Nonostante i vari sforzi, Lyen non è riuscita a calmare l'ira, che entrambi i sommi serafini hanno iniziato a provare dopo aver realizzato chi abbia ferito la donna. Quest'ultima non li ha mai visti così adirati, nonostante abbiano sempre avuto molti rancori nei confronti di Michele. La donna per quanto ci abbia provato, non è riuscita a fermare il passo fermo dei due, che si son diretti furenti verso il palazzo. Il tutto non prometteva nulla di buono. I due serafini non dovevano trovarsi fuori dalle torri, Michele non doveva ritrovarsi ad esser l'antagonista della vicenda e Lyen doveva riportare l'ordine, invece di creare il pandemonio. È tutto sbagliato. Luna dall'altro lato corre veloce per tener il passo constante dei due opposti angeli, che hanno sguardi fermi, severi, mascella rigida e iridi gelide, trasparendo da tutti i pori austera impassibilità e fredda imponenza, ignorando ogni tipo di protesta e richiamo, che fuoriesce dalle labbra di Lyen, la quale si ritrova ad esser quasi disperata ora come ora.
"Fermatevi! È un ordine! State andando a compiere un grave errore!" Urla a perdifiato la minuta figura della donna, che appare adesso così fragile da sembrare sul punto di spezzarsi con quella sua corazza oramai piena di varie crepe.
"Nemmeno Michele doveva osare ferirti. Ci sono muti limiti da rispettare tra di noi." Asserisce severo Tenebrus, mentre continua a camminare deciso. Quest'ultimo avrebbe voluto aggiungere, che c'è o piuttosto c'era un silenzioso accordo che vincola tra di loro, in cui la donna non sarebbe mai dovuta esser addolorata a causa di uno dei tre, poiché quest'ultima è una figura cara a tutti loro, nonostante essi non lo dimostrino apertamente. E se Michele ha avuto la sfrontatezza di spezzare questo mutuo accordo, non c'è nulla che impedisce ai due di andare a punire quest'ultimo. Dall'altro lato Lyen inizia a rallentare il ritmo del proprio passo, una volta che realizza appieno le parole appena dette dall'angelo delle tenebre. Il viso le si incupisce di più, mentre più ombre vi prendono posto, rubando la brillantezza che solitamente lo conforma. È colpa sua. La donna non riesce fare a meno di pensare e credere che sia colpa sua. Qualcosa di estremamente grave sta per avvenire per colpa sua. Ella può ben percepire sulle punte delle proprie dita le sensazioni di una violenta burrasca in arrivo, nonostante quest'ultima non lo abbia mai visto, né vissuto, può solo immaginare la cosa e anche se è soltanto nella sua mente, tale immagine non è comunque per niente piacevole. È colpa sua.
Mentre le tre figure si avvicinano sempre di più al palazzo, occhi curiosi da parte di angeli nei ditorni si posano su di loro. Alcuni son sorpresi, altri confusi e c'è anche chi ha paura nel constatare i visi iracondi dei due sommi serafini, seguiti da quello sofferente della donna, che sembra esser stata completamente abbandonata dai fili che la reggevano eretta nella sua radiosità. C'è qualcosa di mistico quasi surreale nell'osservare un angelo adirato, il quale è qualcosa di innaturale, ma allo stesso tempo affascinante. È irreale il modo in cui i tratti morbidi e radiosi di una creatura dei cieli mutino quasi fino a rendere la persona in questione irriconoscibile con quei tratti taglienti, marmorei, accompagnati da iridi non più accoglienti, ma cupi, oscuri. Questo tipo di bellezza è un qualcosa che gli angeli residenti di quel paradiso non hanno mai visto prima d'ora e si ritrovano ora ad essere sorpresi nel notarlo di fronte i loro occhi. C'è forse qualcosa di più sbagliato di un serafino iracondo? La rabbia, un sentimento così oscuro che ti annebbia la mente, che porta tremore a chi ti sta intorno e alle tue stesse mani, che ti ritrovi a serrare in due stretti pugni, emanando violenza e collera. Osservando questo Lucifero, Luna riesce a riconoscere in lui i tratti del sovrano degli inferi con cui ella è solita avere a che fare nella sua realtà e in un certo senso questi tratti gli si addicono di più, sembrano esser più giusti per la sua figura.
STAI LEGGENDO
Return of The Past
ParanormalDopo il ritorno di Luna, Lucius si ritrova con lei a cercare di risanare vecchie ferite. Un atteggiamento che di certo non va di buon occhio a Lucifero, il quale è stato sfidato dal figlio come mai prima d'ora riguardo il suo recente verdetto. Ma i...