Dopo la litigata con Jason, Piper non aveva più parlato con lui. Era tornata a casa verso sera dopo essere stata con Annabeth ed era andata subito a letto, era stanca morta.
La mattina successiva, quando si svegliò si accorse che Jason era già uscito. Quanto avrebbe voluto che le cose si sistemassero, che tutto tornasse normale. Ma quello che le faceva più male era che forse avrebbe perso tutto ciò che aveva di più caro al mondo. Non sopportava il fatto che avrebbe dovuto lasciare da solo Jason, lo amava troppo per farlo soffrire così. E adesso era più decisa che mai a farcela, a rivedere Jason ed a conoscere il suo bambino. Perché erano quelle le cose per cui valeva la pena vivere. È vero, non era facile la sua situazione. A volte Capitava che di notte si svegliasse per i calcetti del bambino, e poi restava a pensare se avrebbe mai conosciuto suo figlio, se avrebbe mai visto le sue manine, i suoi piedini, ma soprattutto se avrebbe fatta la mamma. E capitava che scendesse una lacrima silenziosa sul suo viso, e questa lacrima la corrodeva da dentro, come fosse acido, perché per una madre non c'è una cosa peggiore di non poter conoscere suo figlio. Ma poi bastava un sorriso da parte dei suoi amici o da parte di Jason per farla stare un pochino meglio.-Hey Pip, sei a casa?- disse Jason rientrando. -Hey amore, dove sei stato?-rispose lei. Jason rimase in silenzio per alcuni secondi poi si decise a parlare- Ho riflettuto molto su quello che mi hai detto ieri, e mi dispiace, dovrei sostenerti sempre, soprattutto in questo momento. Non è questo che ci siamo promessi il giorno del nostro matrimonio? e invece... invece io...-un singhiozzo interruppe la sua voce, poi prese Coraggio soffocando le lacrime e continuò- invece in questo periodo sono stato più cupo, più di cattivo umore. Perché ti amo troppo e non posso accettare il fatto che potrei perderti. Ma ho deciso di cambiare, ho deciso che comunque andrà io ti starò sempre accanto. E anche se sono fermamente convinto che nostro figlio conoscerà sua madre, ti prometto che se dovesse succedere qualcosa io crescerò nostro figlio al massimo delle mie capacità e gli racconterò quanto era meravigliosa, solare, altruista, forte e coraggiosa sua madre. Gli racconterò di quanto fantastica fosse sua madre, di tutto ciò che ha sacrificato per il bene degli altri. Gli racconterò di tutte le avventure che abbiamo passato, e farò in modo che tu resti sempre nel nostro cuore.- stava per continuare ma fu interrotto da Piper, che nel frattempo si era alzata dalla poltrona su cui era seduta.Gli prese il viso tra le mani e lo baciò. -Ti amo amore mio-. -Mi dispiace...- continuò Jason che fu nuovamente interrotto. -Sssh, non dire niente, baciami soltanto.- Allora lui le fece un enorme sorriso e la baciò.
Angolo autrice,
Scusate se c'è ancora la Jasper, ma in questo punto la storia doveva incentrarsi soprattutto su di loro. Comunque tra pochissimi capitoli la storia racconterà ugualmente anche riguardo le altre ship.Lasciate stelline e commentate se vi è piaciuto questo capitolo.
Bacioni
Ciauuuu
Lisa
STAI LEGGENDO
Gli eroi dopo Gea
FanfictionVi siete mai chiesti come sarebbero diventati gli eroi da adulti? Quale sarebbe stato il loro futuro? Qua troverete tutte le risposte. Ecco un estratto dal secondo capitolo: -Cosa ti è successo?- disse Piper invitandola ad entrare. -T-ti devo parla...