posso, mi dispiace, ho rovinato tutto!- detto questo scappò via.
Percy rimase sulla spiaggia, era disperato, poi una dopo l'altra le lacrime cominciarono a scendere, non capiva cosa fosse andato storto, forse era troppo presto, e si odiava per avere rovinato le cose tra lui e Annabeth. Così decise di andare a cercarla alla capanna di Atena, ma non la trovò, fece il giro di tutto il campo, ma senza successo. Iniziò a preoccuparsi,  dove poteva essere andata? Magari era in pericolo, magari era scappata, chiese a Frank, a Jason, a tutto i loro amici, così disperato andò nella sua capanna. Tentò di dormire, ma invano, decise di infrangere il coprifuoco e uscì nella notte. Andò verso il pino di Talia e mentre andava verso i campi di fragole la vide, scorse Annabeth seduta alla base dell'Athena Parthenos, stava piangendo. Quando lo vide Annabeth gli corse incontro e lo abbracciò - Mi dispiace tanto, ho rovinato ogni cosa!- stava per continuare quando Percy la precedette- Non hai rovinato niente, è solo colpa mia.- Allora Annabeth scoppiando in lacrime disse - Percy io sono...



Angolo Autrice
Spero che questa storia continui a piacervi, commentate!!!😻
Al più presto pubblicherò il prossimo capitolo.

Grazie di cuore
Lisa

Gli eroi dopo GeaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora