Hope
<<Io non entro ti aspetto qui>> dissi alla mia amica bloccandomi all'entrata della farmacia.
<<Hope, non fare la bambina. Affronta la vita a testa alta!>> sbuffò Isabel cercando di trascinarmi dentro.
<<Senti, non è neanche detto che sia incinta! Magari ho solo un virus intestinale>> alzai le sopracciglia speranzosa e tentando di convincere anche me stessa.Il fatto che più passasse il tempo, più cominciassi a pensare di aspettare davvero un bambino, mi faceva venire l'ansia.
Sarei stata in grado di crescerlo? Mio padre mi avrebbe davvero cacciato di casa? Chris sarebbe rimasto come aveva detto o sarebbe scappato?
<<Hope non puoi vivere nel "se" e nel "magari">>.
<<Lo so ma lasciami sperare...>> sbuffai abbassando il capo.Sapevo che avesse ragione ma mi costava molto ammetterlo, ne dipendeva della mia vita, del mio futuro. Quella situazione stava sabotando anche i programmi che non avevo.
<<Andiamo?>> chiese dolce come solo lei riusciva a fare.
Annuii leggermente e senza maggiori indugi, entrai in quella farmacia, dopo circa dieci minuti di tira e molla.<<Salve, come posso aiutarvi?>> domandò gentilmente la giovane farmacista.
Quando la guardai negli occhi mi resi conto di quanto non mi sentissi pronta per quel passo e cominciai a guardarmi intorno in cerca di una via di fuga.
<<Non ci provare>> sussurrò Isa quando capì le mie intenzioni.
<<Sei una noia>> sbuffai per la centesima volta, <<emm... Vorrei un...>> non riuscivo a pronunciare quelle tre semplici parole, era più forte di me.<<Un...?>> mi invitò a continuare la ragazza.
<<Un test di gravidanza>> terminò per me la frase Isabel e la ringraziai mentalmente per essere intervenuta. Senza di lei non ce l'avrei fatta.
<<Certo! Ha preferenze per la marca?>>.
<<Il più attendibile>> dissi di getto. Non volevo che ci fossero errori, se fossi stata incinta dovevo averne la certezza.La farmacista annuì e sparì nel retrobottega, tornando due minuti dopo con una scatolina rosa.
<<Ecco a lei>> sorrise cordiale ma non ricambiai, ero troppo presa dalla scatolina di fronte a me. Ero terrorizzata all'idea di aspettare un bambino, non ero pronta, inutile girarci intorno. Pesavo di passare almeno tutto il resto del periodo universitario ad ubriacami almeno una volta a settimana.
<<Grazie>> sussurrai passandole una banconota.Ritirai in fretta il test e i soldi nella borsa, senza guardare se fosse giusto il resto, e corsi letteralmente fuori dalla farmacia.
<<Okay, adesso devi solo farlo>> disse la mia amica raggiungendomi.
Certo lei la faceva facile.
<<S-sì, ora vado a casa e con calma lo faccio>>.
In realtà non avevo intenzione di farlo, almeno non nell'immediato futuro.
<<So a che cosa stai pensando e tu lo farai, oggi!>> ci tenne a precisare seria.
<<Lo farò quando, come e dove vorrò>>.
<<Hope...>>.
<<Senti il test l'ho comprato, se non mi sento meglio entro qualche giorno lo faccio, senza scuse>>.
<<Okay, fa come ti pare>> sospirò arrendendosi. Tanto sapeva che non l'avrebbe mai avuta vinta, ero troppo testarda.
<<Bene, io vado a casa adesso>> dissi dirigendomi già verso la metrò.
<<Vuoi un passaggio?>>.
<<No, tranquilla. Più tardi arrivo a casa meno vedo la strega>> la salutai con un cenno della mano e scesi i gradini.
STAI LEGGENDO
Nonostante Tutto Io Ci Sono
RomanceHope Reeves è una ragazza ricca, viziata ed arrogante. Nella vita non le è mai mancato niente di materiale, per quanto riguarda l'affetto, invece, ne è carente sin da piccola. Orfana di madre e convivendo con un padre assente, la sua compagna e la f...