Capitolo 27

17.2K 852 403
                                    

| APRIL |

Erano due settimane che io e Luke non ci parlavamo. Due settimane che non respiravo più.

Cercavo di evitarlo, per quanto fosse possibile, per quanto facesse male. Ma vedere la sua faccia era straziante più della sua assenza, soprattutto se era appiccicata a quella di Marcie.

Ero sicura che anche lui stesse facendo del suo meglio per non incrociarmi, nonostante varie volte fosse stato inevitabile scontrarci nelle scale oppure nei corridoi della scuola.

Ma lui non mi guardava mai.

La mensa cominciava piano a riempirsi ed io ero seduta da sola su un tavolino, con un vassoio pieno di roba che non avrei mangiato.

Odiavo pranzare da sola, ma Cheryl era malata e non era venuta a scuola, e di Ash o Mike nessuna traccia.

Mescolavo con un cucchiaio di plastica la zuppa marrone che sembrava tutto tranne che una zuppa, quando sentii qualcuno schiarirsi la gola. Mi voltai.

Un ragazzo moro era in piedi dietro di me, con un sorriso sghembo piantato in faccia e il fascino di chi se ne frega del mondo.

-Hai davvero intenzione di mangiare quella roba?- Il ragazzo appoggiò il suo vassoio vuoto sul tavolino e spostò indietro la sedia, per poi sedersi accanto a me. Aveva gli occhi verdi e i capelli ricci, non troppo lunghi. Figo.

-In realtà, no.- Ammisi io. Con una mano spostai il vassoio in avanti, allontanandolo dalla mia vista.

-Piacere, Andrew.- gli strinsi la mano che mi aveva porso.

-April. Sei nuovo in questa scuola?- gli chiesi, aggrottando le sopracciglia.

-In realtà, no.- Mi fece eco lui.

-Veramente?- Chiesi sorpresa. Davvero ero così accecata da Luke da non notare un ragazzo così carino? Lui gettò la testa indietro e rise. Aveva una bella risata.

-No. Mi sono trasferito una settimana fa da Adelaide.- Gli sorrisi sollevata. Non ero poi così rincoglionita, allora. -Questo ti serve ancora!- disse afferrando il mio vassoio, per poi alzarsi e andare a svuotarlo nel cestino accanto alla porta della mensa. Me lo riportò vuoto. Aprì la zip del suo zaino e ne tirò fuori un sacchetto del McDonalds.

-Ne avevo presi due perché di solito sono un gran mangione, ma non mi dispiace dividere.- Disse passandomi un cheesburger.

-Dovrei rifiutare, ma ho troppa fame. Scusa.- Lo afferrai e lui scoprì un sorriso da oscar.

Nei minuti che seguirono parlammo di un po' di tutto, scoprii che odiava la televisione e che amava leggere, giocava a basket e aveva partecipato anche a due campionati di calcio, in uno dei due la sua squadra era arrivata addirittura al primo posto. Sembrava un tipo okay.

Stavo ancora ridendo per una battuta stupida di Andrew, quando alzai lo sguardo e incrociai gli occhi di Luke, che finalmente dopo tanto mi guardavano.

--

Ciaoo <3

Taratatà pubblicitààà!

Andate a leggere "wherever you are // 5 seconds of summer" di sara_5sos

E "una nota d'amore" di _Sarea

Spero vi sia piaciuto il capitolo e come sempre farò del mio meglio per aggiornare il prima possibile <3 Byeee

Come find me - Luke HemmingsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora