"Che succede qui?" chiede Olly.
Dylan non si volta neanche, è troppo preoccupato a guardare Daniel in cagnesco.
"Dylan vuole annullare la penitenza!" fa Liam a mo di spiegazione.
Olly batte i piedi per terra "Eh? Come sarebbe?"
"Sta zitta, che se non fosse per..." ma Dylan si blocca non appena mi vede. Rimane a bocca aperta, lo sguardo saetta da me a Olly e poi di nuovo a me.
Poi mi si avvicina "Cosa? Vieni anche tu, Cass?" il suo tono si è addolcito. "Credevo che dopo...dopo che tu e io...dopo che hai saputo di...insomma, credevo che non volessi venire più!"
"Invece vengo...beh se per te va ancora bene, chiaro!"
"Si...si, certo che mi va bene!" mi guarda ancora per qualche momento come se non potesse credere al fatto che sono lì, poi si volta verso gli altri dicendo "Merda sono troppo ubriaco per guidare!"
"Siamo venuti ognuno con la propria macchina, Lydia e Susan non hanno la patente, quindi devi guidare per forza tu, amico! Almeno che...non vuoi lasciare l'auto quì!" fa Logan.
"Col cazzo!" Dylan si passa una mano nei capelli come fa sempre quando è stressato, poi si volta verso di me.
"Bambi, tu hai la patente ?"
Ah adesso siamo ritornati a Bambi, sul serio?
"Si, ce l'ho. Ma non la so portare!"
Per tutta risposta Dylan mi afferra per un braccio e mi trascina verso la sua macchina dicendo agli altri "Ci vediamo fuori casa mia."
Poi insiste a farmi sedere al posto di guida, mentre lui si fa il giro e va a sedersi sul sediolino passeggero.
"Tieni!" mi passa le chiavi e io lo guardo con aria interrogativa.
Ma non sente quando parlo?
"Dylan non so guidare!" ripeto scandendo per bene le parole.
"Hai la patente, no?" come se per lui questa fosse una cosa più che sufficiente.
"Si, ma..." tento di spiegarmi.
"Allora guida!"
Sbuffo prendendo le chiavi. Ho capito che è inutile insistere, ormai ha deciso.
"Facciamo che ci provo, tu prima però devi fare una cosa per me!" dico.
"Cosa?" chiede alzando un sopracciglio.
Gli passo la bottiglietta d'acqua che avevo in borsa "Bevi questa!"
Dylan scuote la testa divertito "Tu sei proprio impossibile, Cass!"
STAI LEGGENDO
Dans de beaux draps
FanfictionDopo un po' non fa più male. È così che dicono tutti, no? Non fanno altro che ripeterci che il tempo sistema ogni cosa, che ci si abitua a tutto...che si impara a convivere con il dolore, che dopo un po' diventa tutto più facile. Beh...mentono! "Dan...