Feels in pills

34 4 0
                                    

Mudimbi-Schifo

Questa mattina, prima della dimissione mi hanno portata in neuropsichiatria infantile.
Ho sempre odiato la psichiatria, per quanto possa affascinarmi la mente umana.
Non trovo sia corretto prescrivere pillole a persone che possono essere curate in altri 100 modi, soprattutto quando le pillole vengono prescritte con una facilità sorprendente.

'La paziente non riferisce ansia attuale, no sintomatologia psicotica, nega attualmente dispercezioni, ideazione autolesiva o suicidaria'
Sono in un'ospedale e sono svenuta,
sicuramente non mi viene il pensiero del suicidio in pronto soccorso.
Come ti senti?
Ti capita mai di sentirti spesso in un certo modo, se si come?
'In particolare episodi fluttuanti di alterazione dell'umore caratterizzati da deflessione, o più spesso appiattimento, apatia o ansia, generalizzata con attacchi di panico'
Mi sento spesso apatica, vuota.
'La ragazza confessa anche di aver subito atti di bullismo alle medie'
Ho parlato di quando i miei compagni mi aspettavano fuori da scuola, delle prese in giro, e tutto il resto.
'Riporta da sempre difficoltà relazionali con i suoi coetanei con tendenza di instaurare legami selettivi molto forti di cui poi l'interruzione provoca un profondo malessere'
Ho confessato di non aver pensato a sentire mia madre in primis ieri, durante quell'attacco.
E ho parlato del mio autolesionismo legato anche alla chiusura e al taglio di rapporti con certe persone.
'Quest'estate vi è stato un peggioramento dal punto di vista umorale/ansioso per interruzione di relazione, con correlato imponente calo dell'appetito in seguito a un notevole dimagrimento al mese di luglio, con episodi di vomito non indotto, frequente gastralgia.'
Li ha fatto tutto mia madre,
io mi sono limitata a dire che durante quest'estate faticavo a mangiare.
'La ragazza è critica sull'esagerato investimento sulle relazioni amicali o amorose.'
Mi hanno chiesto di parlare di Martina,
così ho fatto.
'Disturbi del sonno, caratterizzati da visione di visi pallidi e udire di voci'
Mi capitava spesso quest'estate di sentire e vedere cose che non c'erano.
Me ne rendevo conto della non esistenza, però.
Non è schizofrenia, almeno così mi hanno detto, solo stress.
'Discreta progettualità per il futuro, vorrebbe studiare psicologia. Molto interessata ad argomenti psichiatrici-psicologici eseguendo anche ricerche su internet'
Mi hanno chiesto se ho mai pensato al suicidio, o alla morte.
E ho risposto sinceramente 'si'
in passato mi capitava spesso di voler farla finita, parliamo di 3 anni fa ormai, ma il ricordo resta.
'A me sembri veramente molto, molto stanca'

In sintesi vogliono mandarmi da uno psichiatra in modo che mi possa rifilare pillole
'È solo qualcosa che ti può fare stare meglio, perché anche andare avanti così non è il massimo'
Ho somatizzato tantissimo,
e sono esplosa.
'Ti renderanno un po' meno ansiosa, è un po' più felice'
Le mie emozioni sono mie,
non servono pillole.
Il crollo è stato merito e colpa di persone altrui,
non solo di me stessa.
Non sono matta,
sono solo troppo emotiva.
E circondata da emozioni sbagliate.
-phobos

deesturbia Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora