«Jack, si può sapere cosa diavolo hai combinato ieri sera alla festa?» strilla Tom con la voce più acuta di un'ottava, appena arrivo in studio per registrare.
«Tutto questo casino solo perché me ne sono andato via prima. Non è la prima volta che lo faccio» ribatto, afferrando le cuffie, pronto a mettermi dietro la batteria.
«Direi che sei andato via con stile questa volta» esclama Alex. «Quando stamattina Vale mi ha fatto vedere le foto, non ci credevo. Non è da te combinare certe cose, su. Me lo sarei aspettato più da Tom...»
«Ti ricordo che io sono felicemente sposato e ho due figli.» Tom torna a guardare me. «Nemmeno nel mio periodo peggiore mi hanno scattato delle foto così esplicite.»
«Ragazzi, non ci sto capendo più niente. Fatemi vedere queste foto e facciamola finita.»
Tom digita qualcosa sulla tastiera del portatile e poi mi fa cenno di avvicinarmi.
«Sono ben due. La prima è questa.»
L'immagine mi ritrae in piedi, con una faccia sconvolta e la camicia mezza aperta; di fronte a me c'è una giovane donna in ginocchio, di cui però non si vede il volto, solo una massa di capelli biondi.
«La tipa non poteva più aspettare, eh?» domanda Tom, dandomi di gomito, con fare allusivo.
Io sono allibito. «L'altra?» dico, semplicemente.
«Ecco qui.»
Questa foto è stata scattata nel momento in cui Anna stava salendo sulla Dodge ma è inciampata. Sembra io sia sul punto di prenderla da dietro. Avvampo per l'imbarazzo e la rabbia e distolgo lo sguardo.
«Allora hai cuccato ieri alla festa degli ex alunni, eh? Dicci di chi si tratta. Nelle foto si vede bene solo la tua faccia, che è quella che ci interessa di meno.»
Tom e Alex ridacchiano.
«Piantatela di fare gli idioti. Quegli scatti sono fuorvianti. Non è successo niente con quella ragazza.» Anche se sono furente, il mio tono è fermo.
«Sì, come no? Ti aveva già spogliato per metà e anche tu non hai perso tempo con il suo vestito. Tra l'altro, gran bel fondoschiena. Rende anche senza niente addosso?» chiede Tom con un tono pieno di sottintesi.
Chiudo il portatile con uno scatto.
«Hey, mi stavi per chiudere dentro le dita! Cazzo, sono un chitarrista, io» sbotta Tom.
«Sei un pirla. Non voglio più sentire allusioni su di me e su quella ragazza. Non è successo niente. Se ci credete, bene, altrimenti andate a farvi fottere.»
«Tu ci hai preceduti, direi» mormora Alex.
«Ti ricordo che sono molto bravo nel lancio delle bacchette» lo minaccio. «Su, ora mettiamoci al lavoro» concludo in tono deciso.
Loro non ritornano sull'argomento per il resto della giornata, anche se ogni tanto a Tom scappa qualche frase allusiva, che viene prontamente ignorata dal sottoscritto.
Eppure so che, ora che le foto sono in possesso dei media, le insinuazioni dei miei due amici saranno solo la punta dell'iceberg.
Le mie previsioni si rivelano esatte, infatti nei giorni seguenti sono bersagliato da battutacce sui social e sui giornali. Tutti cominciano a scommettere sull'identità della bionda. Che sia una modella? Un'attrice? Una sportiva?
Sono in delirio perché io non ho mai fornito dettagli sulla mia vita privata e di coppia. Mi ritengo una persona molto discreta e non mi piace mettere i miei affari in piazza. Del resto, non ho mai avuto una relazione talmente seria da fare apparizioni in pubblico accompagnato da una fidanzata ufficiale. Il fatto è che non ho ancora trovato la persona giusta, che volesse stare sul serio con me.
Al contrario di Tom e Alex, entrambi sposati. Le loro storie di coppia sono comparse molto spesso sui media e i giornalisti hanno sempre dedicato più spazio al bassista e al chitarrista.
Questa volta è malauguratamente capitato a me e non so come gestire la cosa, non essendoci abituato. Per fortuna l'identità di Anna è rimasta ignota, ma mi chiedo cosa abbia pensato o penserà lei di fronte a quelle foto.***
Come vi dicevo, Tom e Alex sono tornati in scena, a tormentare il povero Jack. Non quanto lo facciano i media, in realtà. Spero che il capitolo vi sia piaciuto!
Grazie a chi continua a leggere la storia!
Maria C Scribacchina
STAI LEGGENDO
Foto, bugie e melodie
RomanceCrunchy Melodies #2 (autoconclusivo) [COMPLETA] Questo è il secondo volume della serie sui Crunchy Melodies, non è obbligatorio leggere la prima storia, ma è consigliabile. Nel caso, cercate sul mio profilo "Un bacio tra le note" Jack ha quasi venti...