♦Luna
Non sapendo cosa dire o fare, alla fine ho deciso di seguire in silenzio la direzione verso cui il principe delle tenebre si è allontanato. Cos'era quell'espressione? Io lo so, è lo sguardo di un demone dalla nobile stirpe tra le cui vene scorre il sangue del padre di tutti i demoni. Era solo questione di tempo prima che mi ritrovassi ad affacciarmi di fronte la sua più vera e pura essenza eppure nonostante tale consapevolezza l'impatto è stato comunque duro. Mi è apparso quasi come se un secchio di lava e ghiaccio mi fosse stato buttato addosso senza pietà alcuna.
Ormai il sole è calato e le tenebre regnano ogni dove, tra l'oscurità mi ritrovo a camminare da sola probabilmente poco lontana dalle fauci del demonio. Il rancore, il risentimento iniziale che si era instaurato come una scintilla tra me e Lucius, ha preso a crescere verso una piega incontrollabile e adesso tale sentimento sembra essersi ingrossato ed esser marcito così tanto da portare a credere che non ci sia più alcuna via di ritorno.
Quando finalmente mi ritrovo nei pressi dei cancelli degli inferi, ritrovo di fronte la mia vista due figure che tecnicamente non dovrebbero trovarsi qui, almeno non ora senza una valida ragione. Così arresto il mio passo bruscamente quanto soavemente, mentre lascio che i miei occhi scorrano tra i due individui che mi hanno già localizzata, ma la cosa non mi preoccupa. Con movimenti cauti decido di fare un passo nella loro direzione, mentre continuo ad analizzare i loro sguardi, cercando indizi che mi possano in un certo modo spiegare il motivo della loro presenza qui. Ma da ciò che vi leggo nelle loro espressioni, sembra che niente di grave sia successo o che niente di terribile sta per avvenire, allora perché essere qui quando il sole è calato, lasciando spazio alle stelle e alla crescente luna?
Rivolgo un muto interrogativo in direzione di Morgana, la quale però continua a rimanere impassibile nella sua posa, osservando l'orizzonte in attesa di qualcosa o qualcuno? A considerata distanza da lei si trova il principe degli inferi con lo sguardo fisso nel vuoto in quella sua inflessibile postura. Credevo che una volta giunti alle porte degli inferi, egli li avrebbe varcati senza un secondo pensiero per poi rinchiudersi in camera, cosa lo avrà mai portato a trattenersi qui? Rivolgo il mio sguardo alle guardie postate di fronte l'entrata dell'inferno, ma i loro sguardi basiti e confusi mi dicono più che chiaramente che nemmeno loro hanno la più pallida idea del motivo per cui questi demoni si ritrovino qui fuori senza spiccare parola e senza muovere alcun muscolo. Stanno giocando alle belle statuine?
Muovo un altro passo in direzione di Morgana.
"Cosa stai facendo qui fuori?" Le domando dato che nessuno sembra volermi dare alcuna spiegazione. La demone resta in silenzio e immota quasi come se non mi avesse sentita né percepita in alcun modo. Giurerei di poter vedere le sue palpebre non sbattere neanche una volta, tanto intenso è il suo sguardo rivolto all'orizzonte. Non è che sia veramente una statua? La scruto meglio e noto il lieve alzare e abbassare del suo addome cosa che mi porta a dedurre che respiri, pertanto non si tratta di una statua. Proprio quando sto per aprir bocca per rifarle la domanda, quest'ultima mi degna della sua voce.
"Vedrai." Afferma semplicemente, un soffio di labbra così flebile che dubito avrei sentito, se non è fossi stata così vicina. Vedere cosa? Glielo sto per chiedere, ma il suo viso ritorna rigido dietro questa sua maschera, ciò che mi porta a intuire il fatto che per quante domande io le ponga in questo momento, nessuna risposta credo danzerebbe sulla lingua della donna.
Una brezza fredda della rigida notte accarezza tutti noi, mentre un suono di passi inizia a riempire l'aria circostante, ma non sembra si tratti solo di una persona, infatti appare che vi siano numerosi piedi che stanno marciando verso la nostra direzione in precisa sincronia. Mi ritrovo così a mettermi in allerta in caso ci fosse bisogno di attaccare e difendermi, mentre con mia sorpresa sia la donna che il principe continuano a rimanere immoti in attesa che alla loro vista si presentino le persone che sono causa della fonte del rumore di questi passi.
STAI LEGGENDO
Return of The Past
ParanormalDopo il ritorno di Luna, Lucius si ritrova con lei a cercare di risanare vecchie ferite. Un atteggiamento che di certo non va di buon occhio a Lucifero, il quale è stato sfidato dal figlio come mai prima d'ora riguardo il suo recente verdetto. Ma i...