Per fortuna per tutto il viaggio di ritorno Bea non vomitó.
-Quindi restate da Margherita?- chiese Morena alle ragazze...
Subito Letizia si girò verso le sue amiche, era confusa.
Margherita le fece un segno del tipo ti racconto dopo e lei annuì.
-Si, dato che la scuola chiude per due giorni, abbiamo deciso di stare assieme- disse Margherita
-E tu Eleonora? Non fai parte del liceo di Bea- affermò Morena.
-Ho fatto l'iscrizione, mi trasferisco qui- rispose Eleonora sicura.
-Che bello!- Si sorprese Morena.
Tutto il viaggio trascorse in silenzio.
-Beh ragazze, siete arrivate a destinazione- disse Morena sorridendo-Amore, chiamami più tardi- scese dalla macchina per salutare la figlia.
-Grazie Morena- disse sorridendo Margherita.
-Niente- disse sempre sorridendo.
Poi prese il viso della figlia tra le mani.
-Beatrice è tutto okay?- chiese insicura...aveva notato le occhiaie violacce sotto gli occhi azzurri della figlia in cui regnava la tristezza e a depressione.
-Si, mamma è tutto okay- disse non ricambiando il sorriso della mamma.
E di questo Morena si stupì.
-Va bene, ciao amore- disse infine Morena dandole un bacio sulla guancia.
-Ah Bea- la fermò Morena e la figlia si girò-Ludovico rimane da noi per un mese, i suoi genitori sono partiti e mi ha chiesto se poteva stare da noi e io gli ho detto che andava bene- continuò.
Bea distrutta e impaurita annuì e poi entrò nel palazzo di Margherita con le altre.
Appena in camera di Margherita...
-Mi dite che cazzo sta succedendo- disse alterata Letizia.
-Primo calmati perché è una cosa seria e delicata- disse Eleonora.
-Vieni con me un attimo- disse Margherita portandola in bagno per spiegarle il tutto.
Poi tornarono e Letizia aveva il viso rigato dalle lacrime.
-Bea mi dispiace un sacco- disse Letizia abbracciandola .
-È tutto okay adesso- disse con voce distrutta Beatrice.
-Vado in farmacia sto tornando- disse Eleonora.
-Aspetta, vengo con te- disse Letizia.
Eleonora l'aspettó e poi andarono insieme.
-Ascoltami è tutto okay- disse Margherita a Bea che intanto aveva iniziato ad andare in panico.
-Come fai a dirlo Marghe? Se sono incinta che facciamo?- disse nervosa.
Margherita non rispose e aspettarono in silenzio l'arrivo delle altre.
-Eccoci- disse Eleonora entrando nella stanza.
-Adesso entri e noi ti aspettiamo fuori, okay?- chiese Margherita a Bea.
Lei annuì e poi entrò in bagno.
Pochi minuti dopo uscì.
STAI LEGGENDO
La Ragazza Bionda del Mare
Teen FictionStoria di una ragazza pazza della lettura, ma qualcosa cambierà la sua vita dopo la morte del suo ragazzo...👑