La collana

6.3K 242 27
                                    

Tyler POV
"- Ti prego basta, scusami, io non sapevo che lei fosse la tua ragazza ok!" Implora il coglione di Mark dopo che l'ho pestato a sangue. Continua a sputare sangue dalla bocca e a chiedermi scusa. È un fottuto fifone di merda. Se non ha i suoi scagnozzi intorno non è capace di dare nemmeno un destro.
"- Non è la mia ragazza. Ma nessuno, e dico NESSUNO, può minacciarmi o mettermi in certe situazioni davanti a tutti. Pensavi che non ti avrei trovato senza i tuoi cani da guardia?" Gli do un ultimo calcio che lo lascia senza respiro. Non me ne frega un cazzo se muore. Lo alzo tenendolo per la giacca e lo avvicino.
"- La prossima volta ti ucciderò sul serio. HAI CAPITO?" Urlo nella sua faccia. Annuisce con quella poca forza che gli è rimasto. Lo lascio andare. Lui cade per terra con tutto il suo peso. Prendo un fazzoletto dalla tasca e pulisco le mani sporche di sangue. Salgo sulla moto lasciata accesa e gli do gas. Se rimanessi qui anche per un solo secondo in più lo ucciderei. A casa le luci sono accese. Spengo la moto e la parcheggio nel solito posto. Appena apro la porta di casa sento un profumo di erbe e pane. Per un secondo la speranza che Gwen non se ne sia andata mi fa balzare il cuore alla gola, ma poi la voce di Ron che mi chiama fa svanire tutto.
"- Dove sei stato tutto il giorno?" Chiede ficcando il naso come sempre. È il miglior amico che si possa desiderare, ma a volte mi da sui nervi.
"- Avevo da fare" rispondo secco. Appoggio le chiavi sulla mensola all'entrata. Mi tolgo il giubbotto e lo appendo con movimenti lenti. Spero che riceva il segnale e mi lasci in pace.
"- Ci è rimasta male lo sai?" Mi dice facendosi capire bene di chi sta parlando. Fantastico! Adesso comincerà a dispensare consigli.
"- Le passerà" dico noncurante. Lui rimane silenzioso. Mi guarda con intensità. Se non saprei che è più etero degli etero penserei che sta flirtando con me.
"- Non c'è bisogno di fingere con me, lo sai" continua serio. Io odio Serio Ron. Lo preferisco quando prende tutto alla leggera scherzandoci sù.
"- Fingere cosa?" Cerco di rimanere nell'ombra della luce spenta del corridoio. Impassibile.
"- Ti piace non è così?" Si piega le braccia sotto il petto con quell'aria da saputello. Alzo gli occhi al cielo.
"- Non cercare di psicanalizzarmi. Ti credi un fottuto strizza cervelli? Guardati Ron! Stai dietro ad una ragazza che ti ha messo in chiaro che non ti vuole. Ha fatto sesso con te una volta da ubriaca e già si è pentita. Tu invece che fai? Fai finta di esserle amico. La ami da anni in silenzio e fai finta di essere il suo migliore amico mentre la vedi uscire con altri ragazzi. Li fai da padre al figlio cercando di farle vedere che sei quello giusto per lei. Ma lei non lo vede e lo sai perché? Perché non ti ama. Quando lo vuoi capire?" Vomito le parole cercando di ferirlo. Vedo i suoi occhi cambiare colore insieme alla sua faccia. È furioso, anche se sa che ho ragione. Sono uno sporco giocatore, lo so. Cercare di ferirlo per farlo stare zitto. E dal suo sguardo capisco che ci sono riuscito. Salgo le scale e vado subito in bagno a lavarmi le mani e la faccia. Spero che Ron non mi abbia visto. Non voglio che sappia che ho fatto di nuovo il coglione. Mi butto tanta acqua fredda in faccia per riprendermi. Alzo gli occhi allo specchio alla ricerca di segni rossi da lavare. Tutto pulito. Sulla mensola sotto lo specchio, un piccolo oggetto lucido cattura la mia attenzione. Lo prendo in mano vedendo che è una collana. Una collana d'argento con un piccolo ciondolo in fondo di quelli apribili. Asciugo le mani e apro il medaglione. Una foto di una ragazza molto giovane, di nove/dieci anni con i capelli biondi legati in due treccine mentre sorride all'obiettivo, è piazzata dentro al medaglione. Assomiglia molto a Gwen, a parte che i suoi capelli sono più scuri. Non posso evitare la sensazione di averla già conosciuto, ma la memoria non mi dice niente. Prendo la collana e raggiungo Ron.
"- Hey e questo l'avevi visto?" Gli chiedo facendoli vedere la collana. Si avvicina con espressione tetra. Senza dire una parola prende la collana  e la guarda.
"- No, dove l'hai trovato?" Chiede aprendo il medaglione.
"- In bagno, credo che lo abbia dimenticato Gwen" dico. Non credo, ne sono sicuro. E anche Ron.
"- Sarà sua sorella." Mi fa vedere la foto che ho già visto. Alzo gli occhi al cielo.
"- Perspicace" lo sorpasso e vado a vedere cosa ha cucinato in cucina. Quando si impegna ti sorprende.
"- Ty, sarà importante per lei. Capisci?" Insinua come se non avessi già capito dove vuole andare a parare. Non è così bravo con le insinuazioni.
"- Quindi?!" Tiro la corda inutilmente. Apro il forno e il profumo delle bruschette dorate mi apre lo stomaco.
"- Se non vai a riportargliela tu, ci andrò io!" Dice prendendo le chiavi della sua moto.
"- Puoi chiamarla e farla venire a prenderla." Dico preparando le bruschette appena tolte.
"- Sarà già lontano. Non vedeva l'ora di andare dalla sorella, dobbiamo darle una mano." Si mette prima le scarpe e poi il giubbotto. Odio quando ha ragione. E odio ancora di più quando è così altruista con tutti. Anche con quella stronza che non si merita il suo cuore.
"- Come faccio a trovarla in un posto che non conosco nemmeno? Almeno chiamala per farti dare l'indirizzo." Suggerisco quasi arrendendomi.
"- Non sarà ancora arrivata a Newberry. Andiamo! Quella cittadina è più piccola di Walnut. Non sarà difficile trovarla." Mi allunga le chiavi e me li lancia. Sbuffo arrendendomi completamente alla sua stupida idea altruista. Forse è meglio che non lo sappia che sto andando là.
"- Non aspettarmi per cena" gli dico prendendo il giubbotto e le chiavi. Chiudo la porta dietro le spalle per non ascoltare altri suoi discorsi illuminanti. Ha il vizio di piantarmi idee che poi si rivelano distruttive. Infilo la collana nella tasca del giubbotto e salgo sulla moto. Questo è il consiglio più stupido che io abbia mai seguito.
***
Ciao wattpadiani (si può dire come termine?) come state? Scusatemi dell'attesa per il nuovo capitolo, ma ero in un piccolo viaggio e non ho avuto tempo per scrivere. Questo capitolo è abbastanza corto, ma spero vi piaccia ugualmente. Fatemi sapere le vostre opinioni e se avete idee da suggerire a Tyler, fate pure.😂😂😂
Un grande Kiss Kiss a tutti😘

Guidami all'inferno (#Wattys2016)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora