Tutto svanisce in un attimo

4.7K 280 102
                                    

Tre due uno
Suona la campanella
E veloce, tra spinte, urla, risate e saluti andiamo via da quella classe che mi stava stretta.

Tanto

Ormai rimango quelle ore a guardare il vuoto, ad ascoltare inutilmente una professoressa che parla da sola. Si sola, perché io penso a ben altro. Penso a come sto male per un ragazzo. Penso a come mi sto facendo schiacciare da mille rotaie di quei treni che sfrecciano a tutta velocità

Già sto proprio sotto un treno, per due occhi così immensi.

Con quella faccia da ebete che mi ritrovo ogni giorno pensando a quel mare nero.

Che Dio solo sa quanto lo amo.

Manca anche per due secondi
Manca quando non ci sentiamo
Manca quando non riesco a vederlo.

E si manca in classe.

Vorrei cambiare classe per vederlo ogni ora, vorrei stare in classe con lui, per vederlo ridere e scherzare con i suoi amici di sempre.

Vorrei
Si,Vorrei

Quante cose vorrei fare con lui

Chissà se lui pensa almeno un po' a me in queste vesti.

Amico
Fidanzato
Ragazzo
Famiglia

Mi sento un totale idiota

Da quanto ci conosciamo?

Da qualche mese ?

E già non posso farne a meno.

Si sono un idiota innamorato.

E' male?

Forse si
Perché non conosco niente di lui
Non si confida
Non parla con me

Vedo
Sento
C'è quel velo di tristezza che investe il suo cuore, e vorrei strappargliela via. Vorrei essere un po' la sua felicità, come ormai lui è la mia.

"Sei la cosa più bella che mi sia capitata"

Stavo morendo
Quella frase buttata lì, senza avvisare, senza prepararmi. Rischiavo seriamente di morire.

Avevo completamente perso la capacità di parlare. Io, io non riuscì a dire niente. Sentivo soltanto il mio cuore rimbalzare senza tregua.

Mario, vorrei diventare così tanto qualcuno di importante per te. Vorrei stare ad abbracciarti quando stai male, quando piangi. Stringerti forte e baciarti ogni volta che me lo chiederai. Ogni volta che mi renderò conto che stai male.

Posso essere la tua roccia?
Posso essere la persona su cui farai affidamento?

Sei forte, ma lo so che vuoi farlo credere al mondo intero, quando in realtà sei solo un ragazzo come me di vent'anni. E come me, anche tu avrai dei momenti si sconforto.

Ecco proprio in quei momenti vorrei esserci, vorrei avvolgerti tra le mie braccia e coccolarti, fino a quando ne avrai bisogno.

So anche che non è il momento
So che non sono così importante per te

Cerco di farmene una ragione, ma è difficile e fa male.

Cerco di distaccarmi da tutto, di illudermi che andrà tutto bene, ma non c'è la faccio.
Ti sento vicino quando sei con me, però non riesco a sentirti completamente legato a me. C'è qualcosa che mi spaventa, c'è qualcosa che mi fa stare in allerta.

E Mario vorrei eliminare questa sensazione, togliermela dalla mente.

Poi corro
Corro per vederti
Corro per stare con te
Corro per baciarti

Nel Nero dei tuoi OcchiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora