30

38 3 1
                                    


Chissà, magari tra qualche tempo ci vedremo ancora ... magari tra qualche mese tornerai e ci vedremo per bere un caffè, per raccontarci come stanno procedendo le nostre vite: tu mi dirai che ti trovi bene, che è bello vivere da solo, che stai lavorando sodo e che, finalmente, hai trovato la felicità che tanto desideravi; io ti dirò che sono stanca di andare all'università ma che non posso mollare perché, di lavorare, non ho ancora voglia, ti dirò che la mia vita non è cambiata un granché e, nei miei occhi, leggerai quanto mi manchi. 

O magari ci vedremo tra qualche anno, quando tornerai per Natale (perché, sai, Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi) e ci incontreremo per caso e saremo entrambi più grandi, più maturi e, magari, più saggi. 

Ci incontreremo e faremo fatica a riconoscerci, ma lo faremo lo stesso: io ti riconoscerò dai tuoi occhi, i tuoi occhi che mi piacciono tanto e tu mi riconoscerai dal sorriso che, sicuramente, spunterà sul mio viso non appena ti vedrò. 

Magari sarò più alta e con i capelli più lunghi e tu sarai più muscoloso, più abbronzato e sereno ... e ci racconteremo delle nostre vite: magari mi dirai che hai trovato il vero amore e io riuscirò ad essere veramente felice per te perché, il sentimento che provavo nei tuoi confronti, sarà cambiato; e magari io ti risponderò che mi sono sposata, che, finalmente, mi sono laureata e che faccio ciò che amo. 

Ci saluteremo con un abbraccio e un bacio sulla guancia e, poi, proseguiremo per le nostre vite.

O magari ci incontreremo tra molti, moltissimi anni, quando avrò finalmente superato l'odio per il tuo Paese delle Meraviglie e verrò a visitarlo, come una turista. 

Ci incontreremo perché, forse, siamo destinati ... e ti riconoscerò anche se sarai più vecchio e con i capelli brizzolati e tu mi riconoscerai anche se avrò qualche ruga e il mio aspetto sarà cambiato. 

Magari ti presenterò mio marito e tu mi farai conoscere la tua compagna e i figli che avrete insieme e io ti farò vedere le foto dei miei, di figli e tu dirai che mi somigliano, che hanno i miei occhi e il mio sorriso e io dirò che i tuoi figli hanno preso la tua bellezza. 

Mio marito e la tua compagna saranno gelosi di te e di me perché non potranno capire il nostro legame e noi non sapremo spiegarglielo perché nemmeno noi sapremo, con certezza, perché saremo ancora legati dopo tanti anni. 

A mio marito racconterò che ti ho amato tanto, che ti ho voluto bene più del dicibile ma che, però, abbiamo potuto vivere solo un pezzo di vita insieme perché siamo troppo diversi, perché volevamo cose diverse. 

Tu, alla tua compagna, racconterai ... non so cosa racconterai, spero che dirai cose belle, su di me, spero che dirai che mi hai voluto bene e che ero speciale e importante, che riuscivo a farti stare bene e che,a volte, riuscivo a renderti felice. E, forse, avrai nello sguardo un pizzico di nostalgia.

E se non dovessimo rivederci mai più, sarò comunque felice di ricordarti giovane, bello e forte, con i capelli sempre scompigliati e con gli occhi colore della speranza. Ti ricorderò volentieri e,stanne certo, ti racconterò.

Ti avrò sempre nel cuore anche se non ti avrò più accanto.

Non ti dimenticherò mai, promesso. Sarai per sempre la parte migliore della mia adolescenza.

Ti voglio bene.


"Remember everything will be alright

We can meet again somewhereSomewhere far away from here"

Harry Styles – Sign of the times


La RosaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora