LA FORZA DELL'AMORE

1.2K 83 13
                                    

Annabeth doveva cercare di dire agli altri come uscire da quella brutta situazione, come riuscire a distruggere le loro paure e salvarsi la vita. Cercò di urlare, ma le parole le morirono in gola quando quello spaventoso ragno si avvicinò a lei. Sapeva che una singola distrazione le sarebbe costata cara, ma se distrarsi per un momento avrebbe significato salvare le vite di tutti i suoi amici, allora era pronta a farlo, era pronta a sacrificarsi. Raccolse tutta la forza ed il coraggio che aveva le corpo e con tutti il fiato che aveva in gola gridò -Amore!- . Fu allora che il ragno attaccò. I suoi riflessi le permisero di schivare il colpo e allora iniziò la vera battaglia. Ma se non ce l'avesse fatta almeno aveva la consapevolezza di aver fatto la cosa giusta. Ma anche se la profezia parlava di un sacrificio, aveva l'impressione che non fosse il suo.
Intanto Leo fu percosso da un brivido e si risvegliò dal suo stato di trance, non capiva che cosa fosse successo, ma scosso dalla parola AMORE iniziò a combattere come non aveva mai fatto prima. Calypso si accorse che non doveva combattere solo per sopravvivere, e grazie alla parola AMORE iniziò a combattere nel modo giusto, iniziò a combattere per Leo, per tutto quello che avevano costruito insieme, e si accorse che da quando lo aveva capito, la nebbia era sempre meno fitta e gli squarci non si rimarginavano più. Anche Hazel, Piper, Jason, e Frank stavano avendo la meglio, perché stavano combattendo con la forza dell'amore e con il coraggio di ciò che avevano di più caro al mondo. E finalmente un passo dopo l'altro, un colpo dopo l'altro riuscirono a distruggere le loro paure. Una volta per tutte. Ma quando sembrava che tutto stesse prendendo la piega giusta, qualcosa andò storto. La voce di Urano rimbombò tutto intorno a loro-Poveri illusi, credevate di avercela fatta!- E Fu allora che in tutta la casa, dagli angoli più bui delle stanze nacque un esercito di spiriti pronti ad ucciderli. Ma questa volta l'unica cosa che si poteva fare era combattere. Così da riuscire a uccidere più spiriti possibile decisero di dividersi: Percy e Jason, Hazel e Calypso, Piper e Annabeth, Frank e Leo. Fu più difficile del previsto, c'erano moltissimi spettri, decisamente troppi, e gli attaccavano da ogni lato. In più, Come se non bastasse erano molto più resistenti di quanto credessero.
Percy combatteva come non aveva mai combattuto, si sentiva in dovere di guardare le spalle a Jason indebolito da tutti i fulmini che aveva evocato. Percy doveva riacquistare tutti i passi che perdeva Jason, e per più di dieci volte salvò la vita all'amico. Piper e Annabeth combattevano schiena contro schiena e non cedevano nemmeno di un passo, si coprivano le spalle a vicenda. Erano una coppia perfetta. Hazel e Calypso invece avevano qualche problema, non perché non sapessero combattere, ma forse perché Calypso era nuova e Hazel non si era del tutto ripresa dal litigio con Frank. Ma per fortuna Leo e Frank erano corsi in loro aiuto e la situazione si era un po' risollevata. Gli eroi stavano combattendo molto valorosamente, ma erano in netta inferiorità numerica. L'unica certezza che avevano era che gli spiriti non si riformavano.
Ma quando sembrava che tutti gli spiriti fossero morti comparve di nuovo Urano -Vi siete mostrati più forti di quanto pensassi, non credevo che superaste la prima prova, ma addirittura la seconda... Ma ora vi dovrete battere con me, l'immortale Urano.- E ancora una volta si ritrovarono tutti schiena contro schiena.


Angolo autrice
Scusatemi, questa storia della profezia sta venendo più lunga del previsto, ditemi cosa ne pensate.

Lasciate stelline

Lisa

Gli eroi dopo GeaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora