Quella mattina ero davvero distrutta, tanto che fui costretta a nascondere platealmente il quarto sbadiglio della giornata. Un record considerando che praticamente era solo la prima metà della prima ora.
Mi ero allenata fino a tardi e adesso la fatica si faceva sentire.
Alzai pigramente lo sguardo, notando la chioma rossa scompigliata di Kirishima soli due banchi avanti.
Frequentavo la Yuuei da meno di due settimane, eppure era già diventato mio amico.
Avevo stretto un rapporto niente male anche con Ochaco, che sedeva alla mia destra, con Iida, con Tsuyu e con Kaminari. Anche se tutto sommato mi trovavo in sintonia quasi con tutti, escluse due eccezioni.
Bakugou, costantemente incazzato in seconda fila, appena davanti a Izuku, e Shouto Todoroki, seduto giusto alla mia sinistra. Col primo non c'era da stupirsi, mentre col secondo non parlavo mai, così come lui non degnava me di mezza attenzione.
In verità non considerava nessuno.
Senza volerlo mi ritrovai a fissarlo insistentemente, cercando di districare il fitto mistero attorno alla sua figura. Mi ero spesso chiesta come fosse in realtà, la causa di quella vistosa ustione attorno all'occhio sinistro e in generale domande varie sul suo passato.
Formulavo solo congetture, ma mi aiutavano a distrarmi e passare il tempo quando in classe la noia era troppa.
Lui, che evidentemente si sentì pesantemente osservato, voltò la testa verso di me e mi bastò per distogliere lo sguardo e riportarlo sulla nuca di Kouda davanti a me.
Riuscii a resistere cinque minuti buoni senza girare di nuovo la testa nella sua direzione, ma allo scadere di quell'arco di tempo mi risultò impossibile non girarmi di nuovo verso di lui.
Lo ritrovai con la sua solita espressione seria e apatica, ma estremamente elegante, mentre teneva tra le mani una matita che faceva girare tra le dita della mano. Mi persi a fissare incantata i suoi movimenti, i suoi lineamenti quasi aristocratici, la sua postura invidiabile. Ogni cosa.
Lo avevo trovato estremamente bello dal primo istante, da quando mi ero voltata nella sua direzione e l'avevo scoperto mio compagno di banco per tutto l'anno.
Quel giorno gli avevo rivolto un timido saluto, a cui lui aveva risposto senza nessun entusiasmo, probabilmente solo per quieto vivere e buona educazione. Per il resto non avevamo spiccicato parola.
Anche due settimane dopo la situazione era la medesima, parlavamo solo per salutarci al mattino e congedarci a fine giornata scolastica.
Conoscevo a malapena il suono della sua voce.
<<Psst>> mi sentii bisbigliare poco avanti.
Puntando lo sguardo in quella direzione notai un bigliettino di carta malamente accartocciato sul mio banco e Kirishima che ne rivendicava la proprietà.
<<Leggilo>> mi disse col labiale.
Lanciai un'occhiata alla professoressa in aula, il tempo necessario per assicurarmi che non mi stesse guardando, e poi aprii il bigliettino con sospetto.
Non sapevi mai cosa aspettarti da quel rosso."Ho dei biglietti gratis per il cinema per domani pomeriggio. Ti va di venirci con me e un'altra persona?"
Fissai la figura del ragazzo con fare interrogativo, temendo l'identità dell'individuo misterioso.
<<Chi?>> gli domandai sottovoce, notando il suo sguardo rivolto verso di me.
Si voltò e sentii prima uno sbuffo e poi il rumore della carta che veniva strappata. Notai successivamente la sua schiena tremare leggermente pari passo alla penna che scorreva sul biglietto improvvisato.
Lo passò al povero Kouda, costretto a fargli da postino, che successivamente lo passò a me."Mmh, Bakugou. Ma prima che tu possa dire qualsiasi cosa ti ricordo che mi devi un favore per averti parato il culo la settimana scorsa col professore di matematica. Eri o non eri tu quella che dormiva sul banco e che non è stata beccata solo grazie a me?"
Alzai gli occhi al cielo e mi affrettai ad afferrare la penna per rispondere.
"Sei davvero un ricattatore. Spero per te che il film scelto sia bello, altrimenti dirò a Bakugou che hai insultato i suoi capelli e mi metterò a mangiare pop corn, gustandomi la scena di lui che ti fa il sedere a stelle e strisce"
STAI LEGGENDO
Timeless (Bakugou/Todoroki x Reader)
FanficQuando la vita di una ragazza è tutta una menzogna. Todoroki x Reader/ Katsuki x Reader