"Ti pregoo" lo supplicava la ragazza.
"Ti ho detto che ci devo pensare" rispose lui sbuffando.
"Ma sono due settimane che ci pensi, mica ti ho chiesto di sposarmi" si lamentò Alya.
"Ohh, va bene, però lo rifacciamo" disse lui portando gli occhi al cielo, ormai stanco di controbattere.
Erano le cinque del pomeriggio, quando, Alya e Shawn, si erano messi a scorrere le immagini della galleria, sul telefono di quest ultimo, e avevano ritrovato il video in cui Shawn cantava la canzone di Ed Sheeran.
E alla ragazza, le era ritornato in mente l'idea di pubblicare su youtube la cover.
Andarono in camera del ragazzo, dove si misero poi, a sedere sul letto.
"Quindi.." sospirò lei.
"Facciamo così, ora la rifacciamo, perché nel bosco non c'é una buona acustica, vediamo come viene, se é carino, lo pubblichiamo" precisò lui.
La ragazza annuì.
"Promettilo" ridacchiò lei.
"Lo prometto" sorrise lui.
"Tanto lo so che stai mentendo" disse Alya mentre porgeva la chitarra al ragazzo.
"Okay.." sussurrò lei.
"Tre..due...uno" e fece un gesto con la mano per far capire al ragazzo che il video era iniziato.
"Ciao, io son..." ma il tentativo fallì, perché il ragazzo scoppiò a ridere.
"Andiamo Shawn, ti devo picchiare?" disse ridacchiando anche lei.
Lui fece dei respiri profondi.
"Avantii, non devi mica partorire" disse seccata la ragazza.
Ma il suo tentativo fallì miseramente, quando lui ricominciò a ridere.
Dopo pochi minuti si ricompose.
"Okay...ce la posso fare" si incoraggiò da solo.
"Cack due" scherzò lei facendo sorridere il ragazzo.
"Ciao, io sono Shawn Mendes, e oggi vorrei fare una cover di una canzone di Ed Sheeran"
E da li cominciò ad accarezzare dolcemente quelle corde, procurando un suono così lieve, che fece diventare quel momento magia.
Il video finì appena la voce di Shawn si stoppò, e le corde finirono di vibrare.
"Wow" disse la ragazza senza parole e con le lacrime agli occhi.
Il ragazzo le sorrise aprendo le braccia per far si che Alya lo andasse ad abbracciare, cosa che non se lo fece ripetere due volte.
"Sono stato bravo?" Chiese lui con voce da bambino.
"Sono stupita, no, dico davvero" disse lei ancora emozionata.
"Hai un dono, riesci a far diventare tue tutte le canzoni, riesci a far estraniare una persona dal proprio mondo e dai propri pensieri, devi pubblicarlo, e non lo dico solo perché voglio popolaritá".
"Okay, mi hai convinto" le sussurrò.
Alya saltò in aria.
"Siii" disse saltellando fino a prendere il portatile del ragazzo.
"Bene.." disse accendendolo e portandosi un dito al mento picchiettandolo con fare pensieroso.
Shawn ridacchiò a questo suo gesto così naturale.
"Dobbiamo trasferire il video dal tuo cellulare al tuo computer con un cavo, creare una cartella e poi un profilo su youtube. E poi vabbé, caricarci il video" spiegò lei.
"Menomale che non ti piacevano le cose programmate" ribatté lui
"Non mi piacciono, ma nenche fare le cose così come capitano, se si comincia un lavoro, lo si porta al termine e per bene" disse lei concentrata.
Verso le sei il video fu caricato.
"Wow, ora conosco uno youtuber" ridacchiò lei.
"Immagina tutte le ragazzine che aspetteranno ore di coda pur di incontrarti, che piangeranno o si rilasseranno con la tua musica, oppure che..." cominciò a straparlare lei.
"Calma, calma, calma, non cominciare con questi filmini mentali, magari sarò buttato nel dimenticatoio o il mio video verrá eliminato per contenuti inappropriati" rise lui.
"Tipo?" Chiese lei.
"Non lo so, magari perché penseranno che la mia voce assomigli al suono che fanno i gatti quando finiscono accidentalmente nel frullatore" rispose lui.
"Oh mio dio, Shawn Mendes che si sottovaluta, questo si che é un gossip" rise lei.
STAI LEGGENDO
Destiny
Fanfiction"Sono sempre stata sola, dalla mattina quando nessuno mi dava il buon giorno fino alla sera quando nessuno mi stringeva fra le sue braccia, e io restavo li, stretta al cuscino, mentre versavo lacrime a causa della mia solitudine. Mi sono sempre sent...