- Che ci fai qui? E perché hai le chiavi di casa mia? - domandò vedendole tra le sue mani. Il ragazzo sorrise imbarazzato.
- Fra, perchè qui? - chiese Gionata comparando alle spalle della ragazza. Charlie sbarrò gli occhi.
- E tu? - domandò entrando in casa. Il ragazzo posò il braccio attorno al collo di Ellie.
- Oh, voi due... - esordì Charlie indicandoli stupito.
- No - scosse il capo la ragazza.
- Sì - rispose invece Gionata annuendo. Ellie lo guardò a bocca aperta.
- Gionata! - esclamò allargando le braccia.
- Ci stavamo solo baciando - disse all'amico alzando le spalle mentre Ellie gli tirò una sberla sulla pancia. Charlie era alquanto perplesso.
- Okay, ma tu perchè sei qui? E perché hai le mie chiavi?! - chiese di nuovo. Il ragazzo sorrise diventando paonazzo.
- O mio dio - scandì Ellie scioccata.
- Questa si che è bella. Da quanto fra? - domandò sorpreso Gionata.
- Da quando siamo tornati da Miami. Pensavo che Martina te lo avesse detto - disse sempre più in imbarazzo rivolgendosi poi ad Ellie che non sapeva più che dire.
La porta si aprì di nuovo e questa volta comparve Martina con un enorme sorriso che però si spense immediatamente.
- Oh cazzo. Che ci fate qui? - domandò ad Ellie e a Gionata.
- Io ci vivo - rispose acidamente la ragazza. Martina li scrutò attentamente.
- Ma non dovevi stare in università fino alle sette? - chiese quasi infastidita.
- Domani. Oggi uscivo alle quattro -
- Ha ragione. Me lo ricodavo pure io - intervenne Gionata senza lasciar andare la ragazza.
- Tu perchè sei qui? - chiese al ragazzo.
- Sì, Gio. Perché sei venuto qui? - domandò Ellie. Il ragazzo alzò le spalle, non sapendo che dire.
- Non l'hai invitato tu? - si intromise Charlie ed Ellie scosse il capo.
- Fra, ti sei autoinvitato nel suo letto? - rise l'amico.
- Nel suo letto? - ripeté Martina scioccata.
- No. Non stavamo facendo niente - si affrettò a rispondere Ellie.
- Ci stavamo solo baciando - commentò Gionata, ricevendo un'altra sberla dalla ragazza.
- Perché mi picchi? Non stavamo facendo niente. Questi due si sono dati appuntamento per scopare quindi non lamentarti - le fece notare il ragazzo, mettendo in imbarazzo sia Charlie che Martina. Ognuno iniziò a dare la propria versione, inventando scuse su scuse, così Ellie, stanca, fischiò attirando l'attenzione di tutti.
- Okay! Ora ci sediamo e ne parliamo tranquilli - disse indiciando il divano.
Martina e Charlie si sedettero su di esso, mentre Ellie prese posto sulla poltrona e Gionata si sistemò accanto a lei sul bracciolo.
- Prima noi. Siamo più veloci - esordì Gionata sorridendo ad Ellie che aveva l'entusiasmo pari a zero.
- Un tipo dell'università l'ha riaccompagnata a casa. Io ero qui perchè volevo portarla a fare un giro e non perché sono un maniaco che aspetta le ragazze sotto casa - continuò, sottolineando il motivo per cui si trovava lì.
- Poi mi ha seguito fino in casa. Abbiamo avuto una discussione e... - si bloccò imbarazzata Ellie.
- Siamo finiti per baciarci sul letto - terminò il ragazzo con poca delicatezza.
I due amici li fissavano divertiti e scioccati allo stesso tempo.
- Okay. Quindi ora state insieme? - domandò Martina su di giri.
- No - esclamò Ellie. Gionata la guardò.
- È una relazione complicata - disse arriciando il naso.
- Perchè no? In fondo non è la prima volta che vi baciate - gli fece Martina perplessa. Ellie la fulminò con lo sguardo e Charlie sbarrò gli occhi.
- Lei lo sa? - chiese Gionata.
- È mia amica, non riuscivo a non dirglielo. Anche se lei a me non ha detto nulla - si corruciò guardandola.
- E fra, siamo amici da quanto? Non mi dici che hai la ragazza? - esclamò Gionata puntando il dito contro Charlie che alzò le spalle.
- Okay, ora tocca noi - si intromise Martina.
- Quando siamo tornati da Miami, ho pensato a quello che tu Ellie mi avevi detto. Così gli ho chiesto di vederci e tra una cosa e l'altra è successo - sorrise imbarazzata la ragazza.
- Bene. Però continuo a non capire perché tu abbia le chiavi di casa mia - intervenne Ellie sollevando un sopracciglio.
- Stamattina Martina è venuta da me per colazione e le ha dimenticate. L'ho chiamata e mi ha detto di venire quì direttamente che tanto a casa non ci sarebbe stato nessuno - spiegò sotto lo sguardo attento dei due ragazzi. Ellie e Gionata si scambiarono un'occhiata veloce.
- Secondo me tu dimentichi in giro le cose apposta - commentò sarcastico Gionata e
Martina lo fulminò con lo sguardo.
- Comunque ci dispiace non avervi detto nulla - disse guardando Ellie rammaricata.
- E di avervi interrotto - finì Charlie. Gionata fece schioccare la lingua.
- Non hai visto la mia auto parcheggiata qua fuori? - domandò indicando la finestra.
- Non è una smart, cazzo. La vedi - continuò allargando le braccia.
- A dire il vero non ci ho proprio fatto caso. Stavo messaggiando con Martina, quindi non mi sono soffermato sul paesaggio - si giustificò mentre Gionata scosse il capo.
- Bene! Direi che abbiamo risolto - sorrise Ellie scattando in piedi ma Martina le afferrò il braccio, costringendola a sedersi.
La guardava dubbiosa ed Ellie consoceva benissimo quello sguardo, quello da "c'è qualcosa che non va".
- Ho come la sensazione che voi due non ci abbiate detto tutto -
Ellie innarcò le sopracciglia.
- Certo che vi abbiamo detto tutto. Voi lo avete fatto? - chiese sospettosa. Gionata scoppiò a ridere attirando l'attenzione di tutti.
- Chissene frega se abbiamo saltato dei passaggi. Ora voi potete baciarvi e strisciarvi e appartarvi quando volete, senza darvi appuntamenti ambigui - sorrise alzandosi in piedi.
- Okay. E voi? - domandò Martina, con fare da sfida. Il ragazzo guardò con la coda dell'occhio Ellie che invece non osava alzare lo sguardo verso di lui.
- Noi adesso andiamo a fare quel giro - rispose afferrando Ellie. La spianse fuori casa e in pochi secondi si trovava già sul sedile dell'auto. Gionata mise in moto.
- Gio - esordì lei con un filo di voce.
- Si Ellie? - sorrise dolcemente voltandosi verso di lei.
La ragazza senza indugiare, si avvicinò a lui posanso le labbra sulle sue. Gionata le afferrò il volto, baciandola pieno di passione, quasi dovesse finire ciò che avevano interrotto. Poi sorrise quando tornò a guardarla.
- Va bene Ellie - annuì posando la mano sulla coscia della ragazza. Guardò nello specchietto retrovisore e poi diede gas, sfrecciando via veloce.
Martina, che li guardava dalla finestra sorrise compiaciuta.
- Ce la faranno mai a mettersi ufficialmente insieme? - chiese Charlie comparendo alle sue spalle. La ragazza si voltò, gettando le braccia attorno al suo collo.
- Ce la faranno. Ne sono sicura - sorrise rubandogli un bacio.
STAI LEGGENDO
Him and Her // Sfera Ebbasta #Wattys2019
FanfictionPuoi sperarci fino alla fine ma se non deve accadere non accadrà. Martina ci sperava sempre di consocere uno dei suoi idoli ma era consapevole che non sarebbe mai succeso. Ma questa storia non parla di lei. No, parla di Ellie e della sua anima torme...