UNA SERATA DI CAMBIAMENTI pt.2

707 62 27
                                    

"Ho un ritardo" constatò Hazel, senza dargli troppa importanza. Poi capì "No, non c'è niente di sicuro". Eppure sotto sotto lo sperava. Così, Senza sapere che esattamente in quel momento anche Piper lo stava facendo, si avviò verso il mobiletto, prese un test e lo fece. Positivo. Era incinta. Di nuovo. Hazel era felice, ma un po' sconvolta, non se lo aspettava. Si era fatto largo nella sua mente quel pensiero e poi tutto il resto era avvenuto così in fretta che nemmeno lei sapeva cosa fare. Era passato poco più di un anno dalla nascita di Emily, e non sapeva come l'avrebbe presa Frank. Ma era decisa a scoprirlo immediatamente. Scese lentamente le scale, Frank era in cucina che stava preparando la cena. Emily stava giocando sul tappeto e Hazel voleva che fosse Frank il primo a saperlo, ad Emily lo avrebbero detto in un altro modo. -Frank, ti spiace venire un attimo- chiese lei chiamandolo dalla sala. -Certo, arrivo- mise giù le pentole e la raggiunse. Poi insieme salirono al piano di sopra. -Haz, stai bene?- le chiese il figlio di Marte iniziando a preoccuparsi. -C'è una cosa che devo dirti- disse lei come risposta. Poi rimase in silenzio, doveva trovare le parole giuste per dirlo. Ma dopo pochi secondi Frank interruppe i suoi pensieri -O miei dei, sei incinta, te lo leggo dagli occhi- Hazel annuì piano, aspettava la sua reazione. Piano piano tra il volto di Frank si fece largo un sorriso, poi prese il volto di sua moglie tra le mani e la baciò.

-Mi hanno offerto un lavoro- disse Leo improvvisamente. Calypso si girò di scatto a guardarlo -In che senso?- disse sconvolta, solo il fatto che lo avesse detto così significava già qualcosa, forse troppo. -Nel senso che mi hanno offerto un lavoro, solo che è in Messico.- Calypso sbiancò-Lo sai che ti seguirei ovunque Leo, ma i nostri amici sono qua, la nostra famiglia è qua... la nostra vita è qua- Leo annuì- Lo so Caly, non ho detto che accetterò, e poi abbiamo tanto tempo per pensarci sopra, okay?- La dea cercò di scacciare quell'idea dalla mente, non voleva trasferirsi, non così lontano. Poi si calmò avevano tanto tempo per decidere, ed in tanto tempo possono accadere tante cose.
Poi entrambi, all'insaputa dell'altro, di nascosto chiamarono Will e Nico, Esperanza mancava troppo ad entrambi.
-Allora cosa facciamo? Non dobbiamo sprecare questa serata.- chiese Caly curiosa dopo la telefonata -Mi annoio- continuò poi. Fu allora che Leo spuntò dalla porta della camera -Io avrei un'idea- disse con un sorrisetto sulla faccia che Calypso conosceva fin troppo bene.


Angolo autrice,
Allora, cosa ne pensate? Spero che vi sia piaciuto, lasciate tanti commenti e stelline.

Grazie mille
Lisa

Gli eroi dopo GeaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora