Durante i giorni seguenti si era sparsa la voce del traditore ed era scoppiato il caos più totale: semidei che partivano alla ricerca di Luke e Tristan nella speranza di farsi notare dai sette eroi, altri che organizzavano delle piccole spedizioni per ritrovare Rachel. Ed ogni semidio era diventato diffidente verso i compagni, anche verso i loro stessi fratelli, il malumore era aumentato notevolmente. Molti non dormivano per la paura, non si fidavano più di nessuno.
Appena saputa la notizia anche Will e Nico erano subito corsi dai loro amici, e con loro erano andate anche le gemelle. I genitori non le avrebbero lasciate per niente al mondo, avevano troppa paura che potesse loro succedere qualcosa di simile a quello che era successo ai figli dei loro amici.
E nessuno tra Percy, Annabeth, Jason, Piper, Calypso o Leo si era ancora arreso, ma era difficile scoprire qualcosa, scoprire chi mentiva: ogni semidio aveva assunto comportamenti diversi rispetto a ciò che erano veramente.-Facciamo il punto della situazione- disse Piper, stanca di continuare a cercare e di non trovare assolutamente niente, rivolta a Leo e Jason vicino a lei -Luke e Tristan sono spariti- la voce le si incrinò, ma continuò comunque - ed il rapitore ha fatto in modo che Haz non ricordasse nulla, Rachel è stata rapita, probabilmente da un semidio appartenente al campo. - poi si fermò, ma dopo poco riprese a parlare- Ma non riesco proprio a capire perché abbiano rapito anche lei. Non riesco a capire quello che sta succedendo, e questo mi fa impazzire dato che ci sono di mezzo anche Luke e Tristan.- poi si sedette sull'erba e si appoggiò la testa tra le mani. Rimasero qualche minuto in silenzio. Jason si mise accanto a lei e appoggiò la testa su quella di sua moglie. Circa dieci minuti dopo tornarono Annabeth e Calypso. -Niente di niente- disse Calypso sedendosi esausta per terra- Se solo ci fosse una profezia.- aggiunse poco dopo la dea. - Aspettate una attimo... ma è così ovvio! Hanno rapito Rachel perché non pronunciasse nessuna profezia, chi ci sta facendo questo non vuole che venga pronunciata la profezia perché probabilmente ci rivelerebbe qualcosa di molto importante, qualcosa che cambierebbe il nostro modo di comportarci, qualcosa di troppo essenziale da essere rivelato. E possiamo capire che chi ha organizzato tutto ciò è estremamente intelligente. Speriamo solo che non lo sia più di noi.- concluse poi la figlia di Atena.
Detto ciò si mise seduta vicino a Piper e Jason mentre aspettava gli altri.
Lentamente, ma stavano facendo progressi.Angolo autrice,
Hola chicos, spero che il capitolo vi sia piaciuto, lasciate tanti voti e commenti.Lisa
STAI LEGGENDO
Gli eroi dopo Gea
FanfictionVi siete mai chiesti come sarebbero diventati gli eroi da adulti? Quale sarebbe stato il loro futuro? Qua troverete tutte le risposte. Ecco un estratto dal secondo capitolo: -Cosa ti è successo?- disse Piper invitandola ad entrare. -T-ti devo parla...