44

38 3 0
                                    

-Lo sai che quando te ne sei andata la gente pensava che tu fossi la mia ragazza e che io ti avessi tradito?- mi dice incrociando le braccia e io scoppio in una fragorosa risata.
-Avrei voluto esserci, ma ero troppo impegnata a pensare ad un modo per ucciderti.-
-Ah si, tu vuoi uccidermi, non vuoi più avere tutta questa bellezza che ti cammina vicino?-
-Ehm, no, non voglio avere un coglione ce mi ronza attorno.- lo guardo inarcando un sopracciglio.
-Ah quindi io sarei un coglione? Bene, vai da Steve allora.-
-Ma sei serio? Quante volte devo ripeterti che di Steve non mi interessa nulla?!-
-Abbandoni il tuo fidanzato Steve, sono sconvolto.- inizia a ridere e io lo seguo. Ad un certo punto il suo sguardo si fa serio e si allontana di scatto da me guardandomi come se lo stessi per uccidere.
-Grace io... devo dirti una cosa, è davvero importante. Tu non puoi stare con me!-
-Eh?!- sono sempre più sconvolta, è come se mi fossi appena risvegliata da un sogno fantastico, ero così felice e un attimo dopo è tutto svanito.
-Non puoi stare con me, è troppo pericoloso, ti verranno a cercare.- sto per andarmene quando cambio idea, non ho più voglia di arrendermi, non ho più voglia di litigare e di allontanarmi da lui.
-Chi? Cosa succede? Aiden spiegami!- mi avvicino e gli metto le mani sulle spalle guardandolo negli occhi.
-Non l'ho mai detto a nessuno, neanche a Darren.- gli prendo una mano per rassicurarlo e lo sento rilassarsi un po'.
-Tempo fa stavo con una ragazza che si chiamava Monique, ero davvero innamorato di lei ma l'ho lasciata perché pensavo sempre ad un'altra persona, in quel periodo ero molto confuso e sono entrato in dei brutti giri.- spalanco gli occhi.
- droga?- sussurro stringendogli più forte la mano.
-Si Grace, ma non solo, ero diciamo "amico" di brutte persone che facevano del male ad altre..-
-Aiden non ho 8 anni puoi parlarmi da persona normale- dico accennando ad una risata.
-Grace fammi parlare! Gia è difficile!- si incammina verso il letto e lo seguo senza staccare la mia mano dalla sua, è come se se lo facessi romperei questo contatto tra noi e non ho la minima intenzione di modificare nulla, mi sta raccontando un brutto periodo del suo passato e io come una stupida l'ho già interrotto due volte. Però non ho ancora capito perchè lo sta dicendo a me se non l'ha mai detto neanche a Darren! Darren che è il suo migliore amico da tutta la vita! Perché dovrebbe dirlo a una che conosce da pochissimo e con cui litiga ogni due per tre? E poi cosa c'entra col fatto che non può stare con me? Okay forse dovrei continuare ad ascoltare.

Le ali della libertà Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora