Vol. 2 - EKPYROSIS: Conflagrazione

1.5K 80 58
                                    

Ekpýrosis [dal greco antico ἐκπύρωσις, da ek «fuori» + pýros, «fuoco», la conflagrazione universale, il «grande incendio», la fine del mondo in un Fuoco Cosmico.]

⚜

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

TRAMA:

Dori sta cercando di processare tutto quello che le è successo, fatica ad affrontare il trauma del rapimento, ma anche i ricordi delle orribili sperimentazioni che ha subito da bambina. Sono passati tre mesi e, nonostante l'aiuto di Cristian, Dori fatica a controllare le proprie abilità, si rifiuta di usarle, disgustata da quella parte di sé. Finché un giorno i suoi poteri esplodono ferendo una persona a lei cara ed è costretta ad allenarsi con i ragazzi del MaiALetto per evitare che questo succeda ancora in futuro, senza sapere di starsi preparando a una guerra.
   Ed è proprio quando Dori sembra essere riuscita a trovare un equilibrio, una parvenza di serenità in quella sua nuova folle vita, che il suo vecchio aguzzino si rifà vivo. Greg le confessa che il suo piano è fallito e che teme che il Dottore sia facendo nuovi esperimenti, ha bisogno di lei per fermarlo. Le dà un ultimatum: ha un mese per scegliere se tornare da lui di sua volontà o Greg la prenderà, di nuovo, con la forza.
   Dori deve decidere se nascondersi e cercare di ricostruire la propria vita, oppure tornare tra le grinfie del suo carceriere e assecondare il suo piano di vendetta per salvare vite innocenti.
   Tra l'uomo nero e il diavolo, qual è il male più grande?

Dopo averci pensato per diverso tempo, ho deciso di pubblicare tutti e tre i volumi in un'unica storia, in modo da avere continuità di lettura. Sebbene sarà ancora presente una forte componente romantica (e diverse scene spicy), in questa seconda parte la trama sci-fi e paranormale prende piede, staccandosi dalle dinamiche romance. Saranno presenti scene forti, dark, a tratti horror e d'azione; perciò, vi ricordo alcuni trigger warning riguardanti le tematiche più forti della storia.

TW: linguaggio forte, violenza, aggressione, scene di sesso esplicite, uso di droga, relazione tossica, omicidio, depressione, malattia mentale, pensieri suicidi, suicidio.

Se siete sensibili a questo tipo di argomenti, sentitevi liberi di abbandonare la lettura in qualsiasi momento, il mio amore per voi è incondizionato.

Come sempre, trovate su Spotify la playlist con le canzoni che mi hanno ispirata durante la scrittura. Se il metal/rock non è il vostro genere, sentitevi liberi di ascoltare anche Taylor Swift, l'ultimo album Midnights è una bomba. Il link alle mie playlist è sul mio profilo, sotto la mia bio, in alternativa potete scansionare il codice Spotify qui sotto. Se non avete Spotify, in cima a ogni capitolo metterò il collegamento a YouTube con le canzoni (dove possibile).

 Se non avete Spotify, in cima a ogni capitolo metterò il collegamento a YouTube con le canzoni (dove possibile)

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Copyright 2022 © Vanessa Sobrero. Tutti i diritti riservati

Seppure collocata in un contesto esistente, la storia narrata è frutto della fantasia dell'autore. Nomi, personaggi e avvenimenti narrati sono frutto dell'immaginazione dell'autore. Qualunque somiglianza con fatti realmente accaduti, persone reali, viventi o defunte è del tutto casuale.

L'opera è legalmente depositata e tutelata dal plagio. Qualsiasi tentativo di plagio, appropriazione o riproduzione, totale o parziale, è PUNIBILE SECONDO LA LEGGE. È pertanto VIETATO E PERSEGUIBILE PENALMENTE il plagio di titolo, nomi dei personaggi, trama della storia, poesie e la riproduzione di frasi e/o scene rappresentate. Non esiterò a rivolgermi alle autorità competenti in caso di plagio.

Immagine in copertina: https://unsplash.com/@lawrsonpinson

APOKALYPSIS [Thanatos Trilogy Vol. 1&2]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora