-Grace!- sento in lontananza una voce chiamarmi ma non ho intenzione di muovermi per non rovinare questo momento. Perché qualcuno deve venire a rompere le scatole proprio ora?
-Gra.. Aiden?...Grace?...Aiden e Grace?- sento le mani di Aiden staccarsi da me e mi giro verso la fonte del rumore dove trovo Darren che ci fissa stupito con la bocca spalancata e gli occhi sbarrati.
-Ehm...voi... posso avere delle spiegazioni??- ci continua a guardare incrociando le braccia e io vorrei ucciderlo perché mi sta mettendo dannatamente in imbarazzo e perché mi ha fatto staccare da Aiden e ora sono con la schiena appoggiata al muro di fianco ad Aiden che però appena mi sono spostata ha fatto un gesto inaspettato, mi ha preso la mano e me la stringe più forte ogni volta che l'amico inizia a parlare e sono stranamente contenta di questo gesto perchè nella mia testa è come dire: "tranquilla che non è tutto finito".
-Allora?-
-Allora niente, io ero.. beh, lei...- Aiden inizia a parlare ma quando mi guarda capisco che vuole che spieghi io tutto a Darren perchè non ne ha il coraggio.
-okay.. lui si stava ubriacando con dei tizi che gli davano sempre più alcool e poi sono arrivata, li ho cacciati e l'ho fatto sedere e poi... beh poi ero arrabbiata e poi ho pianto e poi mi ha abbracciata e poi stavo bene finchè non sei arrivato tu a rovinare tutto e poi mi ammazzo perché non tengo mai la bocca chiusa- non ci credo che l'ho detto, voglio sprofondare nel terreno, ho la testa abbassata e fisso il pavimento consapevole di avere le guance rossissime e questo silenzio infinito mi sta straziando, l'unico conforto è la mano di Aiden che è ancora stretta alla mia e ogni tanto mi accarezza il dorso della mano con il pollice.
-Okay... tralasciando cose di cui parleremo dopo... Aiden tu non provare mai più nella tua vita a rifare una cosa del genere o giuro su quello che ho di più caro che ti ammazzo con le mie stesse mani e poi ti butto in un pozzo dove nessuno ti troverà mai e poi faró finta di piangere la tua morte davanti agli altri così che non sospettino mai di me mentre il tuo corpo si decomporrà da solo in un lurido pozzo- dice l'ultima frase senza prendere neanche una volta il respiro e sembra così serio che quasi mi fa paura.
-Ragazzi, che succ..- Steve arriva e ci guarda stranito.
-Niente, stavo proprio per venire di là- a mio malincuore stacco la mia mano da quella di Aiden che mi guarda leggermente arrabbiato e mi alzo per poi avviarmi verso l'entrata con Steve.AIDEN
-Vuoi spiegarmi cosa succede qui?!- dice Darren guardandomi arrabbiato e aspettando una risposta che neanche io so dargli.
-A cosa ti riferisci? succedono tante cose.- cerco di perdere tempo perchè non ho davvero idea di cosa dirgli.
-Lo sai a cosa mi riferisco, a lei, a voi.-
-Io non lo so, è così strano, un attimo prima è così arrabbiata che potrebbe spaccarmi la faccia a pugni e quello dopo piange davanti a me e sembra distrutta e impaurita. Io davvero non la capisco, mi fa così innervosire questo fatto che cambia continuamente carattere ma allo stesso tempo mi incuriosisce e mi piace, questa ragazza mi confonde infinitamente.-
STAI LEGGENDO
Le ali della libertà
FantasíaGrace è stata portata dalla madre a Los Angeles all'età di 5 anni, non ha mai capito il motivo di questo gesto così inaspettato ma si è adattata a tutte le novità senza opporsi. Presto si ritroverà a dover far fronte a delle nuove, incredibili scop...