-Amore, devo andare- disse baciandolo.
-Dove vai?- chiese lui triste.
-Vado da Marghe e Leti- disse lei alzandosi.
-Posso venire?- chiese lui sorridendo.
-Se ti va, andiamo a mangiare in centro- disse lei spiegando quello che doveva fare con le amiche.
-Va bene, come andiamo in macchina?- disse lui alla Bea.
-No in pullman e poi tu non hai la patente- rise lei.
-Giusta osservazione- disse lui seguendo la ragazza dentro casa sua.
La Bea prese la giacca e poi con Saul si diresse alla fermata.
Una volta in centro le ragazze abbracciarono Bea.
-Ciao Bea- disse Margherita baciando la guancia di Bea.
-Oh ciao Saul- lo salutò Letizia.
-Andiamo?- disse Bea prendendo le mani delle amiche e entrando in una caffetteria.
-Che prendete?- chiese la cameriera gentilmente.
-Io un cappuccino e un croissant al cioccolato- disse Letizia.
-Io un tè con dei biscotti al cioccolato- chiese Margherita.
-Io invece una spremuta e un maffin al cioccolato- disse la Bea
-Lei che desidera?- disse riferendosi a Saul.
-Io un caffè, grazie- disse lui.
-Amore solo un caffè?- disse Bea accarezzandogli il braccio.
-Si tranquilla- gli sorrise lui.
Dopo mangiato, mentre erano in centro incontrarono Ludovico che si avvicinò a Bea con un regalo.
-Ciao Bea- disse sorridendo lui.
-Ciao che succede? - rispose Saul al posto suo.
-Tieni e tranquillo e solo un piccolo regalo di natale- disse lui porgendo il pacco a Bea.
Lei lo aprì, dentro c'era un cucciolo di gatto, lei glielo lanciò addosso e iniziò a starnutire.
-Sono allergica cazzo- urlò lei con gli occhi lacrimanti e starnutendo.
-Saul nella borsa le pillole- disse a Saul che teneva la borsa.
Gliele porse subito con la bottiglietta d'acqua.
-Scusa io non...- cercò di spiegare Ludovico ma venne interrotto da Saul.
-Fuori dai piedi, la mia ragazza poteva morire, stronzo- lo sgridó Saul facendolo andare via a testa bassa.
-Amore tutto okay?- chiese Saul a Bea avvolgendole la vita con il braccio.
Lei annuì e dopo una lunga giornata Bea invito le amiche a dormire.
-Notte stella mia- disse Saul lasciando le ragazze sul ciglio della porta di casa.
-Notte- disse lei per poi entrare.
***
Il giorno dopo era il 29 dicembre, e alla partenza di Bea ne mancavano solo due.Le due amiche tornarono a casa e bea inizio a fare le valigie, mise tutti i vestiti, poi i libri e tutto il necessario.
Poi Bea pensando dove sarebbe andata a vivere per un Po, le venne in mente la nonna Mary, l'altra nonna, che abitava a Londra.
Correndo scese le scale e andò nell'ufficio del padre, che si trovava vicino alla cucina.
-Papà andremo da nonna Mary vero?- disse saltando di gioia.
STAI LEGGENDO
La Ragazza Bionda del Mare
Novela JuvenilStoria di una ragazza pazza della lettura, ma qualcosa cambierà la sua vita dopo la morte del suo ragazzo...👑