Manca una settimana al compleanno di Anna e alle nostre nozze a sorpresa.
In questo momento sono con Claire a ritirare gli abiti.
Il giorno in cui la mia fidanzata è andata a scegliere il suo vestito da sposa è tornata a casa semplicemente radiosa e non ha voluto rivelarmi nemmeno il più piccolo dettaglio. Ormai la curiosità mi sta uccidendo, ma non manca molto e potrò vedere la donna nel suo abito bianco, percorrere la navata della chiesa e raggiungermi per pronunciare le parole che mi risuonano in testa dal momento in cui le ho chiesto di sposarmi.
«Sicura che non posso dare nemmeno una sbirciatina?» azzardo.
Claire mi rivolge uno sguardo che potrebbe incenerire persino un ghiacciaio.
«Porta sfortuna! Non devi assolutamente vedere un singolo centimetro di stoffa, capito?» mi minaccia, con gli occhi azzurri fiammeggianti.
«Ok, frenerò la mia curiosità. Però non è giusto che voi avete già potuto ammirare Anna con l'abito da sposa e io no.»
«Come sei insistente! Dove si è mai visto uno sposo che vede la futura moglie in abito da sposa prima delle nozze? E io che credevo che fossi tu il più maturo tra i tre. Quando si tratta della tua bella fidanzata non capisci più niente.»
«Al cuor non si comanda...»Lancio un'occhiata fuori dal negozio e scorgo una figura familiare camminare per strada. «Oh, no.»
«Che c'è? Non dirmi che Anna sta entrando nel negozio?» esclama Claire, sconcertata.
Scuoto la testa. «Quella non è Valentina?» domando, anche se la mia è una domanda retorica. Riconosco benissimo la moglie di Alex e il suo, si pensava, ex amante.
«Quella è irrecuperabile! È ancora in giro con quel tipo. Non gliela posso far passare liscia. Alex non merita di essere preso in giro di nuovo.»
L'espressione di Claire è a metà strada tra il furioso e l'addolorato. Vuole un bene dell'anima ad Alex e non le va giù il fatto che lui stia buttando del tempo dietro a una donna che pare non volerne sapere di essergli fedele. Del resto nessuno di noi desidera ciò per lui.
«Aspetta, sembra che stiano discutendo. Magari lei lo sta lasciando» osservo.
Infatti vediamo che Vale dà un ceffone ad Andrea e lui si allontana, con aria furiosa.
Claire sospira. «Speriamo che abbia dato seriamente un taglio alla sua relazione con quel cretino. Anche se, ti rivelo che preferirei che Alex la lasciasse una volta per tutte. Lo vedrei meglio con una ragazza più semplice. Che non ami i sotterfugi e le bugie.»
Allargo le braccia. «Non possiamo interferire nella loro vita privata. Sono marito e moglie, devono affrontare i problemi tra di loro.»La commessa del negozio ci raggiunge e ci porge i vestiti. Sono entrambi rigorosamente dentro una sacca per abiti e non c'è nessuna speranza di intravedere anche un solo centimetro di quello che indosserà Anna.
Claire nota la mia espressione atterrita e si limita a scuotere la testa e a mormorare: «Manca poco, poi la vedrai anche tu. Sono così emozionata per voi. Ecco, quando Alex ha sposato Valentina non lo ero per niente. Evidentemente immaginavo già come sarebbe andata a finire tra loro. Fin dall'estate in cui si sono conosciuti ho capito che lei era solo un'approfittatrice.»
«Sai, una volta Tom mi ha confidato che temeva tu fossi gelosa e che Alex ti piacesse ancora anche mentre stavi con lui» affermo, ripensando a quei mesi in cui Claire è entrata nella vita dei Crunchy Melodies. Sembra tutto successo un secolo fa, ne abbiamo passate un sacco da allora.
Lei sorride e annuisce. «Ho sbagliato con Alex, ma all'inizio pensavo davvero di essermi presa una cotta per lui. È stato il primo nella nuova città a mostrarsi gentile con me, mentre Tom non faceva altro che ricordarmi quanto fossi insignificante.»
«Non vi sopportavate proprio. Invece ora eccovi qui, con due figli e un terzo in arrivo.» Alle mie parole Claire si accarezza il pancione.
«Non vedo l'ora di conoscerlo o conoscerla» sussurra, quasi a sé stessa.
Le sorrido. «Andiamo?»
Rivolgo un cenno alla commessa e Claire fa lo stesso, poi però vede qualcosa fuori dalla vetrina e si blocca.
«Ancora Valentina?» le domando, ma lei non mi risponde.***
Ciao a tutti! Non mancano molti capitoli alla fine della storia e ho quasi finito di revisionarli. Sono piuttosto brevi, quindi credo che ne inserirò uno al giorno.
Vi ringrazio di nuovo per tutto il tempo che state dedicando ai Crunchy Melodies, lo so, mi ripeto, ma è davvero stupendo sapere che c'è qualcun altro oltre a me ad essersi affezionato a questi ragazzi - ormai diventati uomini.
Alla prossima,
Maria C Scribacchina
STAI LEGGENDO
Foto, bugie e melodie
RomanceCrunchy Melodies #2 (autoconclusivo) [COMPLETA] Questo è il secondo volume della serie sui Crunchy Melodies, non è obbligatorio leggere la prima storia, ma è consigliabile. Nel caso, cercate sul mio profilo "Un bacio tra le note" Jack ha quasi venti...