18. Che l'operazione "chiodo" abbia inizio

6.7K 354 69
                                    

E' un dato di fatto: agli uomini non piace organizzare un matrimonio. La maggior parte di loro lascia fare tutto alla futura consorte, con le classica frase 'mi fido di te, so che farai un ottimo lavoro', che in realtà vuole dire 'non ho la minima intenzione di andare in giro per negozi a scegliere colori, fiori e decorazioni'. A me non dispiaceva scegliere tutto da sola, ma alcune donne preferiscono anche l'aiuto del compagno. 

E poi c'è chi decide di far organizzare tutto all'uomo e chi, ancora peggio, ad un uomo che non è neanche il futuro marito. Lo ripeterò fino allo svenimento, agli uomini non piace organizzare un matrimonio, perché richiede tempo e pazienza - due cose che loro non hanno per natura - e passare le giornate a scegliere e guardare cose che loro ritengono inutili e noiose. 

L'unica scelta per cui sono felici di partecipare è quella dei dolci e della torta nuziale. Metti un uomo davanti ad un tavolo pieno di assaggi zuccherosi e lo farai contento per il resto della vita. E Brandy non era da me, nonostante a prima vista dava l'idea di essere un genere del tutto fuori dal comune, nel profondo era proprio come tutti gli altri. Diciamolo, un punto a favore della teoria di Grace. 

Al negozio di bomboniere si era lamentato tutto il tempo, continuando a dire che io avevo più gusto di lui. Avevamo visto una sola location e se fosse stato per lui l'avremmo anche scelta per il matrimonio, solo che io mi ero imposta e gli avevo fatto capire che era meglio vagliare più ipotesi e scegliere solo dopo averne vista qualcuna. Da allora non avevamo più parlato di location. 

Si era solo limitato a ricordarmi cento volte che i suoi amici volevano un matrimonio stile spiaggia, e il resto avrebbe preferito che me ne occupassi io. Avete idea di quanto possa essere difficile un matrimonio del genere a Chicago? Qualcuno adesso potrebbe anche dire 'Chicago ce l'ha una spiaggia', e questo lo so meglio di chiunque altro perché è il primo posto dove sono andata quando mi sono trasferita. 

Volevo vedere se la spiaggia di un lago può essere anche soltanto simile a quella di un oceano. Per qualcuno lo è, e devo dire che il lago Michigan è così grande che apparentemente può sembrare perfino il mare, ma il punto è che non lo è. E chiunque ha mai vissuto vicino all'oceano se ne rende conto. 

Brandy mi aveva spiegato che gli novelli sposini abitavano alle Hawaii da svariati anni e gestivano un bar sul mare, quindi come me poteva ben capire che tra le spiagge dell'Hawaii e quella di Chicago non c'era proprio paragone. Ma visto che erano anche ostinati a fare il matrimonio nella città dove si erano conosciuti, non mi restava che trasformare una spiaggia fredda in un angolo di paradiso hawaiano. 

Più facile a dirsi che a farsi, soprattutto considerato che in pieno inverno. E a parte il tema, non avevo nessun altro suggerimento da parte di Brandy, per questo avevo deciso di prenderlo per la gola. E come avevo previsto non si era tirato indietro di fronte ad un assaggio di torte e dolci. Prevedibile. 

Per me non era solo un modo per convincerlo a partecipare più attivamente, visto che conosceva meglio di me gli sposi, ma anche per prenderlo in un momento - per così dire - di distrazione ed invitarlo a cena. Mi ero finalmente decisa e non mi sarei tirata indietro. Era il momento d'iniziare a vivere la mia nuova vita. E farlo davanti ad un tavolo di assaggi mi sembrava il modo migliore. 

"Questa mi piace proprio tanto, è fantastica", aveva asserito Brandy dopo l'ennesimo assaggio di una torta al cioccolato - a quanto pare le sue preferite - leccandosi perfino l'angolo della bocca sporco di glassa. Era proprio sexy mentre lo faceva, inconsapevole di far venire la bava non solo a me ma anche alla commessa della pasticceria. Dicono che il cioccolato è un alimento afrodisiaco e non posso dargli torto. 

Ed io adoro il cioccolato, certo, e le torte semplici e classiche come quelle che ti ricordano la nonna. Eppure: "Credo che invece sia meglio quella al mango e al frutto della passione, ricorda più la freschezza e, non so perché, mi sembrano molto più adatte ad un matrimonio in spiaggia", spiegai a Brandy, ormai perso nei meandri delle torte di mele, tiramisù e dreamcake. 

I disastri di Alice (Ex La nuova coinquilina)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora