- Uno di quei baci a stampo che si danno agli amici - fece spallucce. Ellie sorrise nervosa e scosse il capo.
- Perchè tu baci a stampo tutti i tuoi amici? - domandò perplessa.
- Un bacino a stampo - sorrise divertito.
- Dimmi perchè dovrei scusa? Senza motivo poi! - esclamò alzando le braccia.
- Perchè tu non sei la tipa che va in giro a farsi chiunque gli capiti a tiro. Lo ammiro, davvero. Significa che sei una che fa le cose pensando. Ma io sono tuo amico e secondo me dovresti... -
- Lasciarti andare. Essere meno rigida, quadrata e palle varie. Sì, sì lo so me lo dicono in molti e lo detesto perchè so divertirmi anche io. So lasciarmi andare pure io anche se non mi vedete saltare sui tavoli mentre mi faccio due ragazzi - disse innervosendosi. Gionata le sorrise.
- Mi sto immaginando la scena - Ellie lo fulminò con lo sguardo e lui, di tutta risposta, le afferrò la felpa e la attirrò a sè.
- Appunto Ellie. Appunto perchè odi che dicano queste cose, tu dimostragli che si sbagliano. Fagli vedere che tu sei molto più di quello che vedono. Che si sbagliano in tutto e poi mandali a fanculo - le disse facendosi serio. La ragazza non riusciva a distogliere lo sguardo, si stava letteralmente perdendo nei suoi occhi e la sua voce la stava quasi ipnotizzando.
- Continuo a non capire però perchè dovrei baciarti - intervenne lei.
- Volevo soll sfidarti e vedere cedevi- rise lui mollando la presa. Ellie indietreggiò.
- Se cedevo? - chiese non capendo.
- Sì. A molte ragazze interessa solo farsi con me o venire a letto con me. Se le avessi chiesto di baciarmi credi che si sarebbero opposte come te? - domandò come se la risposta fosse ovvia.
Gionata poi la scrutò attentamente. Un tuono cadde violentemente, facendo ritornare alla realtà i ragazzi.
- Ti va di vedere un film? - chiese come se non fosse successo niente. Ellie guardò l'ora sul display del cellulare ma Gionata glielo sfilò dalle mani.
- È presto - sorrise spingendola poi in soggiorno.
- Non ti piace proprio stare da solo - scherzò lei. Gionata scosse il capo.
- La compagnia è sempre gradita. Soprattutto se è di una ragazza - ammiccò.
- Non riniziamo Gionata - rise Ellie sedendosi sul morbido divano. Il ragazzo afferrò il telecomando e prese posto accanto a lei. La scritta Netflix comparve sullo schermo e un'infinità di serie tv e film riempì la televiosione.
- Allora, cosa vuoi vedere? Scommetto uno di quei film romantici - Ellie scoppiò a ridere.
- No! Scherzi?! Odio quei film - il ragazzo si voltò verso di lei, felicemente stupito.
Ellie lo guardò e alzò le spalle.
- Beh? Non mi piacciono - continuò.
- Ma sei una ragazza - esclamò Gionata sorpreso.
- Cosa c'entra? Detesto i film romantici perchè ti mostrano l'amore in un modo completamente diverso dalla realtà. Finiscono sempre bene: i due si innamorano e vivono felici ma sappiamo tutti che non è così semplice. E in più fanno piangere e io non capisco il senso. La vita ha già tanti motivi per farci piangere. Non vedo perchè dovrei farlo pure con un film - spiegò Ellie, lasciando il ragazzo pietrificato
- Sono stupito. Mi hai colpito - commentò.
- Se vuoi rimanere proprio senza parole devi sapere che io non ho mai visto Titanic - alzò le spalle Ellie. Gioanta scoppiò a ridere.
- Ma quel film l'ho visto pure io! -
- E hai pianto? - chiese Ellie socchiudendo gli occhi.
- Non te lo dico - sboffonchiò Gionata. Premette qualche tasto sul telecomando e poi si rivolse alla ragazza.
- Scream? - domandò.
- Perfetto - annuì Ellie mettendosi comoda.
Gionata fece partire il film e poi spense le luci, lasciando solo quelle delle mensole dei liquori.
STAI LEGGENDO
Him and Her // Sfera Ebbasta #Wattys2019
FanfictionPuoi sperarci fino alla fine ma se non deve accadere non accadrà. Martina ci sperava sempre di consocere uno dei suoi idoli ma era consapevole che non sarebbe mai succeso. Ma questa storia non parla di lei. No, parla di Ellie e della sua anima torme...