22

54 2 6
                                    

-siamo arrivati?- chiedo stufa di vagare verso una meta a me sconosciuta.
-un po di pazienza!- dice Aiden con un ghigno abbastanza malefico.
sento di non avere più le sue mani in faccia, per un momento mi sento vuota, fredda ma apro gli occhi non facendoci caso.
Tiro un urlo e per poco non mi viene un infarto!!
-cazzo!!!-
-ahah tranquilla- dice il ragazzo affiancandomi.
Sono sull'orlo di un precipizio. Sull orlo di un precipizio!!
-COSA.CI.FACCIAMO.QUI!- grido spaventata della risposta, l ho capito ma voglio sperare che non sia vero.
-impariamo a volare- mi giro verso di lui e lo vedo con un sorriso stampato in faccia, non uno dei suoi soliti sorrisetti, è un sorriso sincero, come quando ricordi, quando sei immerso nei tuoi pensieri.
Gli sorrido d'istinto.
-perché sorridi?- chiedo a bassa voce.
-ho volato qui per la prima volta, ero con mia sorella, mi ricordo che prima di buttarmi mi prese la mano e me la strinse mentre io dentro di me stavo morendo di paura, mi face uno di quei suoi fantastici sorrisi e mi lasciai cadere giù, senza più paura-
Lo guardo ancora sorridendo e abbasso lo sguardo pentendomi già della domanda che gli sto facendo.
-e ora? c-cioè tua sorella, dov'è?-
-è morta, era and..- dice cercando di nascondere la sua tristezza, ha le lacrime agli occhi, lo so.
-scu..-
-lascia perdere, ora devi imparare a volare!-
-ma.. io non posso, sei pazzo?!?-
Sto tremando, non voglio farlo, ma devo, prima o poi dovrò farlo lo so.
-da piccola avrei sempre voluto saper volare, era il mio desiderio più grande, ma ora, mi sento così piccola in confronto a tutto quello che ho davanti, non ce la faccio! se morissi?mia madre, i miei amici, non posso lasciarli, non sono pronta a mo..- butto fuori tutto quello che sento ma lui mi blocca prendendomi una mano.
-non morirai- dice guardandomi negli occhi e stringendomi la mano, vedo quegli occhi pieni di sofferenza e capisco che forse Aiden non è poi tanto stronzo come penso.
-non morirai- ripete, intanto sento le lacrime rifarmi il volto, lui si sposta mettendosi dietro di me, ma senza mai lasciandomi la mano.
-pronta?-
-non credo lo sarò mai- sussurro
Chiudo gli occhi, penso, penso a Benji, a tutti i momenti passati con lui, a quella sera in cui siamo stati abbracciati e mi ha fatto sentire così bene. Quando sento Aiden lasciarmi la mano li riapro è accompagnata da una sua mano dietro la schiena mi butto, senza più pensare a nulla, mi butto e basta, all'inizio sembra tutto vuoto e tranquillo ma inizio a sentire l'aria sbattere contro di me e mandarmi i capelli in faccia, mi accorgo di star precipitando è la cosa peggiore è che non so che fare! Io non so come si vola! Merda, non ci ho pensato! E ora???

*******************************************
Hei!! Scusate, scusate!! lo so che non ho postato per un secolo, perdonatemi! Ora cercherò di continuare a postare, ho un sacco di idee e spero che non vi sia passata la voglia di leggere questa storia, vi voglio bene!!

Le ali della libertà Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora