(premetto il tutto dicendo che sono le 3.30 del mattino, io ho iniziato a scrivere questo capitolo verso l'1, chiedo scusa per gli errori grammaticali e ortografici, spero possiate capirmi)
Billy Talent-White Sparrowsgiuro che questo capitolo avevo intenzione di scriverlo nei giorni a seguire, ma questa sera ho bisogno di distrarmi.
Quindi eccomi qui.Gennaio
Halsey-Gasoline
Nel gennaio del 2017 non ci fu nulla di speciale,
provai a smettere di fumare il 9 Gennaio, giorno della morte di mia nonna.
Ma senza successo.
Sempre a Gennaio Emanuele mi costrinse a raccontargli la mia storia per intero, ricordo che era il 7 Gennaio.
Non mi ero prefissata obiettivi l'anno precedente, se non studiare e impegnarmi a scuola.
Così feci.Febbraio
Melanie Martinez-Carousel
Il 17 Febbraio fumai una canna dopo mesi, quel giorno entrai in seconda ora, nella quale avevo una verifica di matematica.
Come previsto presi un 4,
ma avevo una scusa plausibile,
morivo di sete e la fame mi stava uccidendo, rido.
Mi presi anche la mia prima cotta per una ragazza che non fosse Martina,
fu un'enorme svolta per me.
Feci coming-out con Ema,
pur sapendo benissimo che lui fosse omofobo, mi fidavo abbastanza.
A Febbraio conobbi tramite instagram quella che in seguito sarebbe divenuta la mia migliore amica.
In quel periodo ci scrivevamo su whatsapp un po' a caso, non avevamo mai avuto coversazioni concrete e serie se non agli inizi di Marzo.Marzo
Nesli-Andrà tutto bene
Credo che Marzo sia stato il mese più bello e più impegnativo di quest'anno.
Il 6 Marzo mi arrivò il messaggio che aspettavo da 2 mesi circa.
'Non faccio altro che pensare a un noi,
cercavo quello che volevo negli altri senza rendermi conto di avercelo già accanto,
perché io troppo tempo senza G*** non riesco a starci, non riesco proprio.'
Il messaggio effettivamente era molto più lungo, accompagnato da un sacco di 'grazie'.
Ma ora non ricordo le parole esatte.
L'8 Marzo vidi per la prima volta una mia amica a distanza dall'Abruzzo,
una ragazza meravigliosa, per cui ebbi una piccola crush per un periodo.
Inoltre feci una di quelle decisioni che mi cambiarono la vita, o almeno tutto il corso dell'anno.
Al momento non saprei dire se in meglio o in peggio.
Ricordo che quando Emanuele mi chiese di fidanzarci quel giorno gli risposi con un
'Cosa?'
non mi aspettavo niente del genere,
ma è successo.Aprile
Metallica-Sad but True
Ricordo che una sera Martina mi chiamò per dirmi che sarebbe venuta a Milano,
ero felicissima.
Ne parlai con Ema, lui disse che sarebbe stato li, anche se io non lo avessi visto.
Martina poco dopo venne a sapere del mio fidanzamento, non so ancora effettivamente chi glie n'abbia parlato.
Ricordo che quella sera mi chiamò in lacrime, dicendomi
'Esci dalla mia vita, io non ho più bisogno di te.'
Quella sera piansi anche io,
parecchio.
Fino a quando non mi chiamò Ema,
non ricordo perché,
penso perché volesse sentirmi, nulla di più.
Quella fu la prima volta che mi salvò.
L'8 Aprile, invece di essere in Duomo da Martina, ero in università,
li conobbi Jade di persona.
Ricordo che la prima cosa che fece fu abbracciarmi, la prima cosa che feci io fu quella di guardare male il suo ragazzo e di cercare di calmare Ema che era sul punto di picchiarlo.
Ero con Jade, ad un certo punto mi tirò su la manica del mio giubbotto e scorse dei tagli, mi aspettavo mi dicesse qualcosa.
Invece tirò anche lei su la manica della sua maglia mostrando i suoi tagli.
Ci abbracciammo, nient'altro.
Mi sembrava di avere a che fare con una persona un po' pazza, come me.
Avevo idea di cosa avesse passato.
C'era una cosa che ci accomunava.
Questo la rese diversa ai miei occhi,
una persona speciale.
Seppur la conoscessi da pochissimo tempo.Maggio
Melanie Martinez-Mad hatter
A Maggio vidi Jade per la seconda volta nella mia vita durante una fiera,
era la prima volta che andavo a una fiera del genere dopo aver chiuso con Marty, mi piacque un sacco comunque.
Li conobbi anche Francesca, amica di Jade, che poi divenne anche amica mia.
L'8 di Maggio io ero intenzionata a fare l'amore.
Ma non successe, successe parecchio tempo dopo.Giugno
Camilla Cabello-Crying in the club
A Giugno successero un sacco di cose,
tradii la fiducia di Jade e di Ema,
uscendo con l'ex ragazzo di Jade, completamente in buona fede, lo giuro.
Almeno per me.
Ema mi fece cornuta con una ragazza in oratorio,
con motivazioni valide.
Martina tornò nella mia vita,
e mi mandò tutto a puttane.
Non ero più sicura di nulla,
Ema decise di dare una pausa alla nostra relazione.
Lasciandomi su un filo.Luglio
Skillet-Stars
Questa canzone per me rappresenta tantissimo, perché ricordo di starla ascoltando quando scrissi a una persona, che divenne parte consistente del mio mese di Luglio.
'Non so se tu abbia idea di chi io sia, anche se suppongo di sì, penso anche di non andarti a genio e di non starti molto simpatica. Ti chiedo per favore semplicemente di tenermi sott'occhio Emanuele, io non posso sentirlo così assiduamente come fai tu, e non vorrei facesse qualche stronzata, grazie mille.'
Grazie a quel semplice messaggio conobbi una persona fantastica.
Una persona che con il tempo divenne anche la mia persona,
ricordo che sempre a Luglio c'è stato un periodo in cui ci scrivevamo dalle 9 del mattino fino alle 3/4 di notte.
Ci allontanammo e dopo pochi giorni riallacciammo i rapporti,
anche se non furono mai più come prima.
Ma forse è meglio così,
non saprei come sarebbe andata a finire se io e lei avessimo continuato ad andare avanti in quel modo.Agosto
Three Days Grace-Riot
Ad Agosto Ema decise di chiudere la storia con me definitivamente, ci stetti malissimo.
Ad Agosto tornò anche Marty,
ci sentivamo spessissimo durante la giornata, e quando poteva mi chiamava.
Ad Agosto conobbi anche una ragazza meravigliosa, si chiamava Giada ed ebbi subito una di quelle crush assurde per lei.
L'ho rivista ad Ottobre, rimane fantastica, sia fuori che dentro.
A fine Agosto io e Ema riprendemmo a scriverci.
E appena tornata dalle vacanze uscimmo senza problemi.
Ah, il 23 Agosto persi ufficialmente la verginità.
(tristissimo da dire, ma non mi ricordavo la data precisa, sono dovuta andare su whatsapp a vedere)
Ad Agosto iniziai anche a pubblicare i miei primi capitoli su wattpad,
sorrido al ricordo.Settembre
Paparoach-Born for Greatness
Il mio settembre è stato abbastanza travagliato.
A Settembre litigai pesantemente con Marty dopo un lungo periodo di tempo, e anche Emanuele si staccò da me.
In compenso ebbi a che fare finalmente con Greta, una ragazza dolcissima che conobbi grazie a Jade.
Greta è una di quelle persone che incontri una volta nella vita,
al quale sta a te non lasciare andare.
Nonostante la sua timidezza è la persona più affettuosa su questa terra, con chi lo merita, o almeno, con me lo è.
Ha fatto tantissimo per me, e le voglio un bene assurdo.Ottobre
Good Charlotte-I just wanna live
A Ottobre non c'è stato nulla di troppo speciale,
tralasciando il 'tradimento' di Ema,
che si può considerare tradimento a tutti gli effetti, perché avevamo un patto tra noi.
E lui non l'ha rispettato.Novembre
Bring me the horizon-Follow you
Durante questo mese sono iniziata ad andare di nuovo dalla psicologa
Non penso ci sia stato nulla di particolarmente esaltante, se non l'incontro con Martina.
Non ho nulla in più da dire.Dicembre
Due di picche-I love you baby
A Dicembre beh,
c'è stato il mio compleanno,
ho fatto l'amore per l'ultima volta.
Almeno per il momento.
E ho deciso di staccarmi da alcune persone, in modo da poter camminare sulle mie gambe.
Dicembre non è ancora finito, anche se non penso ci saranno grandi novità d'aggiungere.Per concludere penso che io durante quest'anno sia maturata parecchio, sia fisicamente, che mentalmente.
Ho imparato un sacco di cose.
Ho conosciuto un sacco di persone,
diventate parte di me e del mio quotidiano.
Ho distinto e catalogato tanti piccoli pezzi della mia anima.
Non ho ancora propositi per il 2018.
Anche perché conoscendoli non sarò in grado di rispettarli.
Sono così fiera di me.
#quotd Riassumete con 5 parole il vostro 2017
-phobos